Vai al contenuto
Melius Club

La tassazione ideale

Messaggi raccomandati

Inviato

berlu, a me ricorda tipo uno che in vita sua avrà probabilmente pagato più tasse lui da solo

che tutto il forum messo assieme.

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

a guadagno basso corrisponde tassazione zero, ma non sta scritto da nessuna parte che deve essere così.

se vivi ( in senso letterale ) devi mangiare vestirti abitare da qualche parte ecc ecc quindi hai un' entrata :

quindi paghi, poco ma paghi.

D'accordissimo, la penso come te praticamente da sempre.

• Thanks 1
Inviato

grazie, sperando che non sia ironia...

ih ih ih

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

pagato più tasse lui da solo

E beh..  😂 in un anno vs una vita 😂

Inviato
16 minuti fa, gibraltar ha scritto:
25 minuti fa, nullo ha scritto:

la soluzione sarebbe efficentare il sistema o caricare di ulteriori tasse

La prima che hai detto, ti risponderebbe chiunque. 

Ma bisogna volerlo fare...

con sincerità, tanto per fare un esempio, vuole essere un esempio.

se ti lasciassero parte del tuo reddito da investire, pensi che lo sciuperesti?

con metodo e dei decenni a disposzione ti puoi costruire una rendita che ti metterebbe al riparo dai guai e lo stato sarebbe più leggero.

nondimeno potresti lasciarla a chi ti pare e arriva dopo di te.

oppure possiamo continuare a alzare i contribuiti abbassare le prestazioni e allontanare l'età del ritiro dalla professione.

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

tipo l' esenzione per reddito del ticket sanitario o il prezzo minimo per la mensa scolastica dei figli.

Quindi se uno non c'è la fa a curarsi perché è un poveraccio sono penēs suoi...

Oppure il povero cristo deve pagare la mensa uguale a quello con sei appartamenti e la barca perché sarebbe giustizia sociale...

Scusa se mi permetto: ma come diavolo ragioni? Ma davvero?:classic_blink:

• Melius 1
analogico_09
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

berlu, a me ricorda tipo uno che in vita sua avrà probabilmente pagato più tasse lui da solo

Ah.., ecco.., siccome le pagava tutte lui le tasse diceva alla gente che non serviva che le pagassero pure loro...

Inviato

la cosa più importante per qualsiasi legge è in che misura lo stato è capace di imporrla quindi come è organizzato per farla appliccare.

Inviato

Devo andare a laura' (a proposito...). Ci si rivede!

Inviato
10 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

sono tornate  sempre da desta

L’Italia s’è desta! 😁

analogico_09
Inviato
Adesso, gibraltar ha scritto:

Quindi se uno non c'è la fa a curarsi perché è un poveraccio sono penēs suoi...

Oppure il povero cristo deve pagare la mensa uguale a quello con sei appartamenti e la barca perché sarebbe giustizia sociale...

Scusa se mi permetto: ma come diavolo ragioni? Ma davvero?:classic_blink:

Non vale la pena prenderlo sul serio... la verità è che chi ha quel poco per vive paga le tasse in rapporto a quel poco; chi ha patrinomi senza fondo, o anche con fondi molto ma molto profondi paga profonde partimoniali

Questa è equità e giustizia sociale

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

se uno non c'è la fa a curarsi perché è un poveraccio

3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

il povero cristo deve pagare la mensa uguale a quello con sei appartamenti e la barca

mettila anche così

se il poveraccio non ce la fa è perchè le cure non sono veramente gratuite, quindi il sistema è finto e va rivisto

se le imposte sono progressive il ticket o c'è per tutti o per nessuno

a scuola se la forbice di prezzo è tra due euro e otto euro ( mettiamo ), senza questi sistemi peraltro molto dubbi

fai un prezzo unico di quattro euro per tutti e sono finite le storie

analogico_09
Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:
15 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

L’Italia s’è desta! 😁

Ti credo che si desta e sta sempre attizzata a destra con 'sti destri che fanno lauti con_doni fiscali... :classic_tongue:

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Questa è equità e giustizia sociale

Qual’è il limite? Quando, a che cifra deve scattare la patrimoniale e di quanto deve essere?

Chiedo per capire. Qual’è il limite di ricchezza che pensi sia giusto concedere? 

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:
8 minuti fa, Jack ha scritto:
18 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

L’Italia s’è desta! 😁

Expand  

Ti credo che si desta e sta sempre attizzata a destra con 'sti destri che fanno lauti con_doni fiscali

se però va a finre con la solita tiritera è un peccato.

ripeto, mi interessa la tua visione.

quale sarebbe il reddito sotto il quale scatta laiuto di stato e cosa lo stato deve chiedere ad un cittadino?

non mi rispondere deve solo pagare il dovuto, deve anche darsi da fare per realizzarlo il dovuto.

quantifichiamolo:

se ho gambe e braccia devo avere reddito anche se non lavoro ad esempio, seppur di lavoro ce ne sarebbe?

e se ce ne dlsarebbe per ore  e non lo svolgo in modo da rimanere indigente vado aiutato con integrazioni o mi devo dare da fare?

extermination
Inviato

Sempre a dar la caccia ai "ricchi" evasori e le migliaia e migliaia di "finti" poveri -evasori- se la spassano alla facciaccia nostra. I cosiddetti rimorchi.

• Melius 1
analogico_09
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

Qual’è il limite? Quando, a che cifra deve scattare la patrimoniale e di quanto deve essere?

Chiedo per capire. Qual’è il limite di ricchezza che pensi sia giusto concedere? 

Una volta passato il principio della patrimoniale si stabilirà a che cifrà dovrebbe scattare e in quale percentuale (sono molteplici gli aspetti cui tenere conto e le variabili a fronte di redditti e patrimoni enormi , fissando ora cifre approssimative potremmo accorgerci in seguito di aver giocato a ruzzoletta).
Come già detto, secondo me per la patrimoniale bisognerebbe adottare un sistema di tassazione diverso dalla normale, graduale ed equa progressione fiscale prevista per i  redditi "normali", dai più bassi ai più alti non a livelli, opvviamente, delle ricchezze straordinarie. Trattandosi di patrimoni straordinari, straordinarie ovvero commisurati e dunque equi dovrebbe essere i prelievi fiscali.

Ma tu saresti d'accordo con la patrimoniale?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @