Vai al contenuto
Melius Club

Firmware Marantz (SR6011)

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Possiedo un Marantz SR6011 che non si connette più alla rete (non lo usavo per le internet radio da qualche mese).

Ho cambiato il cavo ethernet senza successo, non funziona nemmeno con il wifi sia collegandomi al router al piano di sopra che al ripetitore wifi accanto al sintoampli.

Ho eseguito il reset del 'chip di rete' come da procedura trovata in rete ( https://www.avsforum.com/threads/official-marantz-2016-nr-1607-sr-5011-6011-7011-owners-thread.2450130/#post-43940730 ) premendo i tasti "TUNER PRESET CH" + "/STATUS", ma al riavvio cerca in loop la connessione senza successo.

Vorrei aggiornare il firmware, quello attuale è 1461-2038-9120-05 mentre quello nuovo dovrebbe essere 6600-8274-0035-4111, ma riuscendo la connessione ovviamente non posso farlo, e sul sito Marantz sembra che non sia più possibile scaricarlo per un aggiornamento tramite USB, in quanto non lo forniscono a privati.

ci sarebbe il reset alle impostazioni di fabbrica, ma credo non impatti su quelle di rete che peraltro ho già resettato.

Qualche idea ?

Inviato

Funziona.

Un minuto prima di resettare la macchina mi ha risposto stamattina il customer care (quesito inviato mercoledì sera), dicendomi semplicemente di resettare il router e verificare che il collegamento sia sui 2,4 Ghz (lo era già).

Fatto, si e' collegato immediatamente; dall' ultima volta che avevo usato il marantz per le radio internet ho cambiato il router passando ad un fritz, successivamente non mi ero più collegato.

Grazie mille @Gustavino per avermi letto e risposto.