Vai al contenuto
Melius Club

Le basi italiane ONU in Libano colpite dall'esercito di Israele

Messaggi raccomandati

Inviato

Israele ha dichiarato che gli italiani proteggono i terroristi.

• Haha 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Inviato
14 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@Jack secondo me, non ha più ragione d’esistere una missione di pace, nell’attuale situazione di guerra. Ormai, sembra che ovunque, il diritto internazionale, non venga più rispettato da nessuno, Russia e Israele su tutti. 

Scusami, non mi esprimo. Qua ci sono poveretti, pochi per fortuna, che non sono in grado nemmeno di capire che un virgolettato è un riportato da fonti figurati se mi metto a nutrire corna di caproni che non riescono a litigare con la moglie e vengono a farlo qua. 

Ci sono due, link, uno il tuo assolutamente autorevoli. È un aiuto a chi vuol farsi un'opinione più profonda e consistente.

• Melius 1
Inviato

Così parlò Zarathustra :classic_rolleyes:

Alla fine però sarebbe interessante sapere, dai soliti saputi di ogni,  se sono ancora  convinti che   erano  solo due colpetti partiti  a caso , in fondo una ragazzata, visti gli sviluppi.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

sembra che ovunque, il diritto internazionale, non venga più rispettato da nessuno, Russia e Israele su tutti

Su questa parte del tuo post concordo. E chi lo nega sa di mentire.

Personalmente non ho le competenze per sostenere che una missione di pace nell'area abbia o non abbia (più) senso.

• Melius 1
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Israele ha dichiarato che gli italiani proteggono i terroristi.

La cosa non mi stupisce, ma non riesco a trovare nulla di così esplicito, hai una fonte da linkare?

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

Israele ha dichiarato che gli italiani proteggono i terroristi

Chi glielo dice ora alla Meloni? 

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

Donde il sospetto, o la certezza dell’Idf, che Unifil abbia «tollerato» degli insediamenti militari di Hezbollah nelle vicinanze delle sue basi, in una zona che avrebbe dovuto essere smilitarizzata e non lo è affatto.

Questo è quanto

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Ps tu vuoi studiare la vera storia dai frammenti della Treccani sul web? 

Molti qui manco leggono quella...

La cosa è preoccupante, seriamente.

• Confused 1
Inviato
1 minuto fa, Max440 ha scritto:

Molti qui manco leggono

Non capisco il disprezzare la community e rimanervi pervicacemente presenti. Deve essere una forma di masochismo digitale. 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

hai una fonte da linkare?

"Purtroppo - si legge nella nota - l'organizzazione terroristica Hezbollah ha installato indisturbata le sue capacità militari vicino alle basi Unifil. Da tempo Hezbollah attacca Israele operando nei pressi di queste basi, sparando sul territorio israeliano e scavando tunnel nelle vicinanze delle suddette basi per trascinare Israele in qualche provocazione. Israele è costretto a rispondere a questi attacchi, per proteggere le proprie forze e l’incolumità dei propri cittadini. Israele ribadisce che non è interessato a un'escalation in Libano, ma è tenuto a proteggere i propri cittadini in conformità con il diritto internazionale". Nella nota dell'ambasciata si sottolinea inoltre che "Israele apprezza gli sforzi dell'Italia per prevenire l'escalation nelle nostre aree e il suo contributo all'Unifil", ma "la comunità internazionale deve esigere il disarmo e il ritiro delle forze di Hezbollah in conformità con la risoluzione Onu 1701".

Inviato

solo che anche israele non si è mai ritirato da alcune specifiche zone del sud libano,

questo non lo ricordano mai però

Inviato

Mi sembra che ci siano tutte le carte in regola affinche’ la situazione si possa aggravare drammaticamente da un momento all’altro.

Spero che cosi sia.

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

in conformità con la risoluzione Onu 1701".

l'ONU adesso è buono

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Purtroppo - si legge nella nota....-

Gli Israeliani stanno tentando di fare una supercazzola a chi le supercazzole le ha inventate.

La mia opinione è che gli israeliani siano (diventati?) dei criminali senza più diritto di replica. Come già scritto più volte stanno giocando a 'ndo cojo cojo basta che il cu.lo non sia loro.

(Nota OT: non che putin sia poi tanto diverso)

• Melius 1
Inviato

Io tanti retropensieri non li capisco, preferisco attenermi ai fatti: se ci hanno ordinato di retrocedere di 5 km è perché quella zona gli occorre libera.

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Israele ha dichiarato che gli italiani proteggono i terroristi

Chi glielo dice ora alla Meloni? 

Eh... Avanti così e gli arriva pure la mazzata degli sbarchi a nastro.

Però se si entra in guerra con Israele ci sta di vedere Roberti al fronte contro gli amici. 

Pensa te

Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

La mia opinione è che gli israeliani siano (diventati?) dei criminali senza più diritto di replica

Faceva impressione ieri sera sentire l'intervista (non mi ricordo se della Mannocchi, impressionanti da tempo i suoi reportage sulla violenza isrealiana nei territori occupati) ad un colono accampato nel sud del Libano che seraficamente spiegava di aspettare solo il tempo di installarsi nel nord, avanguardia della colonizzazione di tutto il paese. Come gestire la presenza delle popolazioni già ivi residenti, lì come a Gaza?  Gli Arabi se ne dovrebbero andare. Andare dove? Non è problema suo, che se ne vadano dove qualche altro paese li accoglie. (manco dar via il cane, dico io). In quale trattato/determinazione sta scritto? Nei nostri testi sacri da tremila anni (!) Zio Adolfo vive e lotta insieme a loro

• Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge