Vai al contenuto
Melius Club

Dove va l‘oro?

alexis

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

@alexis oh però… sii un po’ come fossi del mestiere… l’oro si quota in $ oncia 

a propo’… ha mai sentito questo detto?

”quando anche la donna delle pulizie, mentre esci dall’ufficio, ti chiede se è vero che l’oro vale sempre di più… è venuto il tempo di venderlo” 😁

Mi sorprenderebbe non vedere nei prossimi anni ulteriori importanti rialzi

Inviato

@tigresalira ancore per un bel pochino vedrai,  manca poco a 100 000  / oncia.. più guerre ci  sono, più tensioni monetarie, e aggiungici i tassi calanti.. 

stiamo a vedere.

É come la lancetta dell’uboat di capitan nemo, più si inabissa, più l’ala lancetta sale.. e non é un bell’indicatore..

• 3 mesi dopo...
Inviato

Io ottobre era 78, ora ha superato i 90… parlo di keuro il kg, come farebbe una massaia al mercato rionale, davanti alla schermata di oggi.

non s’era mai vista un impennata così ripida e apparentemente costante.

È un indicatore generale dello stato di crisi politica e finanziaria, pare c’entrino pure i dazi…

ma considerando che nel 2035 finiranno le più grosse riserve  aurifere.. dove andremo a finire?

IMG_2451.jpeg

Inviato
3 minuti fa, alexis ha scritto:

Io ottobre era 78, ora ha superato i 90… parlo di keuro il kg, come farebbe una massaia al mercato rionale.

non s’era mai vista un impennata così ripida e apparentemente costante.

È un indicatore generale dello stato di crisi politica e finanziaria, pare c’entrino pure i dazi…

ma considerando che nel 2035 finiranno le più grosse riserve  aurifere.. dove andremo a finire?

Ritengo che il sistema economico che sta per arrivare sarà collegato all'asset oro. Sta tornando, sotto una forma molto diversa da come molti la immaginano, il gold standard

Inviato

@tigre probabile, chissà.. 🤷‍♂️ cosa c’è sotto…

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

@tigre probabile, chissà.. 🤷‍♂️ cosa c’è sotto…

Tutta l'architettura finanziaria sta subendo una trasformazione mai vista.

La crisi che abbiamo di fronte aiuterà il nuovo paradigma ad emergere.

Inviato

Penso che c’entrino pure i dazi, molti americani tengono l’oro fisico a Londra e se T. mantiene le promesse, il costo del rimpatrio potrebbe essere molto oneroso..

Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

Penso che c’entrino pure i dazi,

Un'influenza ce l'hanno anche loro. Indubbiamente.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis ma dove vuoi che vada l'oro? in tasca ai ricchi

Inviato
5 ore fa, tigre ha scritto:

Ritengo che il sistema economico che sta per arrivare sarà collegato all'asset oro.

Ah, beh allora...

Inviato

Beh facciamo un po‘ di predizioni… secondo certi siti di analisi.. un po‘ ottimistici..

Prospettive per il 2030:

Entro il 2030, alcune previsioni suggeriscono che l'oro potrebbe raggiungere i 7.000 $ l'oncia, spinto dai bassi tassi di interesse reali, dall'aumento dell'inflazione e dai cambiamenti demografici che alimentano la domanda di oro come asset sicuro. La domanda della banca centrale probabilmente svolgerà un ruolo chiave nel sostenere la crescita a lungo termine.

Inviato
Il 14/10/2024 at 22:42, Jack ha scritto:

non dover dipendere economicamente da altri

utopia irrealizzabile

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji