spersanti276 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 In questo caso: Il settimo sigillo. p.s. Il mio film preferito 1
djansia Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 53 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non capisco tutta questa euforia Ti rispondo per cortesia e perché il thread è ancora aperto: nessuna euforia. Caspita per rendermi "euforico" ne occorre, probabilmente ne occorrono. Si scherzava, madò come sei serioso. Ma non avevi partecipato alla stesura del regolamento? A me è capitato più di una volta, ti "bannano" solo da quella discussione ma per il resto non cambia nulla. Ovviamente la "punizione" consiste nel vietarti di partecipare e la motivazione ti arriva insieme al ban per email. Se apri un thread, un altro ti scrive "se vuoi ti riporto quello che scrivono", altri invece manuali e tecniche di violazione dei thread ecco che ci scappa la risata.
djansia Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 Pensa che risate se t'hanno bannato pure da questo
Velvet Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 1 minuto fa, djansia ha scritto: Ma non avevi partecipato alla stesura del regolamento? A sua insaputa.
audio2 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 34 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Il settimo sigillo 1
Roberto M Inviato 16 Ottobre 2024 Autore Inviato 16 Ottobre 2024 30 minuti fa, djansia ha scritto: Pensa che risate se t'hanno bannato pure da questo E perchè dovrebbero ? Ci sono.
senek65 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: E perchè dovrebbero ? Ci sono. Sei sicuro di essere tu?
Melandri Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Apri il forum, vedi che 7 (sette) persone ti citano in un thread, vai a vedere e ti appare questo simpatico messaggio. Quindi non so cosa avete scritto, magari qualcuno penserà che non rispondo perchè "non ho argomenti". Non è così. Questa spiacevole situazione è capitata anche a me, in due thread differenti, per avere espresso la mia opinione in maniera che io ho ritenuto equilibrata, ma che è stata sanzionata dai moderatori, che non ho comunque contestato perché hanno il pieno diritto di fare tutto quello che vogliono. Siccome qui sono un ospite e le regole le stabilisce il padrone di casa, mi sono immediatamente adeguato a quello che mi pare l'orientamento politico imperante di questo luogo di conversazione, che - come potete immaginare dalla foto che c'è nel mio profilo - è in totale disaccordo con il mio. D'altra parte non bisogna stupirsi: certe tradizioni politiche - storicamente - non hanno fatto della tolleranza la loro principale caratteristica, ripeto io qui sono semplicemente ospite per cui mi adeguo e non parlo di politica (in fondo se non mi sta bene posso andarmene), peraltro su tutti gli altri argomenti che non hanno una connotazione politica si riesce a discutere in maniera piacevole, amichevole e costruttiva, per non parlare dell'utilità delle sezioni "tecniche" per un inesperto come me. 1 1
senek65 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 3 minuti fa, Melandri ha scritto: D'altra parte non bisogna stupirsi: certe tradizioni politiche - storicamente - non hanno fatto della tolleranza la loro principale caratteristica, ripeto io qui sono semplicemente ospite per cui mi adeguo e non parlo di politica Gne, gne ,gne. 1
Melandri Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Gne, gne ,gne. Purtroppo, per i motivi detti sopra, non posso rispondere per le rime a questa intelligente osservazione. Mi è di grande consolazione che l'orientamento dominante in questo luogo è praticamente irrilevante nel resto del Paese. Presente sì, pure rumoroso: ma praticamente irrilevante.
senek65 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 1 minuto fa, Melandri ha scritto: Purtroppo, per i motivi detti sopra, non posso rispondere per le rime a questa intelligente osservazione. Mi è di grande consolazione che l'orientamento dominante in questo luogo è praticamente irrilevante nel resto del Paese. Presente sì, pure rumoroso: ma praticamente irrilevante. Mi hai già risposto. E comunque fossi in te non sarei così tranquillo.
Melandri Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi hai già risposto. E comunque fossi in te non sarei così tranquillo. Qui dentro mi muovo come se camminassi sulle uova. La situazione del Paese non merita commento, considerando i rapporti di forze elettorali e la posizione del governo sui temi di politica internazionale (e anche interna). Ovviamente ci sono voci dissonanti, ma fortunatamente in Italia non comandano i nazicomunisti quindi si può dissentire liberamente senza il rischio di finire impiccati. Perdonami la maleducazione, ma preferisco non risponderti più, per cui chiudiamo qui la nostra conversazione. Grazie.
senek65 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 6 minuti fa, Melandri ha scritto: La situazione del Paese non merita commento, considerando i rapporti di forze elettorali e la posizione del governo sui temi di politica internazionale (e anche interna). Ovviamente ci sono voci dissonanti, ma fortunatamente in Italia non comandano i nazicomunisti quindi si può dissentire liberamente senza il rischio di finire impiccati. Perdonami la maleducazione, ma preferisco non risponderti più, per cui chiudiamo qui la nostra conversazione. Grazie. Direi che quanto hai scritto è sufficiente e esaustivo.
Melandri Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Direi che quanto hai scritto è sufficiente e esaustivo. Il tuo atteggiamento è esemplificativo. Non sei interessato alla discussione, ma ti ritieni, per motivi a me oscuri vista la tua ovvia provenienza sociale che da come scrivi si capisce benissimo, a giudicarmi. Quello che io ho scritto è sufficiente - a te - per darmi un voto. Ma non ti passa in mente che a me del voto di Senek65 non me ne freghi niente? Siamo due anonimi qui dentro, l'unica cosa che si capisce è che dietro a uno di questi pseudonimi c'è una persona serena,con le proprie idee politiche, di successo, tollerante che sono io. Che non ti ritiene inferiore perché la pensi diversamente, sapendo che in una democrazia è normale pensarla diversamente. Dietro all'altro pseudonimo c'è un frustrato che probabilmente riversa la sua sofferenza sociale ponendosi su di un piedistallo e autocertificandosi come "migliore" grazie alle sue idee politiche, da questo ne consegue l'intolleranza e il mancato desiderio della discussione tra pari. L'umiliazione che hai dalla società attraverso la posizione che ricopri è nella tua mente giustificata dall'ingiustizia e dal fatto che tu hai "la schiena dritta", e che gli altri - come me - sono brutti e cattivi perché la pensano diversamente. L'esatto opposto della democrazia. Ripeto, sarebbe intollerabile se fuori gente come te contasse qualcosa. Ma per fortuna non è così. Fuori tu sei tu e io sono io, con nomi e cognomi e tutto il resto. Soprattutto il resto. 2 1
Dubleu Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 16 minuti fa, Melandri ha scritto: camminassi sulle uova. Seh, un elefante sulle uova. Che pesante che sei. Si scherzava, poi...hai cambiato tutto. Suvvia Na vida loca
senek65 Inviato 16 Ottobre 2024 Inviato 16 Ottobre 2024 7 minuti fa, Melandri ha scritto: Il tuo atteggiamento è esemplificativo. Non sei interessato alla discussione, ma ti ritieni, per motivi a me oscuri vista la tua ovvia provenienza sociale che da come scrivi si capisce benissimo, a giudicarmi. Quello che io ho scritto è sufficiente - a te - per darmi un voto. Ma non ti passa in mente che a me del voto di Senek65 non me ne freghi niente? Siamo due anonimi qui dentro, l'unica cosa che si capisce è che dietro a uno di questi pseudonimi c'è una persona serena,con le proprie idee politiche, di successo, tollerante che sono io. Che non ti ritiene inferiore perché la pensi diversamente, sapendo che in una democrazia è normale pensarla diversamente. Dietro all'altro pseudonimo c'è un frustrato che probabilmente riversa la sua sofferenza sociale ponendosi su di un piedistallo e autocertificandosi come "migliore" grazie alle sue idee politiche, da questo ne consegue l'intolleranza e il mancato desiderio della discussione tra pari. L'umiliazione che hai dalla società attraverso la posizione che ricopri è nella tua mente giustificata dall'ingiustizia e dal fatto che tu hai "la schiena dritta", e che gli altri - come me - sono brutti e cattivi perché la pensano diversamente. L'esatto opposto della democrazia. Ripeto, sarebbe intollerabile se fuori gente come te contasse qualcosa. Ma per fortuna non è così. Fuori tu sei tu e io sono io, con nomi e cognomi e tutto il resto. Soprattutto il resto. Ti ringrazio: mi segno tutto per bene. Cercherò di migliorare per diventare una persona più degna.
Messaggi raccomandati