Angelos58 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 43 minutes ago, ilmisuratore said: Si, diciamo che ha molte opzioni, io ti chiedevo che tipologia di equalizzazione necessita e se vorresti usare la stessa dell'impianto audio principale Una equalizzazione minimale. L’impianto audio non ha equalizzatore.
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 Adesso, Angelos58 ha scritto: Una equalizzazione minimale. L’impianto audio non ha equalizzatore. Allora credo si possa fare Tipo con questo... A questo punto la questione uscita audio TV sarebbe risolta, e si prospetta che possa anche funzionare questa equalizzazione minimale A limite, anche per curiosità, riprovo e ti do eventuale conferma
Angelos58 Inviato 13 Ottobre 2024 Inviato 13 Ottobre 2024 15 minutes ago, ilmisuratore said: Allora credo si possa fare Tipo con questo... A questo punto la questione uscita audio TV sarebbe risolta, e si prospetta che possa anche funzionare questa equalizzazione minimale A limite, anche per curiosità, riprovo e ti do eventuale conferma Grazie. Quindi il percorso sarebbe da tv a pc tramite l’adattatore e poi da pc a impianto? Oppure in altro modo?
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 3 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Grazie. Quindi il percorso sarebbe da tv a pc tramite l’adattatore e poi da pc a impianto? Oppure in altro modo? Si, esattamente Se viene confermato che non sorgono effetti collaterali usciresti dal PC tramite un adattatore come questo dal jack 3,5mm della scheda audio interna per poi entrare nell'amplificatore https://www.amazon.it/ANYPLUS-Sdoppiatore-Cellulare-Amplificatore-Altoparlante/dp/B0C58KPLBR/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=VZALLW2LVMOM&dib=eyJ2IjoiMSJ9.TOb91o-JDJNxv_BVAjB2oYf33FaMF_udomsO3b3tDGlSLHoOHOJ6vtfjWiUTJPsGAaFyFrS-E0z2v9VWbEbEOB6DL-QL1DC81GPVULSMVQDMXfDPPZEU566xcSy3wn1VNdJ9XsvHPCngAsc2Kfd12nhi51_aHKCvlAL0daCuYgxkmIgdV8eM8u1cf7JS-aqcJXtGgVAdC7YPT1U_uiM7YdMefKcrglytApRY2cMH668BvP4NxpzRVT8tHnYG_oacJvo7esyrqYEFA89CWOwKfK72sSHqYp0Ca9tV_FKalMM.Sm4i3V69R540a6Y1d4KUoLI9jBqecFb5BSN4a2aj1f0&dib_tag=se&keywords=cavo+jack+3.5mm+a+RCA+1mt&qid=1728814826&sprefix=cavo+jack+3.5mm+a+rca+1mt%2Caps%2C160&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 1
ilmisuratore Inviato 13 Ottobre 2024 Autore Inviato 13 Ottobre 2024 @Angelos58 Ti confermo che l'operazione è andata perfettamente in porto Attivando l'equalizzazione (come esempio da figura) l'audio viene modificato e, di conseguenza, risulta perfettamente fluido e senza alcun rumore Di fatto anche la sincronizzazione tra VIDEO e AUDIO risulta congrua e lo noti dal video I colpi di martello sulla barra metallica sono perfettamente sincronizzati Come altri video che ho provato (sincronismo del labiale) In questa modalità l'interfaccia svolge l'operazione perfettamente https://www.youtube.com/watch?v=wJp57BxEh2E
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 11 hours ago, ilmisuratore said: @Angelos58 Ti confermo che l'operazione è andata perfettamente in porto Attivando l'equalizzazione (come esempio da figura) l'audio viene modificato e, di conseguenza, risulta perfettamente fluido e senza alcun rumore Di fatto anche la sincronizzazione tra VIDEO e AUDIO risulta congrua e lo noti dal video I colpi di martello sulla barra metallica sono perfettamente sincronizzati Come altri video che ho provato (sincronismo del labiale) In questa modalità l'interfaccia svolge l'operazione perfettamente https://www.youtube.com/watch?v=wJp57BxEh2E Grande. Grazie di cuore per il tempo che hai voluto dedicare a questo esperimento. Adesso tocca a me provare.
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 @ilmisuratore scusa, è un video privato. Come accedo?
ilmisuratore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 3 ore fa, Angelos58 ha scritto: @ilmisuratore scusa, è un video privato. Come accedo? Credo tu debba prima effettuare il login su YouTube con il tuo account
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 39 minutes ago, ilmisuratore said: Credo tu debba prima effettuare il login su YouTube con il tuo account Grazie
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 41 minutes ago, ilmisuratore said: Credo tu debba prima effettuare il login su YouTube con il tuo account Niente da fare. Sono nel mio account.
ilmisuratore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 23 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Niente da fare. Sono nel mio account. Strano... Più tardi te lo rimando in altro modo
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 29 minutes ago, ilmisuratore said: @Angelos58 Adesso lo vedi ??? Sì adesso lo vedo. Non pensavo però di dovere intervenire così duramente. 🤣🤣🤣 1
Angelos58 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 4 hours ago, ilmisuratore said: @Angelos58 Adesso lo vedi ??? Continuo a non vedere il video relativo all'interfaccia audio, ma soltanto il battitore di ferro
ilmisuratore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 22 minuti fa, Angelos58 ha scritto: Continuo a non vedere il video relativo all'interfaccia audio, ma soltanto il battitore di ferro Beh quello non esiste L'audio che senti proviene proprio dagli altoparlanti del PC collegato esternamente nel quale era collegata anche l'interfaccia Il video l'ho girato sul PC sorgente e in simultanea registrava anche l'audio dell'altro PC Funziona, tranquillo 1
ilmisuratore Inviato 14 Ottobre 2024 Autore Inviato 14 Ottobre 2024 ...spiego ancora meglio la catena con cui ho svolto la prova PC portatile che trasmetteva il video-audio --> uscita USB --> DAC con uscita digitale ottica --> cavo ottico in dotazione --> ingresso interfaccia UR23 --> uscita USB interfaccia UR23 collegata ad un altro PC Desktop --> audio degli altoparlanti Dunque con lo smartphone ho realizzato il video di youtube riprodotto dal PC portatile e di conseguenza è stato acquisito anche l'audio (tramite il microfono interno dello smartphone) che emetteva l'altro PC con i relativi altoparlanti Lo scopo era di far notare il perfetto sincronismo tra la parte VIDEO del martello che batte, e l'audio del colpo...che non risulta affatto slegato 1
Messaggi raccomandati