claravox Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 ora fa, Xabaras ha scritto: E poi... vi siete accorti che di cancro muoiono anche i potenti? Appunto, vatti a leggere le statistiche, parlano di grandi successi delle terapie “validate”. Poi se vai a vedere in genere viene indicata la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi perché per molti tumori la percentuale di malati ancora in vita dopo questo lasso di tempo coincide con la percentuale di guarigione (dicono); in ben pochi casi, infatti, i tumori generano recidive o metastasi dopo 5 o 6 anni dalla diagnosi (dicono). In caso fosse possibile si tende a far morire i malati a casa con ormai i giorni contati “tra gli affetti dei cari” (per pietas dicono) per non farli rientrare nelle famose statistiche. Poi quando muore un Umberto Agnelli compare la magica frase “rarissimo tumore”. Vuoi che un ultra mega miliardario non abbia fatto le cure più all’avanguardia? Magari vanno nei centri più famosi al mondo ma ….. la terapia è sempre la stessa. Ma era affetto da “rarissimo tumore”, di quelli che non lasciano scampo.
extermination Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 18 minuti fa, claravox ha scritto: la terapia è sempre la stessa. Ma non è vero. Tempi e modalità di intervento tra chirurgia e terapie possono variare da poco a molto. Dipende da valutazioni di molteplici fattori.
claravox Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma non è vero. Tempi e modalità di intervento tra chirurgia e terapia possono variare da poco a molto. Dipende da valutazioni di molteplici fattori. Di base è sempre la stessa, riferita a utilizzo di farmaci antitumorali. Ovvio che ci siano differenziazioni da caso a caso. Scusa Alberto, non replicherò più a te direttamente. Immagino cosa tu stia vivendo. In bocca al lupo.
Savgal Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Certe affermazioni dimostrano che il conflitto di classe è più che vivo . 2
extermination Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 3 minuti fa, claravox ha scritto: Di base è sempre la stessa, riferita a utilizzo di farmaci antitumorali Non è vero! Anche in ambito farmacologico si può optare per diverse scelte a parità di neoplasia. Tra l'altro, molti casi, richiedono valutazioni di "tavoli" multidisciplinari- multiprofessionali altro che parere di 1 professionista!!
P.Bateman Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Ci sono testimonianze di persone che affermano di essere guarite con quella cura, quindi non parlerei di sogni ma di speranze. Anche da Padre Pio o a Lourdes. 1
ascoltoebasta Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 8 ore fa, Xabaras ha scritto: Quali, quelli che si fanno pagare le prestazioni professionali? Quelli che approfittano con parcelle assurde,ho medici in famiglia e tra gli amici e per fortuna sono di ben altro tipo,di queste canaglie non ne abbiam bisogno. 2
appecundria Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, eduardo ha scritto: del tutto evidente che non sai fare valutazioni adeguate. La contorsione più pericolosa è quella che chi si fa pagare è per questo meno attendibile di chi lo fa gratis. Il famoso teorema De Paperoni.
Savgal Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 @Panurge Etichettare tutti gli altri come canaglie, ti consente di collocarti tra i buoni e i virtuosi. La classe dirigente è composta di canaglie, io che sono buono ne sono escluso perché sono onesto, buono e virtuoso. Non è cosa da poco. 1
ascoltoebasta Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Quindi tu quando vai dal meccanico non ti importa se ti chiede 35 o 50 euro all'ora? Esatto,come in tutte le categorie c'è l'onesto e la canaglia,mai e poi mai potrei avere tra le mie amicizie medici canaglia,per fortuna quelli che ho scelto,e che m'han scelto come amico,sono d'altra e più alta moralità,ma pare che,per alcuni, in certe categorie professionali le canaglie non esistano.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: caso fosse possibile si tende a far morire i malati a casa con ormai i giorni contati “tra gli affetti dei cari” (per pietas dicono) per non farli rientrare nelle famose statistiche. Certo, se il paziente spira a casa il medico scrive sul referto che è stato colpito da un meteorite. 1
appecundria Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 3 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: mai e poi mai potrei avere tra le mie amicizie medici canaglia Penso che questo faccia piacere a noi tutti, ma lo trovo tanticchia fuori argomento.
Xabaras Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 19 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Quelli che approfittano con parcelle assurde,ho medici in famiglia e tra gli amici Beh... anche io ho un architetto in famiglia, ma se voglio un progetto artistico e lo chiedo a Renzo Piano non posso pretendere la stessa parcella che pagherei a mio cugino. O paghiamo anche lui un tanto al chilo, che dici? Vai dai professionisti che tariffano quanto vuoi spendere, chi ti obbliga ad andare dai professoroni, abbi pazienza.
appecundria Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Tornando a bomba. Era il marzo del 1998, quando partì la discutibile sperimentazione, tutta italiana, della multiterapia Di Bella (Mdb) come potenziale rimedio contro il cancro. Furono 1.155 i pazienti coinvolti, 21 i centri di ricerca partecipanti, 9 i protocolli sperimentali per altrettante tipologie di tumore, ma solo 3 i casi clinici con riduzione significativa delle lesioni tumorali: alla comunità scientifica bastò qualche mese per giungere alla conclusione sulla sostanziale inefficacia (e anzi, sulla potenziale pericolosità, in alcuni casi) del cocktail personalizzato di sostanze proposto dal fisiologo Luigi Di Bella.
ascoltoebasta Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Penso che questo faccia piacere a noi tutti, ma lo trovo tanticchia fuori argomento. Credo sia inerente al fatto che pare che in certe categorie esistano solo professionisti integerrimi ma così non è,e per rispondere anche a @Xabaras ,non c'entra nulla essere Enzo Piano ma è fondamentale essere un certo tipo di persona.
Panurge Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Con il bisturi in mano preferisco una canaglia di talento rispetto ad un mediocre brav'uomo, mica deve diventare il padrino dei miei figli, mi deve solo aggiustare al meglio. 1
Panurge Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 Poi nella realtà per qualche strano motivo quelli molto bravi sono pure persone decenti, essere molto bravo non garantisce il successo materiale né.
Messaggi raccomandati