Vai al contenuto
Melius Club

Fake news e boccaloni, deriva pericolosa per la società

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
43 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Senti io senza farmaci sarei morto venti anni fa si vede che tu sei fortunato che non hai mai avuto niente. 

Ma cosa c'entra questo con l'auspicare che chi compone gli enti di controllo su prodotti pericolosi,sia indipendente dai produttori stessi? Mi pare una logica richiesta,anzi dovrebbe essere una pretesa,altrimenti impariamo a non lamentarci se un politico nomina un parente o un amico in certe commissioni,la regola dovrebbe esser sempre valida,ma a quanto pare è più grave avere quattro ombrelloni e decidere riguardo le concessioni balnearie,siam ridicoli.

1 ora fa, Max440 ha scritto:

circa 2,4 miliardi di persone

No, la stragrande maggioranza sono solo sedicenti tali, gente che nella pratica è credente quanto posso esserlo io o un paracarro. Insomma, la vivono come superstizione, non passare sotto la scala e occhio ai gatti neri che attraversano la strada. Va già bene se vanno in chiesa almeno per il loro funerale. A molti poi non frega proprio nulla, non è nemmeno l'ultimo dei loro pensieri.

Ma fa comodo contarli, un po' come quelli che dicono di parlare in nome di un'intera nazione quando governano con 1/4 scarso dei voti degli aventi diritto.

14 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

gli enti di controllo su prodotti pericolosi,sia indipendente dai produttori stessi?

C'entra che se i medicinali funzionano non è vero che sono tutti corrotti come dici tu.

Il sistema funziona pure troppo bene se no non stava in crisi l'INPS 🙂

ascoltoebasta
16 minuti fa, CarloCa ha scritto:

C'entra che se i medicinali funzionano non è vero che sono tutti corrotti come dici tu.

Ma dove ho scritto che son tutti corrotti? Ho solo riportato i casi in cui le valutazioni son state fatte da commissioni non indipendenti e ritengo che di questo ci si dovrebbe indignare,ma pare non sia così,ma perchè capite solo quel che volete capire?

@ascoltoebasta  il fatto che una volta forse è accaduta una commistione rientra nei tanti casi della vita che dobbiamo giocoforza sopportare.

Il tuo atteggiamento suggerisce di non fidarsi del sistema sanitario addirittura mondiale, cosa che farebbe la felicità dell'INPS, come è stato notato.

• Melius 1

I Dulcamara non mancano di certo, né sono mai stati carenti. Pagamento anticipato ed effetto garantito dopo tre giorni che se ne sarà andato.

Qual è il problema? Non lo passa il SSN? Tranquilli, tra un po' non passerà più nulla a nessuno.

ascoltoebasta
9 ore fa, appecundria ha scritto:

il fatto che una volta forse è accaduta una commistione rientra nei tanti casi della vita che dobbiamo giocoforza sopportare.

Il tuo atteggiamento suggerisce di non fidarsi del sistema sanitario addirittura mondiale

Suggerisce questo solo a chi non vuol comprendere,per prima cosa che i casi son molti più di uno,e per seconda che li ho riportati perchè pare che lì,per  alcuni, non possano che esserci personaggi puri.

28 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

personaggi puri

La purezza o meno dei personaggi c'entra fino ad un certo punto quando dobbiamo decidere se affidarci, per la nostra salute, a qualcuno che sa di cosa parla per studi fatti, esperienze nel campo e riconoscimento della comunità scientifica o a chi ha 15000 visualizzazioni per il suo video pubblicato su YouTube. 

ascoltoebasta
3 minuti fa, Xabaras ha scritto:

La purezza o meno dei personaggi c'entra fino ad un certo punto quando dobbiamo decidere se affidarci, per la nostra salute,

Bene, ho capito che,per alcuni, non è giusto indignarsi quando si scopre che a giudicare e valutare alcuni farmaci,pesticidi etc,ci sono dipendenti delle stesse case produttrici,ero convinto fosse cosa logica,ma pare di no.

7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Bene, ho capito che,per alcuni, non è giusto indignarsi quando si scopre che a giudicare e valutare alcuni farmaci,pesticidi etc,ci sono dipendenti delle stesse case produttrici,ero

Ma perché fai di un'eccezione la prassi? Fortunatamente non lo è. La corruzione esiste a tutti i livelli, è normale che quando c'è mi indigni, ma abbi pazienza questo è un argomento che dovrebbe far virare la mia fiducia verso personaggi senza arte né parte che hanno l'unica capacità di girare e pubblicare un video o scrivere pseudo articoli scientifici su siti tipo byoblu o radio radio? O accettare verità scientifiche rivelate al bar dello sport? 

ascoltoebasta
6 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Ma perché fai di un'eccezione la prassi?

Ma dove ho scritto che è una prassi? Ho solo riportato casi avvenuti,ce ne sarebbero anche altri,conoscerne l'esistenza è utile a non dar per scontato,sempre,ciò che ci vien detto,per fortuna ci sono ancora giornalisti d'inchiesta,alcuni anche velatamente minacciati.

Le notizie false hanno preso piede e sono prese per buone da sempre più persone, perché l'informazione tutta è in massima parte falsa.

Io mi fido se sento parlare Caracciolo, Garattini, Angela e pochi altri, del giornalismo italiano ho pessimo giudizio

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge