Vai al contenuto
Melius Club

Musicbee ai margini

Angelos58

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono imbattuto per caso in Musicbee e mi sono domandato: perchè se ne parli poco, anzi quasi mai?

Voi che avete esperienze di player anche molto blasonati, che cosa potreste dire?

Inviato
4 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Mi sono imbattuto per caso in Musicbee e mi sono domandato: perchè se ne parli poco,

Non ne so nlla ma ricordo una discussione dal titolo quasi identico , solo che non ricordo di quanto tempo fa e quindi potrebbe esser andata persa col vecchio forum. Prova a fare una ricerca ( ciò che era nel forum vecchio purtroppo è irrecuperabile ) .

Inviato
8 hours ago, Luca44 said:

Non ne so nlla ma ricordo una discussione dal titolo quasi identico , solo che non ricordo di quanto tempo fa e quindi potrebbe esser andata persa col vecchio forum. Prova a fare una ricerca ( ciò che era nel forum vecchio purtroppo è irrecuperabile ) .

Proverò a cercare. Intanto però se qualcuno vorrà dire la sua, mi sarà molto gradito.

Inviato

io lo uso da tanto ed è il mio preferito,,,, ho anche comprato audirvana ma cmq preferisco musicbee

Inviato
7 hours ago, crik said:

io lo uso da tanto ed è il mio preferito,,,, ho anche comprato audirvana ma cmq preferisco musicbee

Puoi dire qualcosa di più? Grazie

Inviato

@Angelos58 ha un'interfaccia molto facile e già pre impostata, ti da la possibilità di cambuare un sacco di parametri, puoi usare wasapi asio come preferisci e secondo me è super comodo e facile

difficilmente ti fa imbufalire come invece foobar riesce perfettamente con me 

widemediaphotography
Inviato

Lo uso alternativamente a Foobar2000.

L'app di controllo in remoto per Android è più  immediata rispetto  MonkeyMote per FB2K, che per contro è molto più sviluppato con disponibilità di molti Plug-in

Essendo bit-perfect suona uguale a FB"K

Inviato
49 minutes ago, widemediaphotography said:

Lo uso alternativamente a Foobar2000.

L'app di controllo in remoto per Android è più  immediata rispetto  MonkeyMote per FB2K, che per contro è molto più sviluppato con disponibilità di molti Plug-in

Essendo bit-perfect suona uguale a FB"K

Come suono quindi lo eguagli a foobar2000? E come informazioni artisti, brani, ecc? Che tu sappia ci sono addon o plugin specifici?

widemediaphotography
Inviato

Tutti i software player bit-perfect suonano uguali per definizione,  se qualcuno ti dice il contrario,   fagli pure una pernacchia da parte mia. :classic_biggrin:

Personalmente non uso plugin per ricerca testi e quant'altro.  A memoria Musicbee dovrebbe aver almeno un add one con questa funzione.  Iscrivi al suo Forum...  sarà tutto più facile

Inviato

Io ho Roon, Foobar2000, Daphile e non suonano allo stesso modo.

Per quanto riguarda Musicbee non ho capito come si acceda a Qobuz HiRes

Valerio Russo
Inviato

Ciao,

l'ho avuto (e ce l'ho ancora) sul PC Windows dal quale sto scrivendo. Prima avevo Mediamonkey. Non sentivo differenze fra i due, ma non ho neanche fatto confronti serrati, ammesso e non concesso che il mio economico setup per la liquida me ne potesse concedere il lusso. Forse, e dico forse, Mediamonkey aveva un acuto leggermente più rotondo. Siccome nel frattempo avevo spostato la musica sul NAS, mi stuzzicava l'idea di provare il Thin Client con un SO Linux per questione di comodità: così sono incappato in Volumio. Il miglioramento, a parità di DAC e cuffia, rispetto a Musicbee è evidente. Timbricamente simili, ma più trasparenza, grana più fine, maggiore contrasto e dunque maggiore dinamica. Strumenti meglio separati. In una parola direi: risoluzione. Se la differenza sia dovuta ai players non lo so (ovviamente entrambi i player settati per il bit perfect; il volume lo regolo dal DAC\Ampli cuffia). Se sia dovuta alla differenza fra i PC neanche, ma sospetto sia proprio quest'ultima, e forse il modo in cui i software interagiscono con l'hardware, la chiave del mistero. Magari, semplicemente l'uscita USB del Thin Client è meno rumorosa... ma non so cosa comporti.

Prova: costa poco!

Valerio