Vai al contenuto
Melius Club

Teca Cuffie

widemediaphotography

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
Inviato

Purtroppo, il  compromesso che ho raggiunto  in ambiente living di circa 80mq, risulta condizionato da una porzione di cucina che produce vapori di varia natura e la presenza di una stufa a pellet. A mio avviso si tratta di una situazione incompatibile con le cuffie, specialmente se elettrostatiche o plano magnetiche (insomma a membrana)

Questo mi ha sempre costretto a coprire in maniera posticcia la cuffia con relativo stand, di cui già ho postato le immagini nella sezione "Fai Da Te".

Pertanto, in attesa di comprendere meglio quale sia la soluzione definitiva ho realizzato un primo prototipo di una teca  che include il trittico  Hifiman HE1000, ampli Violectric V222 e Stand.

Questo problema è piuttosto trascurato, infatti anche se siamo nel 2024, ho osservato che in alcune abitazioni si fuma ancora e che alcuni miei conoscenti/amici  hanno le cuffie depositate tranquillamente all'aperto dove ci sono camini, stufe a pellet e come nel mio caso anche cucine...

Voi che soluzioni avete adottato?

WhatsApp Image 2024-10-08 at 16.56.03.jpeg

WhatsApp Image 2024-10-08 at 16.55.47.jpeg

• 2 settimane dopo...
Roccobianchi33
Inviato

l'unica è non fumare....gli altri fumi (se non sei in un bar o un ristorante) in una casa normale non penso rovinino più di tanto, considerato il cambio d'aria che normalmente si fa. Comunque hai fatto bene visto anche il pregio dell'impianto e la presenza della stufa che non dovrebbe emettere però "particelle" dannose ... i fumi no sicuramente o saresti morto....

• Melius 1
Inviato
Il 8/10/2024 at 16:59, widemediaphotography ha scritto:

Voi che soluzioni avete adottato?

Buonasera nel mio caso ognuna con il proprio sostegno ed un semplice Panno in cotone che le ricopre

• Melius 1