Vai al contenuto
Melius Club

HIFIMAN EF400 Upgrade

Roccobianchi33

Messaggi raccomandati

Roccobianchi33
Inviato
4 minuti fa, mark66 ha scritto:

... Aune S17... alterno come sorgente EF400 e Topping E70 Velvet... per ora questo è il sistema meglio suonante in cuffia che abbia mai avuto...

son tutti compnenti più che buoni.... manca solo che non suoni bene!! :)

• Haha 1
Inviato

@Roccobianchi33 ... comunque credo che tu abbia fatto una buona scelta, comunque una base ottima da cui partire se vorrai un ampli e delle cuffie diverse in futuro... hai una ottima fonte e te la ritroverai per eventuali futuri upgrade...

Roccobianchi33
Inviato
29 minuti fa, mark66 ha scritto:

@Roccobianchi33 ... comunque credo che tu abbia fatto una buona scelta, comunque una base ottima da cui partire se vorrai un ampli e delle cuffie diverse in futuro... hai una ottima fonte e te la ritroverai per eventuali futuri upgrade...

sono audiofilo da anni... per motivi di cambio casa ho dovuo smontare l'impianto e ormai ascolto solo in cuffia.... un pò di esperienza ce l'ho e per quello che sto sentendo in giro , a prescindere dalla cifra, non penso cambierò più nulla per anni... non sento meglio che a casa mia ogni volta che provo altri impianti cuffie... anzi, certe delusioni... penso che HIFIMAN con questa tecnologia proprietaria sulle magneto planari abbia fatto il botto...sulle medie e gli alti è spettacolare e le voci hanno una resa davvero eccezzionale. Oggi è venuto a casa mia un amico (non audiofilo e non inquinato da tutte le nostre seghe mentali)che ha lavorato per anni in sala di registrazione (a Bologna dove sono passati tutti i più grandi musicisti in italia) e gli ho fatto sentire due o tre album rock che conosce bene .... ogni volta mi chiedeva "ma hanno rimasterizzato l'album?".... questo commento  la dice tutta...

Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

.. alterno come sorgente EF400 e Topping E70 Velvet... 

Che differenza trovi tra i due dac?

Inviato
11 ore fa, mauroldi ha scritto:

differenza trovi tra i due dac

... EF400 più emozionante a discapito di una leggera mancanza di precisione, il Velvet anche lui emozionante ma più preciso... una impostazione diversa, non un abisso, certo... EF400 come una fotografia fatta con una reflex analogica, il Velvet come una foto fatta con una mirrorless... non saprei scegliere, mi piacciono entrambi, li collego a seconda dell'umore... 

Inviato

Mi consigliate una cuffia con attacco XLR da provare con l'EF400? 

Roccobianchi33
Inviato
3 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Dipende dal budget. Le hifiman edition xs vanno benissimo ma devi comprare il cavo xlr che non è fornito di serie per ottenere il massimo risultato 

Roccobianchi33
Inviato
6 ore fa, mark66 ha scritto:

@Roccobianchi33 ... una curiosità: hai mai avuto modo di ascoltare la Ananda NANO e confrontarla con la XS?

No purtroppo. Ho provato le Susvara ma con un altro amplificatore e ad una fiera... Quindi dare un giudizio mi è impossibile

• Thanks 1
Inviato

@ildoria76

4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Hifiman ha appena effettuato un ulteriore taglio prezzo su diverse cuffie. Ora le Ananda Nano si trovano a 459 (partivano da 669). Sono cuffie molto tecniche, dettagliate su tutto lo spettro, dal timbro asciutto, leggermente aperto ma assolutamente non affaticante. Basso dettagliato, stretto e presente con una certa forza. Headspace ampio e focalizzato con una buona separazione degli strumenti. Non conosco le varie Ananda Stealth, Sundara o XS ma, da letture varie le Nano dovrebbero essere "tecnicamente" superiori a queste ultime su quasi tutti i parametri tranne ciò che è da verificare personalmente in base al proprio gusto.

Con l'EF400 vanno alla grande proprio per quel tocco da "valvolare" di questo che ben si adatta alle Nano.

• Thanks 2
Roccobianchi33
Inviato
2 ore fa, abdabs ha scritto:

@ildoria76

Hifiman ha appena effettuato un ulteriore taglio prezzo su diverse cuffie. Ora le Ananda Nano si trovano a 459 (partivano da 669). Sono cuffie molto tecniche, dettagliate su tutto lo spettro, dal timbro asciutto, leggermente aperto ma assolutamente non affaticante. Basso dettagliato, stretto e presente con una certa forza. Headspace ampio e focalizzato con una buona separazione degli strumenti. Non conosco le varie Ananda Stealth, Sundara o XS ma, da letture varie le Nano dovrebbero essere "tecnicamente" superiori a queste ultime su quasi tutti i parametri tranne ciò che è da verificare personalmente in base al proprio gusto.

Con l'EF400 vanno alla grande proprio per quel tocco da "valvolare" di questo che ben si adatta alle Nano.

bisogna vedere il suo budget....

• Melius 1
Inviato

Ma non lo fanno l'EF400 direttamente con chip Hymalaya Pro Gold ? Magari una versione MK II e via 

Roccobianchi33
Inviato
12 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ma non lo fanno l'EF400 direttamente con chip Hymalaya Pro Gold ? Magari una versione MK II e via 

No. Quando lo ordini puoi dire di inserirlo prima di spedirtelo.

Inviato
16 ore fa, Luca44 ha scritto:

@Roccobianchi33 Se lo chiedi prima in totale quanto costa ?

Quanto l'EF600 con Hymalaya PRO, ma con più ingressi e amplificazione maggiorata rispetto al 400, considerando solo i prodotti Hifiman.

Per me ha più senso come upgrade successivo.

• Thanks 1
Roccobianchi33
Inviato
2 ore fa, abdabs ha scritto:

Quanto l'EF600 con Hymalaya PRO, ma con più ingressi e amplificazione maggiorata rispetto al 400, considerando solo i prodotti Hifiman.

Per me ha più senso come upgrade successivo.

Per essere  pignoli con l'upgrade montano l'Himalaya Pro Gold 2 che è superiore a quello dell'ef600.... Se poi cambi qualcosa non saprei... 

• Thanks 1