newton Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Dalle immagini spaziali pare apocalittico, chissà, parli.
spersanti276 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Teniamoci da conto il nostro piccolo mare chiuso che ci circonda... 1
UpTo11 Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 C'è poco da dire, è arrivato a Cat. 5 per 2 volte, è bello grosso, salito al quinto posto tra i più intensi in Atlantico. Si sposta su acque più calde di un grado rispetto alla media del periodo. Toccherà terra, anzi sta toccando terra almeno a Cat. 3, sarà una bella botta. Oltretutto la sfiga vuole che l'arrivo sia previsto durante l'alta marea e la geografia della Florida fa il resto. Non c'è molto da fare se non mettere in sicurezza quello che si può, impacchettare il resto e andarsene lontano.
Jack Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Ho iniziato a seguire perché la mia più piccola sarà alle bahamas tra 10 giorni… 🥺 io ero a Miami la notte che passo Andrew, che al tempo fu dichiarato uno dei peggiori di sempre… veniva dalle Bahamas dove fece decine di morti ad Eleuthra. Fu un avventura ancora peggio (o meglio?) di quella che attraversai in Libano ‘82…da raccontare ai nipoti per quante ne successero nelle 100 ore successive per scappare da lì. Un pensiero solidale alla popolazione tutta, speriamo che come sovente accade appena tocca terra si affievolisca abbastanza https://it.m.wikipedia.org/wiki/Uragano_Andrew
gbale Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Io lo seguo perché domani sera LT ho una ragazza semi parente che rientra da Miami. Per ora l'aeroporto è aperto. Solo da Tampa e Orlando non arrivano voli. Chiamata verso le 19 di oggi da sua mamma, era a fare la spesa al super (miami est). Tenete conto che Tampa Miami sono circa 450 km
gbale Inviato 9 Ottobre 2024 Inviato 9 Ottobre 2024 Q Questo è l'arrivo a Miami in questo momento l'orario si vede su. L'ultimo aereo atterrato era delle 21.40 nostre proveniente da Nassau.impatto con la terraferma di Tampa è dato per le ore 2 ora nostra. Local time meno 6. Vedremo AZ 630 da roma che fine farà.
UpTo11 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Come da previsione non è stata una passeggiata. .
gbale Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 Si ma Neanche cat. 5 o 4, è arrivato sulla costa da 3.2.1
UpTo11 Inviato 10 Ottobre 2024 Inviato 10 Ottobre 2024 49 minuti fa, gbale ha scritto: Si ma Neanche cat. 5 o 4, è arrivato sulla costa da 3.2.1 Gli arrivi a terra di Cat. superiori a 3 si contano sulle dita di una mano. Per fortuna. Un Cat. 3 è una brutta bestia lo stesso.
Messaggi raccomandati