davenrk Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 9 ore fa, PippoAngel ha scritto: Zenith e NUC hanno "convissuto" per oltre un anno ... ed alla fine è lo Zenith che è andato ... Specifico: il dac aveva un ingresso ethernet upnp/DLNA, non USB, per cui non sfruttava una delle ottimizzazioni dello Zenith rispetto al NUC. Ok per farli giocare alla pari avresti dovuto usare un dac con ingresso USB ed ethernet.
davenrk Inviato 5 Ottobre 2024 Autore Inviato 5 Ottobre 2024 9 ore fa, fabiosound ha scritto: Beh la Melco produce tutto in casa , essendo un marchio di proprietà della Buffalo Inc. tutto l'hardware è realizzato dal colosso informatico giapponese ergo le schede madri degli apparecchi sono realizzate con un architettura proprietaria . Se confrontiamo la scheda madre di un Melco con la SuperMicro che usa Innuos, ad esempio , senza avere particolari competenze informatiche si nota chiaramente che sono abbastanza differenti. Di questo riguardo a Melco non è che si trovi molto....o quantomeno non è spiegato come fa Innuos. Non ho le competenze informatiche per valutare una scheda madre nello specifico, però la partita si gioca nella gestione del rumore, e in particolare nei regolatori di tensione delle schede madri, perché puoi metterci a monte tutta la alimentazione lineare che vuoi, ma se poi quei regolatori ti portano un rumore di 50mV (ma anche molto più basso), rendi il tutto inutile.
fabiosound Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 19 minuti fa, davenrk ha scritto: 5 anni fa Innuos aveva ben altri listini tra il resto Si , i prezzi di Innuos nell'ultimo anno sono skizzati troppo in alto 13 minuti fa, davenrk ha scritto: Peccato che per il ripping dei cd serva una unità a parte. Fai come me , scarica sul pc il programma EAC e vedrai com'è comodo il ripping con questo software
fabiosound Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 9 minuti fa, davenrk ha scritto: Di questo riguardo a Melco non è che si trovi molto.... 🤷
PippoAngel Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 50 minuti fa, davenrk ha scritto: Ok per farli giocare alla pari avresti dovuto usare un dac con ingresso USB ed ethernet. Prima c'era anche l'ingresso USB ... ma lì non c'è stato bisogno di tanto tempo per decidere cosa mantenere e cosa no ... e c'era sempre lo Zenith: la sequenza è stata: - Zenith ==> dac usb - Zenith ==> dac usb + ethernet - Zenith ==> dac ethernet - nas con MinimServer ==> dac ethernet - nuc con Daphile che pesca l'archivio dal nas + Qobuz ==> dac ethernet NAS e NUC stanno in altra stanza, assieme ad un altro nuc con Roon Rock ed un terzo con Volumio ... con le app bubbleupnp, hifi-cast, UAPP ... mi piace provare ... e le app costano pochi euro!
imaginator Inviato 5 Ottobre 2024 Inviato 5 Ottobre 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Sai mica tra N50, N1Z, N1A che differenze ci sono? Ovviamente man mano che sali al prodotto di punta troverai un riscontro pure a livello di suono. Personalmente 3500 euro per il 50h60 sono già un certo investimento per un NAS. I risultati ci sono, la capienza pure.. poi vedi tu. 😊 ps: i modelli superiori da te citati li conosco ma non li ho mai ascoltati.
mla Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 20 ore fa, fabiosound ha scritto: Si , i prezzi di Innuos nell'ultimo anno sono skizzati troppo in alto E non è che fossero particolarmente bassi prima.
fabiosound Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 22 minuti fa, mla ha scritto: E non è che fossero particolarmente bassi prima. No no ma gli aumenti sul listino sono stati più pesanti rispetto a quelli di altri competitor .
mla Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 23 minuti fa, fabiosound ha scritto: No no ma gli aumenti sul listino sono stati più pesanti rispetto a quelli di altri competitor . Vanno controcorrente rispetto a brand come Wiim, Bluesound e cinesi, punteranno evidentemente a fasce di mercato opposte.
imaginator Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 Beh non hanno alzato solo i listini, diciamo che con gli ultimi modelli hanno alzato il tiro anche in termini di prestazioni audio e fattura delle apparecchiature.
fabiosound Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 59 minuti fa, mla ha scritto: Vanno controcorrente rispetto a brand come Wiim, Bluesound e cinesi, punteranno evidentemente a fasce di mercato opposte Sicuramente , ho notato un trend comune a diversi produttori di questo tipo di apparecchi ( music server di qualità ) nell'aumentare i prezzi oltre la classe degli apparecchi . Faccio un esempio banale : mi ero interessato al J-Cat XACT-S1 , un apparecchio molto ben fatto ma non dissimile per caratteristiche da un Innuos . Mi aspettavo costasse sui 5/6000 Euro al massimo .... poi ho visto con sorpresa che costa 12000 Euro 😱😱😱
fabiosound Inviato 6 Ottobre 2024 Inviato 6 Ottobre 2024 @imaginator ma su questo sono d'accordissimo .
davenrk Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 Innuos e Melco hanno un preciso "family sound" che li contraddistingue, ovvero una filosofia di suono che accomuna tutti i loro prodotti?
mla Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 https://community.innuos.com/threads/mk3-next-gen-whats-the-difference.205/
davenrk Inviato 3 Dicembre 2024 Autore Inviato 3 Dicembre 2024 @mla interessante quando l'ottimo Stephen Healy scrive: "The ZENith Mk3 gives a very pleasing, smooth, enjoyable and pleasant sound. The ZEN Next-Gen by comparison will be quite a bit more neutral, but a lot more transparent and clearer; the separation and soundstage really does go to a new level." A me onestamente non interessa un suono piacevole, voglio sentire la registrazione. Mi piacerebbe capire come si comporta il Melco da questo punto di vista.
mla Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 9 minuti fa, davenrk ha scritto: A me onestamente non interessa un suono piacevole, voglio sentire la registrazione. Loro devono renderli in qualche modo attraenti per vendere oggetti nuovi e molto costosi, credo che banalmente sia questo lo scopo. Con gli NG si parte da 10K€, non proprio spicci, nonostante si parli di belle macchine con un bel software di gestione. Personalmente per passare da uno Zen mk3 ad un NG, avrei bisogno di valutare concretamente se le differenze hanno senso per me, al buio non me la sentirei.
Messaggi raccomandati