Vai al contenuto
Melius Club

Fake news e boccaloni, deriva pericolosa per la società

Messaggi raccomandati

Inviato

La cura di bella, se non ricordo male, usa comunque farmaci chemioterapici con altre sostanze, non è mai stata validata a livello sperimentale una sua maggiore efficacia rispetto alle terapie tradizionali, mica curava con bicarbonato e erbe.

Inviato

@UpTo11 ecco chi fa si che il venerdì sia sereno e il fine settimana brutto, è un complotto.

Inviato
34 minuti fa, Panurge ha scritto:

La cura di bella

Mio suocero la fece ma non è servita a nulla, evidentemente poteva curare, forse, solo determinate tipologie di cancro.

Inviato

@UpTo11  Ma scusate, sono anni che ci tritano i santissimi col minipimer per via delle scie chimiche e cloud seeding, e ora dubitiamo che sia possibile organizzare un uraganetto cotto-e-mangiato ?  Suvvia, non siate parte del gregge anche voi.....

Inviato
38 minuti fa, Panurge ha scritto:

usa comunque farmaci chemioterapici

Uno, in una dose molto leggera.

Non ricordo il nome del farmaco, ma era una pasticca molto piccola che mia madre assumeva una volta al dì.

38 minuti fa, Panurge ha scritto:

mica curava con bicarbonato e erbe.

Vero, andavo in farmacia, ma solo dove erano in grado di preparare prodotti galenici, non dal mago.
In particolare i due prodotti galenici messi a punto dal Prof. Luigi di Bella sono la melatonina e lo sciroppo ai retinoidi.

Grazie a retinoidi, vitamine, melatonina è possibile a livello preventivo ridurre in maniera significativa sia l’incidenza che il ricorso di malattie virali.

Il resto dei farmaci del metodo Di Bella sono prodotti comunemente in vendita.

Inviato
59 minuti fa, Andrea1971 ha scritto:

Mia moglie aveva un carcinoma duttale infiltrante al seno, dopo aver valutato alcune delle possibili terapie, in primis quella del SSN che prevedeva mastectomia, svuotamento ascellare e 5 anni di chemio, ha deciso di farsi seguire dal dott. Giuseppe Di Bella, morale, è completamente guarita dal tumore, SENZA alcun intervento chirurgico.

Non pretendo che tu mi creda sulla parola, se vuoi metto a disposizione i referti dal momento in cui è stato scoperto il tumore ad oggi.

a volte , per volonta' popolare , una terapia diventa miracolosa e risolutiva.

Non ti conosco ma sono contento sia andato tutto per il meglio.

Inviato
4 minuti fa, hfasci ha scritto:

Mio suocero la fece ma non è servita a nulla, evidentemente poteva curare, forse, solo determinate tipologie di cancro.

Il problema è che la maggior parte dei pazienti si rivolge al metodo Di Bella come ultima spiaggia.

Ricordo nitidamente la prima volta che io e mia madre ci trovammo a Modena di fronte al Professore.

Lesse tutti gli esami clinici e accertamenti fatti.

Rimase stupito che mia madre non avesse fatto chemioterapia poichè era abituato a curare pazienti con recidive o con aspettative di vita molto ridotte.

Aveva già capito di cosa si trattasse ma per avere la certezza matematica fece fare un esame istologico alla massa tumorale che mia madre aveva sulla tibia a causa del Linfoma non-Hodgkin.

Ci indirizzò dal Prof Franco Rilke (direttore del Dipartimento di Patologia presso l'Istituto Nazionale del Cancro di Milano) non perchè lo conoscesse ma aveva apprezzato le capacità scientifiche ogni volta che gli era capitato di leggere i suoi referti.

Inviato
1 ora fa, Andrea1971 ha scritto:

Mia moglie aveva un carcinoma duttale infiltrante al seno, dopo aver valutato alcune delle possibili terapie, in primis quella del SSN che prevedeva mastectomia, svuotamento ascellare e 5 anni di chemio, ha deciso di farsi seguire dal dott. Giuseppe Di Bella, morale, è completamente guarita dal tumore, SENZA alcun intervento chirurgico.

