Vai al contenuto
Melius Club

Le basi italiane ONU in Libano colpite dall'esercito di Israele

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, andpi65 ha scritto:

i compiti del contingente interforze Unifil in Libano alla luce della risoluzione 1701

uno dei millemila problemi che ci sono li in giro è proprio la determinazione delle regole di ingaggio della 1701,

che più volte anche l' italia ha chiesto che venissero cambiate, ma non è stato mai fatto per l' opposizione

di qualcuno. si vede che la missione la volevano far fallire sempre per i soliti motivi, tra i quali quello che 

l' acqua del fiume litani fa troppo comodo ad israele ( oltre a rubare la terra degli altri, ma questo ormai lo

diamo per assodato ).

Inviato

È molto significativo che abbiano sparato alle telecamere. 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

È molto significativo che abbiano sparato alle telecamere. 

Sono antisemite anche quelle

Inviato

Se l'obiettivo dell'azione era di alienarsi le poche simpatie per Israele mi pare che l'obiettivo l'abbiano raggiunto.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Mi spieghi quali sarebbero i compiti del contingente interforze Unifil in Libano alla luce della risoluzione 1701

@Roberto Mspetta 😉 https://www.difesa.it/operazionimilitari/op-intern-corso/unifil/missione/28033.html

Il problema vero è che,tra quelli che "non san fare  di meglio  se non rintanarsi", lì non c'eravate tu e Jack. Perché,  con voi in loco ,si sarebbe già risolta da anni di sicuro.
😀

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

sparato alle telecamere. 

Come fanno i ladri

Inviato

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

-

Schermatadel2024-10-1022-09-05.thumb.png.21f9051f05f90bef6d1a13d970a0713d.png

-

I due civili che forniscono servizi a UNIFIL sono stati uccisi in un attacco aereo condotto da un drone militare, che ha preso di mira il loro veicolo civile sulla strada principale per Naqoura, dove si trova il quartier generale dell’UNIFIL.

-

I due dipendenti erano abituati a pendolarismo da e verso la sede di UNIFIL per svolgere i compiti loro assegnati.

-

A giugno, tre appaltatori associati a UNIFIL hanno subito lesioni quando il loro veicolo è avvenuto sotto colpi di arma da fuoco nella città di Chamaa, situata nel sud del Libano.

-

Inviato

Cosa semplicemente allucinante, tra le tante, è che questi hanno "dato ordine"...in Libano.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

uno dei millemila problemi che ci sono li in giro è proprio la determinazione delle regole di ingaggio della 1701,

Le regole di ingaggio lì , come altrove, sono sempre quelle solite: se sei sotto attacco rispondi al fuoco.

Per questo dicevo che è stata una fortuna non ci siano stati morti.

Altro che i due colpetti , che so ragazzi, di cui parlava il  Warren Buffett de noialtri

dall'alto dei 3/6 mesi( non si è capito)ad aprire la porta del campo base li'. (Da ex militare di leva e con un 3/6 mesi di servizio in zona operativa, si spaccia per sminatore ed esperto esplosivi😂 . Occhio e croce lo sopravanza l'ego.
🤷)

Inviato
46 minuti fa, andpi65 ha scritto:

si spaccia per sminatore ed esperto esplosivi😂

...infatti si vede che ne spara tante, le feste paesane gli fanno un baffo.

Inviato

I soldati italiani hanno dato prove di sé ben più onorevoli in quelle lande devastate dalla stupidità e dalla cattiveria umane. 

L’Onu è lì da 47 anni per evitare che dal Libano un pò di teste di catzo lancino razzi e missili su Israele. Sono 47 anni che guardano e basta.

I battaglioni italiani, primo di tutti quello col piumetto al vento di cui mi onoro di appartenere, sono stati ben altro.

Ritirare le truppe italiane se devono essere svilite nel ruolo di guardiani di aria fritta.

IMG_0927.thumb.jpeg.aa42fd27e12baf7d4baedb10a6919610.jpeg

Inviato

C'era una volta.., un italiano, un inglese, un americano

Mi ricorda qualcosa :classic_rolleyes:

Inviato
7 ore fa, Jack ha scritto:

quello col piumetto al vento di cui mi onoro di appartenere, sono stati ben altro.

Tu ci hai fatto il militare di leva e lì in Libano

Inviato

inutile, sarà lunga e dolorosa questa storia e finirà solo quando non arriveranno più in Israele i contributi economici-militari che consentono la prosecuzione di questa cosiddetta guerra….leggetevi i commenti a questo articolo del Jerusalem post, c’è solo una persona che scrive attenzione andremo a sbattere,  ci stiamo comportando come se tutto il mondo fosse contro di noi … gli altri fanno quasi apparire come moderati i partiti di estrema destra al governo

https://www.jpost.com/breaking-news/article-824099

p.s. per i soliti noti: fate un piccolo sforzo e cercate di pensare a cosa sarebbe potuto accadere  senza quelle forze sul territorio … prima di affermare che non sono servite a nulla cercate di valutare anche cosa la loro presenza potrebbe avere impedito/attenuato …… sicuramente un aiuto è un minimo di tutela ai civili lo hanno portato

p.p.s. e magari leggetevi anche questo, della serie: non dare nulla per scontato

https://www.jpost.com/opinion/article-823984

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

(non) mi dispiace ma io so' io e voi nun siete un razzo!

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, Jack ha scritto:

L’Onu è lì da 47 anni per evitare che dal Libano un pò di teste di catzo lancino razzi e missili su Israele. Sono 47 anni che guardano e basta.

E questo dovrebbe far capire un sacco di cose (se uno le vuol capire, ovviamente).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...