Vai al contenuto
Melius Club

HIFIMAN EF400 Upgrade

Roccobianchi33

Messaggi raccomandati

Inviato
24 minuti fa, mark66 ha scritto:

... il mio Aune S17 è sicuramente entusiasmante... aspetto le tue foto del EF400... :classic_wink:

Le foto non rendono giustizia a quanto ho cercato di esprimere, si tratta di sensazioni in particolare al tatto e durante l'uso, è qualcosa di molto fisico, come un'impressione sonora che va ascoltata insomma.

Tuttavia (anche per colpa mia) siamo moltissimo OT, direi se necessario di concentrarsi su chi esporrà le proprie opinioni sulla sola modifica e sulla validità e convenienza della stessa.

Per il resto come è giusto che sia, ci sono metri di valutazione e idee differenti e nessuno deve convincere l'altro, condividere è sufficiente :classic_wink:

Inviato
9 ore fa, mark66 ha scritto:

aspetto le tue foto del EF400... :classic_wink:

Aspetta e spera, come sempre... A pensar male si sbaglia ,ma molte volte ci si azzecca......

• Melius 1
Inviato

Una curiosità. Io ho l'EF400 ed ero tentato dall'upgrade. In realtà sono già davvero soddisfatto con le attuali prestazioni. Ho solo una strana sensazione : è come se ci mettesse una mezzoretta prima di esprimersi al meglio. Possibile?

Anche con l'upgrade?

Inviato
58 minuti fa, andreac75 ha scritto:

Una curiosità. Io ho l'EF400 ed ero tentato dall'upgrade. In realtà sono già davvero soddisfatto con le attuali prestazioni. Ho solo una strana sensazione : è come se ci mettesse una mezzoretta prima di esprimersi al meglio. Possibile?

Anche con l'upgrade?

Si. Bisogna farlo scaldare . Come pressoché tutti gli amplificatori... Poi essendo il dac un r2r anche li teoricamente necessità di un po' di tempo per entrare nel regime di temperatura ideale

Inviato
Il 18/11/2024 at 19:39, Luca44 ha scritto:

Non ci vuole molto , soprattutto domani se attaccherai il nuovo DAC , a proposito cosa hai in arrivo di bello ?

Arrivato un Chord Qutest in rodaggio sul V222....la modifica del mio EF400 si allontana sempre di più :classic_laugh:

Inviato
11 ore fa, andreac75 ha scritto:

come se ci mettesse una mezzoretta prima di esprimersi al meglio. Possibile?

... confermo lato ampli, appena si scalda da il meglio... lato dac invece non mi sembra cambi molto, appena attaccato funziona bene... credo che il fenomeno sia più legato al riscaldamento normale di tutti gli ampli...

• 5 mesi dopo...
Inviato
Il 20/11/2024 at 09:53, Vellerofonte ha scritto:

Arrivato un Chord Qutest in rodaggio sul V222....la modifica del mio EF400 si allontana sempre di più :classic_laugh:

Come sta andando col Chord Qutest V222 ? Ti piace molto di più rispetto al EF 400 ? Ormai hai accumulato circa 6 mesi di utilizzo facci sapere, se possibile, quale dei 2 alla lunga abbia vinto il confronto e se alla fine hai deciso di fare l'upgrade del EF 400 o meno . Grazie in anticipo!