tigre Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 19 minuti fa, Jack ha scritto: @alexis oh però… sii un po’ come fossi del mestiere… l’oro si quota in $ oncia a propo’… ha mai sentito questo detto? ”quando anche la donna delle pulizie, mentre esci dall’ufficio, ti chiede se è vero che l’oro vale sempre di più… è venuto il tempo di venderlo” 😁 Mi sorprenderebbe non vedere nei prossimi anni ulteriori importanti rialzi
alexis Inviato 18 Ottobre 2024 Autore Inviato 18 Ottobre 2024 @tigresalira ancore per un bel pochino vedrai, manca poco a 100 000 / oncia.. più guerre ci sono, più tensioni monetarie, e aggiungici i tassi calanti.. stiamo a vedere. É come la lancetta dell’uboat di capitan nemo, più si inabissa, più l’ala lancetta sale.. e non é un bell’indicatore..
alexis Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Io ottobre era 78, ora ha superato i 90… parlo di keuro il kg, come farebbe una massaia al mercato rionale, davanti alla schermata di oggi. non s’era mai vista un impennata così ripida e apparentemente costante. È un indicatore generale dello stato di crisi politica e finanziaria, pare c’entrino pure i dazi… ma considerando che nel 2035 finiranno le più grosse riserve aurifere.. dove andremo a finire?
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, alexis ha scritto: Io ottobre era 78, ora ha superato i 90… parlo di keuro il kg, come farebbe una massaia al mercato rionale. non s’era mai vista un impennata così ripida e apparentemente costante. È un indicatore generale dello stato di crisi politica e finanziaria, pare c’entrino pure i dazi… ma considerando che nel 2035 finiranno le più grosse riserve aurifere.. dove andremo a finire? Ritengo che il sistema economico che sta per arrivare sarà collegato all'asset oro. Sta tornando, sotto una forma molto diversa da come molti la immaginano, il gold standard
alexis Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio @tigre probabile, chissà.. 🤷♂️ cosa c’è sotto…
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Adesso, alexis ha scritto: @tigre probabile, chissà.. 🤷♂️ cosa c’è sotto… Tutta l'architettura finanziaria sta subendo una trasformazione mai vista. La crisi che abbiamo di fronte aiuterà il nuovo paradigma ad emergere.
alexis Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Penso che c’entrino pure i dazi, molti americani tengono l’oro fisico a Londra e se T. mantiene le promesse, il costo del rimpatrio potrebbe essere molto oneroso..
tigre Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 7 minuti fa, alexis ha scritto: Penso che c’entrino pure i dazi, Un'influenza ce l'hanno anche loro. Indubbiamente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Febbraio Amministratori Inviato 10 Febbraio @alexis ma dove vuoi che vada l'oro? in tasca ai ricchi
senek65 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 5 ore fa, tigre ha scritto: Ritengo che il sistema economico che sta per arrivare sarà collegato all'asset oro. Ah, beh allora...
alexis Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Beh facciamo un po‘ di predizioni… secondo certi siti di analisi.. un po‘ ottimistici.. Prospettive per il 2030: Entro il 2030, alcune previsioni suggeriscono che l'oro potrebbe raggiungere i 7.000 $ l'oncia, spinto dai bassi tassi di interesse reali, dall'aumento dell'inflazione e dai cambiamenti demografici che alimentano la domanda di oro come asset sicuro. La domanda della banca centrale probabilmente svolgerà un ruolo chiave nel sostenere la crescita a lungo termine.
gibraltar Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Il 14/10/2024 at 22:42, Jack ha scritto: non dover dipendere economicamente da altri utopia irrealizzabile
Messaggi raccomandati