Vai al contenuto
Melius Club

Auralic Aries S1 digital processor

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max ha scritto:

Vega è una macchina che ha nell’integrazione, parte pre compresa che è di buon livello, il proprio plus… 

Ecco infatti questo blocca non credo solo me nella scelta 

Inviato
2 ore fa, naim ha scritto:

i 4 telai Altair + Vega S1 che di listino costano 6.038 euro

Per me una cifra che non investirei mai in qualcosa di così volatile come la liquida dove dopo 6 mesi già c’è qualcosa di superiore con relativa svalutazione di quel che si possiede. 

Inviato

@Gustavino come accennatomi in pvt se puoi spiegare pubblicamente sta cosa in modo che chi è più competente possa dire anche la sua?

Inviato
10 minutes ago, giannifocus said:

@Gustavino come accennatomi in pvt se puoi spiegare pubblicamente sta cosa in modo che chi è più competente possa dire anche la sua?

ho scoperto che solo uscita  dalle xls e' connessa allo stadio in classeA a discreti !
Ad esempio  Tambaqui viene venduto con adattatore Xlr>rca Neutrick  , hanno il pin 3 connesso a massa(prassi) ma nel tuo caso chiederei  ad Auralic, altrimenti puoi lascialo scollegato o metti una resistenza uguale all' ingresso del preamp in modo che sia uguale all altra ...
audioteka  te fà lo senza problemi

Inviato

@Gustavino che domanda dovrei formulare ad Auralic?

che benefici apporterebbe ciò?

Inviato

@giannifocus  chiedi se puoi usare questo neutrik  dicendo del pin3 a massa .
altrimenti fai cavetto con pin 2scollegato.
rca e' ad operazionali ed in classeAB , altro e' decisamente meglio  in tutto ,poi se tu lo possa preferire o meno devi provarlo ...
Ps se cerchi Daniel doveva provarlo in Xlr ...
https://www.neutrik.com/en/product/na2fpmf

Inviato

@giannifocus ricordo che doveva provala , poi in  Xlr  ha cancellazione della seconda armonica dubito che non si senta...

Inviato
3 ore fa, giannifocus ha scritto:

Ecco infatti questo blocca non credo solo me nella scelta 

alla fine si potrebbe ridurre ad un problema algebrico….aggiungendo psu miglioresti probabilmente parte streamer, parte dac e parte stadio di uscita e quindi la macchina nel suo complesso con 1.000 euro….con l’aries solo la parte streamer con 2.000 euro  non avendo la certezza che questo probabile aumento di qualità a valle sia poi adeguatamente  reso da parte dac e parte stadio di uscita del Vega 

• Thanks 1
Inviato

@max il ragionamento e' ottimo ,partirei dal psu o quanto meno indagherei senza fretta nel web ....

Inviato
18 minuti fa, Gustavino ha scritto:

senza fretta

Ah questo è sicuro se ne parla min tra un paio di mesi. Nel frattempo imparo a conoscere bene il suono così quando sarà potrò carpire le sottili differenze che leggo in rete. 
sottili per gli utenti, enormi per i recensori 😆😆

Inviato
Il 25/12/2024 at 21:03, Gustavino ha scritto:

@giannifocus ricordo che doveva provala , poi in  Xlr  ha cancellazione della seconda armonica dubito che non si senta...

Si fatto e non è una cosa semplicissima visto che in rca esce più alto alla fine fatto un livellamento volumi e con il mio ampli non ho trovato differenze. Anche loro dicono che la bilanciata serve per ampli con impedenze molto basse se ricordo bene (gli ho scritto e mi hanno risposto subito)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
46 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Daniel con il Wandla come procede ?

Allora bene però nel frattempo ho fatto rivoluzioni nell’impianto e non ho ancora avuto modo di fare ascolti seri. Quindi devo rimandare ancora per un po’ le opinioni. Ad una prima opinione mi sembra veramente super neutro. Ci sentiamo più avanti 

• Thanks 1
Inviato

…e comunque la cosa più probabile è che il Wandla venga venduto per fare posto a un altro Vega S1 o 2.2 

La praticità del Vega è ottimale, ha lo streamer integrato  e suona in modo impeccabile. Ascoltando solo liquida veramente non so cosa chiedere di più. In aggiunta se lo usi in soggiorno dove hai la tv collegata in ottico (o arc per il 2.2) hai anche una serie di funzionalità di sicurezza per evitare di fare danni passando tra diversi input visto che le tv escono fino a 12 db sotto (Nad/ Bluesound non ha nulla di simile) e basta una volta di volume a 95 sulla tv o magari sul cd passando sullo streamer per fare danni drammatici 

• Melius 1
Inviato
11 hours ago, Daniel said:

Ad una prima opinione mi sembra veramente super neutro. Ci sentiamo più avanti 

Hai da provare la funzione "tube".....ti ringrazio e buone feste ehm ascolti :)
Comunque la tua versione GSE e' diversa dalla piu added sugar della standard forse anche il controllo volume digitale  o analogico diverso ed il voltaggio di uscita...

Inviato
4 ore fa, Daniel ha scritto:

non so cosa chiedere di più

Incredibile ma vero. 
Non potevo immaginare questa qualità. 

• Melius 1