Non pretendo che tu mi creda sulla parola, se vuoi metto a disposizione i referti dal momento in cui è stato scoperto il tumore ad oggi.

Morale, invece di stare in cattedra a stabilire chi ha il bollino di "abilitazione" per poter parlare o meno, suggerirei un po' più di umiltà e sana curiosità nel voler comprendere qualcosa in più rispetto ai recinti che pone il potere costituito...

Non mi stupisco affatto.

Scelta saggia quella di tua moglie, complimenti.

So per esperienza diretta quanto possa essere difficile fare una scelta “controcorrente” quando tutto il mondo che ci circonda ti è contro (parlo anche delle persone nel ristretto ambito familiare).

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

La limpida storia del dott.Curtis Wright (FDA) è l'esempio di come la scienza possa vendersi in nome del successo e del denaro,quest'uomo di scienza dopo aver negato per 2 volte l'autorizzazione dell'Oxycontin (ossicodone),anni '90,poi diede l'OK alla commercializzazione e poco dopo si licenziò dall'FDA e fu assunto dall'azienda produttrice dell'Oxycontin, una forte campagna pubblicitaria ebbe inizio e le prescrizioni crebbero vertiginosamente,andate a controllare quante morti sono imputabili all'ossicodone negli States,la storia più recente narra del dott. Gottlieb (FDA),poi il dott.Hahn......L'Eternit ha fatto scuola.

la storia dell'Oxycontin e' tristemente nota.

Dimostra che nessun sistema di controllo e' perfetto.

Non lo e' il nostro non lo e' il loro;

e ne pagano ancora oggi le conseguenze.

Quello a cui puo' ambire un sistema di controllo e' che sia abbastanza efficiente nel fermare farmaci che possono essere dannosi per la salute umana.

E' ovvio che sugli insuccessi di un attivita' decennale della FDA poi ci si possono cucire sopra storie

a tutti i livelli....

Dal terrorismo psicologico alle bufale di serie B che si leggono.

Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

la storia dell'Oxycontin

ma anche quella del talidomide e di altri

è che poi vanno nel dimenticatoio

e c'è sempre qualcuno che si ostina a non capire una beata mazza, tipo draghi ( con gli pfas )

eh ma i farmaci sono sicuri

prima mio padre e poi io abbiamo usato fitofarmaci per agricoltura

eh ma quelli nuovi sono sicuri

però ogni 5/6 anni li cambiano e/o modificano i dosaggi

chissà come mai eh

Inviato

Se hanno sperimentato la Multiterapia Di Bella solo su pazienti gravi già trattati con chemioterapia e per questo debilitati è possibile che non abbia funzionato proprio perchè presi troppo tardi. Se l'avessero sperimentata su pazienti con tumori ai primi stadi e avessero fatto condurre la sperimentazione al fisiatra modenese limitandosi a verificare i risultati ottenuti forse le conclusioni sarebbero state diverse.

Inviato

Pare che Biden possieda super-potenti.

"Biden ha pilotato gli uragani Milton e Helene verso la Florida per impedire il voto”. E i complottisti Usa ora minacciano di morte i meteorologi. Solo Superman era in grado di farlo. 

Il fatto più grave è che a dirlo è stata la repubblicana del Congresso Taylor-Green.

extermination
Inviato
1 ora fa, Andrea1971 ha scritto:

suggerirei un po' più di umiltà e sana curiosità

Per un paziente oncologico necessita molto ma molto altro che umiltà e curiosità!

ascoltoebasta
Inviato
5 minuti fa, criMan ha scritto:

ma non sono la regola

E ci mancherebbe pure.....troppi interessi in gioco,e dietro a ciò si celano interessi economici,di borsa,politici, di potere,etc etc

Licenziarsi da un organo di controllo ed essere assunti poco dopo dall'azienda produttrice del farmaco cui si è autorizzata la commercializzazione non è pratica illegale,intendiamoci,ma mina molto la fiducia in questi organi.

Inviato
58 minuti fa, Martin ha scritto:

ora dubitiamo che sia possibile organizzare un uraganetto cotto-e-mangiato ?

No, no, è risaputo che a nonno Biden è sufficiente un singolo peto per deviare un uragano.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @