PEPPELEONE Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Ieri mi è arrivato il dac, che sostituisce un smsl do300, che si è rotto. Ho scaricato i driver ed l'ho collegato ad un pc, poiché sono abbonato Qobuz. Quando parte un brano ad alta risoluzione sul display del dac è come stessi ascoltando in formato CD e non in alta risoluzione. Poiché ho ancora un topping e30, sostituendo il dac, lo stesso brano sul topping viene letto ad alta risoluzione. Mica ho settato il Fiio in modalità pre? Sono stato ore a provare, ma niente, non riesco. Potrei avere qualche suggerimento da parte di chi l'ha settato correttamente? Grazie per un eventuale aiuto
mark66 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio @PEPPELEONE prova a vedere nei settaggi audio del PC se puoi scegliere altre opzioni... ricordo che bisognava settarlo come "exlusive" per i formati DSD ma ho solo esperienza con Foobar2000 e di più non saprei dirti...
PEPPELEONE Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Non riesco a risolvere, inoltre con Foobar manco funziona, non trova i driver. Faccio il reso, mi dispiace mandare indietro una elettronica, passo a qualcosa di meno complicato
sajm Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Prova a selezionare UAC 2 e OS. Poi puoi provare anche in NOS.
mark66 Inviato 16 Febbraio Autore Inviato 16 Febbraio 23 ore fa, PEPPELEONE ha scritto: qualcosa di meno complicato ... strano che tu abbia avuto tutte queste difficoltà... se sei in passato riuscito a montare il driver del Toppig E30, la procedura è in pratica identica: scarichi il driver, doppio clic e parte l'autoinstallazione, poi vai su Foobar2000- output e cerchi il driver FiiO K11 R2R lo selezioni ed è fatta... al limite controlla di aver installato prima tutti i componenti di Foobar2000 per il DSD...
PEPPELEONE Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Il 14/02/2025 at 12:35, mark66 ha scritto: @PEPPELEONE prova a vedere nei settaggi audio del PC se puoi scegliere altre opzioni... ricordo che bisognava settarlo come "exlusive" per i formati DSD ma ho solo esperienza con Foobar2000 e di più non saprei dirti... sono riuscito a risolvere, grazie all'intervento di un utente facebook, che da remoto ha sistemato la cosa. Grazie a tutti per i suggerimenti.
mark66 Inviato 17 Febbraio Autore Inviato 17 Febbraio 9 ore fa, PEPPELEONE ha scritto: sono riuscito a risolvere ... bene, facci sapere le tue impressioni di ascolto
mark66 Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo ... completato il sistemino da studio con Sony BDP-S1700... 1
Luca44 Inviato 18 Marzo Inviato 18 Marzo @mark66 Ottimo ! Se puoi dicci qualcosa in più, che collegamento hai usato in uscita dal Sony?
mark66 Inviato 18 Marzo Autore Inviato 18 Marzo 49 minuti fa, Luca44 ha scritto: collegamento hai usato in uscita ... per ora sto provando il coax... dai primi ascolti pur essendo limitato a 48k mi sembra ottimo... per ora legge tutto rapidamente e l'interfaccia pur essendo spartana è funzionale... 1
mark66 Inviato 24 Marzo Autore Inviato 24 Marzo ... dopo alcuni giorni di utilizzo posso senza dubbio consigliare con questo dac l'utilizzo come lettore del Sony BDP-S1700... collegato in coassiale, in particolare con un HD con flac e per la lettura di CD, DVD e bluray diventa una fonte di ottima qualità ad un prezzo ragionevole, ovviamente potendo collegarlo ad un video (nel mio caso un Benq con doppia entrata hdmi in modo da poterlo condividere col PC)... 1
Luca44 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo @PEPPELEONE Attendiamo fiduciosi , o hai restituito il FiiO ?
Luca44 Inviato 25 Marzo Inviato 25 Marzo 20 ore fa, mark66 ha scritto: ... dopo alcuni giorni di utilizzo posso senza dubbio consigliare con questo dac l'utilizzo come lettore del Sony BDP-S1700... collegato in coassiale, in particolare con un HD con flac e per la lettura di CD, DVD e bluray diventa una fonte di ottima qualità ad un prezzo ragionevole, ovviamente potendo collegarlo ad un video (nel mio caso un Benq con doppia entrata hdmi in modo da poterlo condividere col PC)... Ottimo, posso citarti in un'altra sezione ? Mi sembra un ottimo set per chi abbia poco budget a disposizione o voglia destinare più risorse ad ampli e diffusori !
mark66 Inviato 25 Marzo Autore Inviato 25 Marzo 1 ora fa, Luca44 ha scritto: posso citarti in un'altra sezione ? No problem 1
sbriglio Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo Qualcuno lo ha testato in collegamento con un lettore CD datato tramite l'ingresso digitale coassiale? Chiedo questo perchè con un altro DAC economico cinese (Topping E30), perfettamente funzionante e bensuonante tramite gli ingressi USB e ottico, ho riscontrato problemi con tale connessione (con talune meccaniche - Philips - a volte salta; con altre addirittura non suona).
mark66 Inviato 27 Marzo Autore Inviato 27 Marzo 56 minuti fa, sbriglio ha scritto: talune meccaniche - Philips - a volte salta; con altre addirittura non suona ... i nuovi dac hanno protocolli di trasmissione aggiornati e solitamente funzionano con lettori altrettanto aggiornati... conta che il Topping E30 ha una interfaccia USB XMOS XU208 di seconda generazione e il problema con i lettori più vecchi è che spesso utilizzano protocolli di trasmissione obsoleti e dunque c'è poco da fare...
sbriglio Inviato 27 Marzo Inviato 27 Marzo @mark66 peccato; ero tentato di provare anch'io il Fiio K11, ma se il problema della connessione coassiale è, come dici tu, di carattere più generale, non ne vale la pena. Continuerò a tenermi il vecchio Audio Alchemy Dac-in-the-Box, che questi problemi non me li ha mai dati.
Messaggi raccomandati