Vai al contenuto
Melius Club

Fake news e boccaloni, deriva pericolosa per la società

Messaggi raccomandati

Ok, chiarito...

Quindi, oltre alle religioni, dovresti etichettare come "superstiziosi" decine di milioni di altri esseri umani che seguono pensieri "filosofico-spirituali" ...

Non è che di atei-materialisti puri ne restino poi molti...  sicuramente sotto il 10% della popolazione mondiale.

Vabbè, convinto tu ... :classic_wink:

7 minuti fa, Max440 ha scritto:

sicuramente sotto il 10% della popolazione mondiale.

In realtà pare che sia il terzo "credo", per dirla alla tua maniera, come percentuale. Subito dopo musulmani e cristiani. Ma ciò non toglie e non aggiunge nulla al discorso che ho fatto. L'ateismo non è questione di fede, gli atei credono a ciò di cui si ha evidenza o che può essere dimostrato come reale. E abbi pazienza ma per spiegarsi la realtà e l'universo non è più necessario un dio da un po di tempo.

7 ore fa, Max440 ha scritto:

Non direi: la verità del messaggio è fattore di fede personale, e non è paragonabile ad una "fake", perchè nessun ateo può essere certo che Dio non esista:  è solo una sua "convinzione di fede" , tale e quale a quella di un credente...

Diverso è affermare che il signor "pinco palla" abbia detto certe cose cammuffando con l'intelligenza artificiale la sua immagine, oppure citando una frase a caso attribuendola con un immagina a qualche grande personaggio da tutti conosciuto: la fake è semplicemente una falsità accertata da chiunque, non solo da alcuni ...

In tal senso, lo studio della Storia ed i libri stampati, sono di grande d'aiuto per districarsi nello schifo del web e dei media ...

Bye,

Max

Non tieni conto che il mondo e' comunque pieno di noi atei e quindi nel rispetto di chi crede pensiamo che siano tutte fake fatte allo scopo di condizionarvi agli interessi dei soliti poteri.

@Paolo 62 la religione gli serve solo per soggiogare i propri fedeli ti faccio l'esempio di struttura, quella apicale della chiesa cristiana: il papa-i cardinali-i vescovi-i monsignori e via dicendo fino al pretino di campagna molto simile a quella militare: generale- colonnello- maggiore e via dicendo proprio come l'aveva predetta il povero Cristo

Non proprio. Le fake news sono un gruppo a sé dentro tutte quelle potenzialmente false.

La fake news deve essere verosimile, dire che mio cugino stato risuscitato da uno che passava per la via non è una fake news perché tu puoi agevolmente pensare che non sia vero. Viceversa se dico di aver distrutto un ospedale perché dentro c'era un terrorista la cosa è verosimile.

8 minuti fa, permar ha scritto:

Anche far credere che e' un miracolo la liquefazione del sangue di san Gennaro

Quella la chiamerei tradizione o folklore. A prescindere dal fatto che "faccia 'ngialluta" non si tocca, è amico mio, pur non credendo che il miracolo sia tale mi piace che la tradizione del sangue che si scioglie prosegua nei secoli. Ed assistervi è uno spettacolo emozionante anche per chi non crede.

@Xabaras condivido. Purtroppo molti pensano veramente che e' un miracolo, ma se serve per stare meglio e essere migliori ben venga il sangue di San Gennaro, basta che non intervenga alla cerimonia salvini perche' se non si scioglie e' colpa degli immigrati glandestini che sono tutti mussulmani😁

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge