nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @extermination e grazie, certo. ma tu hai avrai avuto obbligazioni. se te le tassano di più è necesario che il tasso nominale sia più alto altrimenti non investi se ti massacrano gli utili. e le conseguenze sono note.
extermination Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 9 minuti fa, nullo ha scritto: altrimenti non investi se ti massacrano gli utili. Tuo punto di vista Ricordami, quanti sottoscrivevano il debito tedesco (miliardi di miliardi) a tassi negativi?!
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: e sia l'equilibrio ottimale fra cosa debba essere messo in condivisione e cosa debba rimanere appannaggio della iniziativa del singolo. La dignità dell'esistenza.
senek65 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 41 minuti fa, nullo ha scritto: sia giusto fare per stimolare un sistena economico sì! Investimenti e/o contributi pubblici. Alternative non ce ne stanno.
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 7 minuti fa, extermination ha scritto: 17 minuti fa, nullo ha scritto: Tuo punto di vista Ricordami, quanti sottoscrivevano il debito tedesco (miliardi di miliardi) a tassi negativi ah beh, certo punto di vista. esempio, quanti oggi investono a tasso negativo? parli di un momento in cui le banche saltavano come i tappi a capodanno e si presumeva che l'esistenza stessa dell'euro saltasse assieme. qualcuno ha scommesso su questo. comunque non è un caso che i titoli di stato abbiano una tassazione inferiore ad altre forme di bond.
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 9 minuti fa, senek65 ha scritto: 51 minuti fa, nullo ha scritto: Investimenti e/o contributi pubblici. Alternative non ce ne stanno e detassazioni. esmpio se assumi, esempio se apri nuove aziende, esempio se investi in determinati settori. le puoi fare mirate, oppure generalizzate. ma per te la concorreza fiscale esiste? e se esiste a cosa serve?
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 14 minuti fa, senek65 ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: La dignità dell'esistenza capisco, ma come lo estendi e applichi come concetto, è generalizzabile?
appecundria Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 49 minuti fa, audio2 ha scritto: i capitali comunque hanno le ali ( = volano via ). Mah, sai, questa è una cosa molto anni '80 che riguardava le fabbriche di mutande da uomo di basso costo. Adesso non c'è più questo problema perché si fa tutto in Cina, ciò che richiedono i capitali è diventato altro e i paesi che attraggono capitali (UK, Francia, Germania, Svezia, Spagna...) non sono certo a bassa tassazione. (Comunque noi non ci difendiamo malissimo).
analogico_09 Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, nullo ha scritto: checché tu ne pensi, non mi sono collocato fra i leoni che delusioine, pensavo che tu fossi un cuore impavido che come Daniele si sarebbe calato nella fossa dei leoni per fare il miracolo di addolcire le belve... e invece... 🥱
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @analogico_09 fra i leoni in quel senso ci sto, tutti leoni in gran spolvero tra l'altro. dai, butta qualche perla in tema che tu hai una bella testa e mi interessa sapere come gira sull'argomento.
mozarteum Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 Analogico, credo, ha una concezione romantica della vita che e’ quella che hanno le persone che hanno interesse per la cultura per l’ozio per il tempo libero, stimandole cose migliori della competizione locupletatoria. Quindi la tassazione deve essere tale da consentire il giardino sociale piu’ vario possibile anche dove i singoli fiori da soli non crescerebbero. Il limite di questa idea che un po’ e’ anche la mia e’ che il progresso e la ricchezza - di cui beneficiano massimamente i saprofiti intelligenti- li fanno i “folli” immersi nella vicenda umana fino al collo, senza tentennamenti escatologici. il mitico Berlusconi sintetizzo’ secoli di riflessione filosofica a modo suo nel congedarsi dalla figlia: vieni fai fai e poi te ne vai. Una canzone di celentano praticamente, e cribbio a 86 anni almeno un Lacrymosa 1
extermination Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Analogico, credo, ha una concezione romantica della vita che e’ quella che hanno le persone che hanno interesse per la cultura per l’ozio per il tempo libero, Immagino abbia anche le disponibilità finanziarie che consentono la piena applicazione e mantenimento di questa concezione della vita.
Jack Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 @nullo ah nullo nullo e si che sei doppiamente "vecchio" eh, di anagrafe e di consesso...
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Jack che ti devo dire, ogni tanto mi vengono idee balzane. però sono occasioni che poi mi spingono ad approfondire in soltaria con letture pallose che comunque qualcosa insegnano.
nullo Inviato 8 Ottobre 2024 Autore Inviato 8 Ottobre 2024 @Jack colgo l'occasione per ringraziare te e molti altri, che mi date occasione di confronto, di approfondimento, e spesso modo di cambiare idea.
djansia Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 1 ora fa, mariovalvola ha scritto: Cosa intendi? 1 ora fa, nullo ha scritto: ho volutamente disegnato la forbice fra la massima iniziativa privata e la minima iniziativa, si parte da lì.... 1 ora fa, appecundria ha scritto: Che qualcuno (lui) ti paga scuola, sanità, servizi pubblici che tu non sei in grado di provvedere, quindi sei al rimorchio, comodo comodo. No, ha disegnato una forbice.
Jack Inviato 8 Ottobre 2024 Inviato 8 Ottobre 2024 12 minuti fa, nullo ha scritto: ogni tanto mi vengono idee balzane non sono balzane... sono nel luogo e nel tempo sconvenienti, guarda come sei stato trattato già dall'esordio. Ci sono luoghi e teste ove la requisizione della ricchezza personale è un fatto ideologico non legato al risultato che ottiene. Siamo tutti una famiglia cosa vuoi stare a guardare se ne metti più tu o più un altro... o addirittura se questo fa alzare il culus la mattina? cosa c'entra... chi li ha li mette no... almeno finchè finiscono e/o non se ne trovano altri di fratelli col portafogli in famiglia
Messaggi raccomandati