Membro_0023 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Prima di Ferri nessuno li faceva rispettare e nessuno li rispettava, me compreso. Poi sono cominciati i controlli e la musica è cambiata. A proposito: ho 30 punti sulla patente. Adesso direi di chiudere l'OT
extermination Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 3 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Ferri nessuno li faceva rispettare e nessuno li rispettava, me No guarda! Io i KW sotto al culo li avevo...ma i limiti li rispettavo!
buranide Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Prima di Ferri nessuno li faceva rispettare e nessuno li rispettava, Evidentemente ti è andata bene, i velox esistevano anche allora....
Membro_0023 Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 2 minuti fa, extermination ha scritto: ma i limiti li rispettavo! Ecco, tu sei più bravo di me. Un applauso
briandinazareth Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 è molto interessante il confronto maschio su chi corre di più perché tanto a noi non succede... esattamente il pensiero di quelli che avevano messo il forchettone e continuavano ad andare sulla funivia... 1 1
appecundria Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 20 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: lascia solo molto perplessi che in questa sciagurata vicenda 3 soggetti individuati come responsabili È la differenza tra incuria trentennale, decine di coinvolti, cause non immediate da accertare, perizie e controperizie Vs Ho ficcato una spranga di ferro nei freni.
Velvet Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Sinteticamente, come dicevo, è anche la differenza fra "io confesso che.." e "io non c'entro nulla, dimostrate il contrario se ne siete capaci"
appecundria Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, Velvet ha scritto: dimostrate il contrario se ne siete capaci In realtà i ferri ai freni potrebbero essere stati piazzati da Salvini. La magistratura dovrebbe battere questa pista. 1
Velvet Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Piuttosto, non ho ben capito come un dipendente Leitner potesse anche essere direttore/dipendente di quella funivia. Non c'è un conflitto di interessi fra manutentore/certificatore e esercente?
P_rover Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @Velvet a quanto ho letto era anche libero professionista e operava come tale, infatti Leitner si costituirà parte civile al processo. Il rapporto tra l'azienda e l'esercizio penso verrà comunque messo al vaglio credo, per verificare eventuali anomalie.
Martin Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Prima ho sentito uno dei funivisti che avevo conosciuto anni fa e dire che sono incazzati duri è poco: La macchia gettata sul settore richiederà anni per dissolversi. Parliamo di gente che lavorava con una maniacale attenzione alla sicurezza, che eseguiva scrupolosamente controlli ed esercitazioni, persino di recupero con elicottero seppur non previsto dalle normative, e per i quali gli impianti a fune costituiscono l'unica occasione di lavoro qualificato senza doversi sobbarcare chilometri di spostamenti.
P_rover Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @Martin giusta osservazione. Anche io ho sentito persone del settore che stanno già pensando a come implementare la sicurezza sull'uso dei forchettoni, sensibilizzati dalla tragedia occorsa. PS: non capisco come ci siano finiti dei video di drifting su questa discussione... 🤔
hfasci Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 4 minuti fa, P_rover ha scritto: ...stanno già pensando a come implementare la sicurezza sull'uso dei forchettoni... Non capisco perché debbano essere usati questi dispositivi se non per una manutenzione straordinaria. In ogni caso, il loro utilizzo sarebbe fonte di pericolo in quanto soggetti a dimenticanza.
P_rover Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 @hfasci a quanto ho capito servono in determinate condizioni in fase di manutenzione e MAI con vetture in linea cariche di passeggeri. Sono operazioni altamente specifiche, addentrarsi nei dettagli è roba da gente del settore. Il punto su cui vogliono implementare la sicurezza è proprio sul discorso dimenticanza. Vorrebbero inserire dei sensori che rilevino i forchettoni e blocchino l'impianto.
hfasci Inviato 28 Maggio 2021 Inviato 28 Maggio 2021 Adesso, P_rover ha scritto: Vorrebbero inserire dei sensori che rilevino i forchettoni e blocchino l'impianto. Ben vengano i sensori e che almeno facciano suonare un allarme nella cabina di comando.
Messaggi raccomandati