Vai al contenuto
Melius Club

Wiim ultra o PC ?

Moro78

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/10/2024 at 08:41, maxgazebo ha scritto:

Capisco le perplessità dovute, magari, alle scarse competenze informatiche...ma ti posso garantire che una votla installato Daphile, p.e., è un s.o. che fa diventare un PC (io ho un miniPC DELL piccolissino e muto) uno streamer come gli altri che compri già finiti

Con 150 euro per un buon miniPC I5 con 8Gb RAM e Daphile hai uno streamer definitivo se il tuo interesse è poi dedicarti ad ascoltare nel modo migliore la musica

Basta un amico informatico, o un forumer della tua città che lo fa per te

Ciao, il fatto che sia fanless è importante? 

Inviato
Il 18/11/2024 at 10:46, giacomino ha scritto:

il Wiim ultra tramite la sua usb è possibile collegarci un dac?

Sì, funziona in entrambe le direzioni, io vi connetto il DAC.

loureediano
Inviato

Io ho il Wiim Ultra con schermo e come ho detto in altra discussione è praticamente bello solo da vedere, non ci fai niente di nente se non piccole cose che non ti fanno sentire un bel nulla, se non riprendere cosa ascoltavi e stop

Devi usare la sua AP per controllarlo e pure per installarlo la prima volta, senza è un fermacarte

Puoi anche usarlo da computer ma è un poco meno valido sia come immagine che come facilità di impigo

Daphile è semplicemnte eccezionale, io ho preso il Wiim più per curiosità che per necessità, ora uso HQPlayer Embedded OS proprio perchè non amo nessun software su cui far girare le ap

Amo ed amavo Daphile proprio per questo, ma se cambio DAC e voglio di più da HQP sarò costertto ad usare un sistema operativo per usare la scheda video e questo mi secca.

Peccato che con la versione su chiavetta non venga data questa possibiltà

maxgazebo
Inviato
3 ore fa, Karlos ha scritto:

Beh è per motivi di silenziosità...quando sei nell'assoluto silenzio riproducendo musica sentire il rumorino della ventola in sottofondo potrebbe disturbare...

Comunque il DELL 7040 che ho ora ha la ventola ma gira quasi mai e pianissimo, per sentirla devi avvicinare orecchio al PC per cui è come se non ci fosse

maxgazebo
Inviato
3 ore fa, loureediano ha scritto:

Io ho il Wiim Ultra con schermo e come ho detto in altra discussione è praticamente bello solo da vedere, non ci fai niente di nente se non piccole cose che non ti fanno sentire un bel nulla, se non riprendere cosa ascoltavi e stop

Si, infatti stavo per prenderlo anche io un Ultra per il discorso display, ma ho poi desistito in quanto troppo piccolo, inutile, solo per motivi estetici

Inviato
2 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Si, infatti stavo per prenderlo anche io un Ultra per il discorso display, ma ho poi desistito in quanto troppo piccolo, inutile, solo per motivi estetici

Lo schermo è una cosa in più, i motivi per acquistare quel prodotto sono ben altri.

E' uno streamer/DAC, che, come qualsiasi music player che si rispetti si controlla principalmente da tablet/smartphone, per giunta con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cosa vuoi di più dalla vita? L'Amaro Lucano? (cit.) :classic_biggrin:.

maxgazebo
Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Lo schermo è una cosa in più, i motivi per acquistare quel prodotto sono ben altri.

E' uno streamer/DAC, che, come qualsiasi music player che si rispetti si controlla principalmente da tablet/smartphone, per giunta con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Cosa vuoi di più dalla vita? L'Amaro Lucano? (cit.) :classic_biggrin:.

Si , certo...è solo una questione di gusti/esigenze

Se non hai nulla e vuoi un prodotto estremo per Q/P allora il modello Ultra è ottima scelta

Inviato
Il 18/03/2025 at 10:11, Karlos ha scritto:

La mia scelta l'ho fatta , ho optato per miniPC + Tablet . Domani proverò ad assemblare il tutto ,cavolo non ho una tastiera ! Devo decidere tra Daphile  e Volumio ...