Vai al contenuto
Melius Club

Le pantofole in albergo

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato

C’e’ la caffettiera, la teiera, l’acqua di cortesia, il frigobar ma non ci sono le pantofole da stanza. Cose da pazzi.

Come vi organizzate in questi casi? Pedalini pied’a terre o scarpe fino allo scendiletto?

Inviato

Le chianelle te le devi sempre portare in valigia !

• Melius 1
Inviato

Le pantofole da stanza sono solitamente di qualità dozzinale, banali straccetti di sintetico bianco maltagliato a fustella. Inoltre, qualora ci si trovasse in buona compagnia,  hanno la caratteristica di indurre siccità permanente nella stessa. 

Pertanto mi porto sempre un paio di pantofole artigianali nere e di eccellente fattura. A fine soggiorno le lascio in camera, giammai viaggerei con papusse usate in valigia...:classic_rolleyes:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Scarpone da montagna con suola vibram come se non ci fosse un domani ... fin sopra le lenzuola.

• Haha 1
Inviato

@mozarteum terrribbbile calpestare con le proprie sacre piante pedestri legioni di acari assipati nella moquette nella loro brodaglia primordiale di peli pellicine derrate organiche e inorganiche, lasciti di liquami olezzanti di natura indefinibile ... ma cambiare albergo?

Inviato

Mi porto sempre l'occorrente da casa, d'inverno pantofole, d'estate (inorridite pure) infradito Havaianas. In caso di mia dimenticanza e assenza di pantofole in albergo, giro in stanza con i calzini, è mia abitudine averne con me qualche paio in più.

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

non ci sono le pantofole da stanza. Cose da pazzi.

Come vi organizzate in questi casi? Pedalini pied’a terre o scarpe fino allo scendiletto?

se ci devo stare due settimane vado ad acquistarne un paio, ma solo se dimentico a casa le mie che non mancano mai quando mi sposto, così come l'orologio.

Quelle dell'hotel non le metto mai comunque in quanto il drop è pari a zero (e poi son sempre bianche, fanno troppo frufrù) : il comfort innanzitutto quando dal letto devi andare al bagno.

Inviato
54 minuti fa, Velvet ha scritto:

Negli alberghi dove non ci sono le ciabatte in genere ti forniscono il borsello.

questa la migliore della settimana! :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Negli alberghi dove non ci sono le ciabatte in genere ti forniscono il borsello.

Zainetto ed ombrello col marchio dell'hotel in camera, in montagna.

Inviato
51 minuti fa, Martin ha scritto:

Le pantofole da stanza sono solitamente di qualità dozzinale, banali straccetti di sintetico bianco maltagliato a fustella

Ma no. Negli alberghi seri sono ottime, così come è ottimo l’accappatoio.

Per quelli “andanti” e’ meglio proprio che non le mettono le chianelle (come è scapitato a moz) piuttosto che darti quelle che dici tu, inutilizzabili.

• Amministratori
Inviato

@mozarteum premesso che le oantofole fornite di seri sembrano comprate ad un saldo di un catena on line cinese, che sono di taglia unia (quindi quasi mai adatte alla bisogna) mai trovato un albergo che non ne abbbia almeno un paio nell'armadio (ma che alberghi frequenti? te lo danno almeno il sapone e l'asciugamano?:classic_biggrin:), ciononostante tendo a non usarle, se non per anare i bagno. per la stanza giro con i calzini

Inviato
48 minuti fa, alexis ha scritto:

@mozarteum terrribbbile calpestare con le proprie sacre piante pedestri legioni di acari assipati nella moquette nella loro brodaglia primordiale di peli pellicine derrate organiche e inorganiche, lasciti di liquami olezzanti di natura indefinibile ... ma cambiare albergo?

Mi hai rovinato tutti i miei prossimi alberghi !!!

Inviato

Vabbe’ ma capita che uno le dimentichi e l’albergo pur ottimo non le faccia trovare in stanza. Alla reception me le daranno pure, ma vorrei lasciar di me ricordo meno muliebre

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @