giannifocus Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Sono passato alla fibra Fastweb ma a casa è ancora attiva la vecchia linea sempre Fastweb. Per la liquida urltilizzo in Wi-Fi L’Eversolo A6. Ma è possibile che switchando tra una connessione e l’altra avverto delle differenze sonore? Ripeto via Wi-Fi.
Questo è un messaggio popolare. Felis Inviato 11 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2024 No. 2 1
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @giannifocus raccontaci tu ... e non ascoltare gli altri ... specifica la tua frase "avverto differenze". La giungla dice tutto ed il suo contrario: tu sei nella situazione ideale, in casa tua senza nessuno che "rompe" né ti fa fretta, sei con il tuo impianto che ben conosci, puoi ascoltare brani che conosci benissimo ... prenditi il tempo necessario ... e poi raccontaci !
giannifocus Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 @PippoAngel guarda dopo aver abbandonato pc, usb, rigeneratori, alimentatori ecc non volevo più interessarmi di ste cose. Ho accettato il contratto fibra perché risparmierei pure qualcosa, solo per questo. Bene, l’altra sera ho acceso per la prima volta l’impianto col nuovo modem, mi sono subito accorto che il suono era meno ‘spinto’ meno ‘deciso’, sfumature eh non differenze macro. Ieri ho ripetuto l’ascolto attaccando anche l’altro router e ho quasi switchato al volo tra i due. Gli ascolti hanno confermato questa mia sensazione, c’era anche un amico che senza dirgli niente ha avvertito la stessa cosa. Sarà suggestione? Sarà per via dello scatolotto open fiber cui il modem è collegato? Forse ora ho un suono meno ‘digitale’? Mah davvero non so…farò altre prove. Avessi collegato lo streamer con cavo potevo pure capire ma in Wi-Fi. p.s: il primo router sta in un’altra stanza, la fibra di fianco all’impianto. chi ne sa di più parli. 1
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 11 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Ottobre 2024 Sarà da rodare il modem. 3
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 2 minuti fa, giannifocus ha scritto: sfumature eh non differenze macro. Le eventuali differenze in questi casi sono sempre sfumature ... altrimenti "la giungla" non avrebbe ragione di esistere! 4 minuti fa, giannifocus ha scritto: chi ne sa di più parli. E qui riaccendi "la giungla" ... ti hanno già risposto che è impossibile che ci siano differenze: però tu le hai sentite ...
giannifocus Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 21 minuti fa, PippoAngel ha scritto: però tu le hai sentite ... Io vivo di sensazioni, la prima sera già avvertivo qualcosa di diverso, ieri ne ho avuta conferma. mah ho scritto qui per conoscere, se è possibile che si verifichi una cosa del genere, anche per cultura personale.
Dubleu Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 Modem, router, switch tutti influenzano il suono. Cablato o no. Implementazioni varie non sono tutte uguali, evidentemente nel tuo caso incidono anche nel wifi Anche lo stesso WiFi nella sua scheda non è uguale a modello per modello. Perché stupirsi. Da capire ciò che si preferisce 1
Dubleu Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 44 minuti fa, giannifocus ha scritto: Io vivo di sensazioni, la prima sera già avvertivo qualcosa di diverso, ieri ne ho avuta conferma. mah ho scritto qui per conoscere, se è possibile che si verifichi una cosa del genere, anche per cultura personale. In che impianto? Se non ricordo male è ottimo. Sono fra quelli che sentono differenze, ho pure misurato per ciò che posso con Rew e microfono ma le misure dicono tutto uguale. Ma non è così. Ecco che uso alimentazioni lineari diverse, provate molte e anche a misure uguali cambiano. Da me un 0,8uV (microvolt) di ripple in base a quale alimentazione lo fornisce, indifferentemente misure suonano diversi, sia sulla scheda audio USB che nel dac. Mi accorgo pure nello switch, router e nel Nas che sono rispetto l'impianto in un altro piano. Fossi l'unico...siamo in molti invece. Dopo se si cita "rivelatore" è un guaio, perché tutto va bene uguale 1
giannifocus Inviato 11 Ottobre 2024 Autore Inviato 11 Ottobre 2024 Ampli: Rega Aethos Streamer: Eversolo DMP-A6 Master Edition Diffusori: Revival Audio Atalante 3 Cavi streamer: WW Stratus 7 aliment. e AQ Earth segnale 1
Dubleu Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 2 minuti fa, giannifocus ha scritto: AQ Earth segnale Vedi Già l'uso di finetuning non è contemplato da molti, come la giustificazione o motivo che ci porta all'acquisto. Figurati altro. Con A6 hai fatto una scelta precisa, effettivamente un PC avresti avuto ancora più variabili. Anche solo la porta ethernet integrata o l'uso di porta dedicata professionale da 40 euro porta giovamento. Il tipo di ricezione(antenna) integrata o scheda WiFi dedicata porta giovamento. Anche senza andare nell'esoterico. Hai scelto di vincolarti ad un prodotto già assemblato, ma come hai visto il contorno che si fa notare è restato. Bene così direi. 1
Felis Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 3 ore fa, Dubleu ha scritto: Sono fra quelli che sentono differenze, ho pure misurato per ciò che posso con Rew e microfono ma le misure dicono tutto uguale. Ma non è così.
PippoAngel Inviato 11 Ottobre 2024 Inviato 11 Ottobre 2024 @giannifocus Come Volevasi Dimostrare ... 1
Messaggi raccomandati