Vai al contenuto
Melius Club

Il sacrificio inutile di Giovanni Falcone

Messaggi raccomandati

Inviato

A 29 anni di distanza presiedono partiti personaggi che assumevano stallieri non di dubbia ma di certa provenienza, e la seconda carica dello stato, appartenente a quel partito, con arie da gran signora si erge sul pulpito dello Stato che ha reagito.

Con statisti di questo calibro e nessuno che batte ciglio, dove possiamo andare?

http://www.senato.it/notizia?comunicato=337101#

Mi salutino Dell'Utri.

Inviato

Venti anni di berlusconismo purtroppo non sono passati senza danni.
anche se qualcosa a livello culturale è rimasto dell’insegnamento di Falcone.Ma ormai le mafie sono una enorme potenza finanziaria che i singoli stati non possono più combattere.Anche se tutto il problema in Italia sembra essere abolire l’ergastolo ridurre i tempi di prescrizione aumentare le cd garanzie che poi significa ignorare le vittime dei reati e tutelare solo gli imputati. Fra poco anche il signore di Arcore  passerà a miglior vita e ne verrà fatta una vittima delle ingiustizie un perseguitato ecc.

• Melius 1
Inviato

Fin quando in italia si parlerà più di indulti, condoni e permessi premio ai detenuti anzichè di certezza della pena questi saranno i risultati , berlusconismo o non. 

Schelefetris
Inviato

se consideriamo che amici stretti dell'arcoriano sono stati condannati per concorso esterno alla mafia...

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

A 29 anni di distanza presiedono partiti personaggi che assumevano stallieri non di dubbia ma di certa provenienza, e la seconda carica dello stato, appartenente a quel partito, con arie da gran signora si erge sul pulpito dello Stato che ha reagito.

Con statisti di questo calibro e nessuno che batte ciglio, dove possiamo andare?

http://www.senato.it/notizia?comunicato=337101#

Mi salutino Dell'Utri.

Io non credo affatto ,  riguardo al titolo del 3ad, che  sia stato inutile. L'estensione  del 41 bis ai condannati per mafia, tra le altre cose,   è proprio conseguenza   dell'indignazione popolare che ha  scosso il paese  a seguito della strage di Capaci

Invece riguardo a  quanto hai scritto a seguire sotto al titolo del 3ad con riferimento alla Casellati    penso davvero  che tu , preso da questa foga "da cassetta della frutta" ,  non abbia piena contezza  di quello che scrivi e delle possibili ed eventuali conseguenze.

Inviato
6 minuti fa, andpi65 ha scritto:

piena contezza  di quello che scrivi e delle possibili ed eventuali conseguenze.

Lesa maestá? Siamo ancora una monarchia?

Inviato
6 minuti fa, buranide ha scritto:

Lesa maestá? Siamo ancora una monarchia?

No , per carità . Noto una certa indole a far sempre due +due  sulla base dell' appartenza  politica. Poi le responsabilità penali son sempre individuali. sia che si stia in un partito che fuori.

Io c'ho visto oltre ed altro  la lesa maestà  con riferimento alla Casellati...

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, andpi65 ha scritto:

far sempre due +due  sulla base dell' appartenza  politica.

Insomma, tu dici che si accetta di entrare in un partito, e poi restarci, completamente inconsapevoli che uno dei suoi fondatori è stato condannato in via definitiva per associazione mafiosa?

Inviato

@buranide No io dico che dare alla  Casellati della mafiosa ( indirettamente, fino ad un certo punto),   è una cosa assai diversa da questo.

Inviato

@buranide Guarda che io le cose le conosco, non serve che mi riporti link per farmele conoscere....in Via D'amelio ho perso un'amico con cui ho condiviso  oltre che pizze e  birre  anche  turni h24 "a metter pezze" in giro

Inviato

@andpi65 Il link era per eventuali lettori di passaggio, so bene che sei 'persona informata dei fatti', la mia era una domanda retorica, mi spiace se ho risvegliato ricordi dolorosi e me ne scuso.

Inviato
2 ore fa, andpi65 ha scritto:

No io dico che dare alla  Casellati della mafiosa ( indirettamente, fino ad un certo punto),   è una cosa assai diversa da questo

Capisco che sia domenica, ma vedi di non esagerare col sangiovese. Non ho detto questo. Ho detto che non si può ergersi a paladino dello Stato quando si milita in un partito con le credenziali di quello.

La cassetta della frutta dovresti usarla tu per andare a raccoglierla, invece di stare qui a scrivere cavolate del genere.

Forse quello preso dall'ansia di dare addosso a qualcuno non sono io, pensaci un attimo.

Inviato

@buranide Hai compreso esattamente ciò che intendevo dire. D'altra parte non era difficile, vero?

Inviato
19 minuti fa, Guru ha scritto:

Capisco che sia domenica, ma vedi di non esagerare ad alzare il gomito. Non ho detto questo. Ho detto che non si può ergersi a paladino dello Stato quando si milita in un partito con le credenziali di quello.

La cassetta della frutta dovresti usarla tu per andare a raccoglierla, invece di stare qui a scrivere cavolate del genere.

Forse quello preso dall'ansia di dare addosso a qualcuno non sono io, pensaci un attimo.

Io penso  e l'ho scritto testualmente che tu , dalla cassetta della frutta, non hai contezza  di quello che scrivi e delle conseguenze eventuali che comporta quello che scrivi e te lo confermo 😉

Inviato

@andpi65 Ma conseguenza di cosa? Non posso dire che la presidente del senato milita in un partito il cui fondatore aveva uno stalliere, tal Mangano, con determinate appartenenze? Non posso dire che la presidente del senato milita in un partito che ha avuto tra i co-fondatori Marcello Dell'Utri, che è stato condannato per concorso esterno ad associazione mafiosa?

Certo, il 41-bis e quant'altro, ma il vero problema è che c'è gente come te che davanti a queste evidenze non centra o finge di non centrare il punto, semplicemente per difendere lo schieramento politico del proprio cuore. Il problema è essenzialmente culturale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto