Vai al contenuto
Melius Club

Piano piano lo diventiamo... (maternità surrogata reato universale)

Messaggi raccomandati

Inviato

@Xabaras No, non ho esperienza di adottamento di bambini e credo che la situazione sia di sicuro come tu l'hai descritta.

Questo conferma che la politica, la vera politica, dovrebbe favorire l'adozione di tanti bambini che non avendo alcuna colpa si trovano in una situazione disagiata ed incresciosa.

Di conseguenza si evince che purtroppo solo chi ha una grande disponibilità economica può permettersi di adottare un bambino o di comprarlo pagando una donna.

Questo per me non è democratico è solo spregevolmente arroganza!

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Altro link del "fatto quotidiano".

Come ti rode la libertà di stampa.

Inviato
1 ora fa, Peuceta ha scritto:

Ovviamente questo non è vero, ma serve a dimostrare l'assoluta arroganza di chi può ricorrere

Questo è un film di fantascienza e serve a dimostrare la disinformazione che circola sull'argomento. 

Inviato
18 minuti fa, Peuceta ha scritto:

la vera politica, dovrebbe favorire l'adozione di tanti bambini che non avendo alcuna colpa si trovano in una situazione disagiata ed incresciosa.

Eh ma vedi, la gestione della maggior parte degli orfanotrofi e delle case famiglia è legata ad organizzazioni cattoliche quando non direttamente a preti e suore. Vorrai mica inimicarteli? Questi in realtà dei bambini se ne fregano, l'unico scopo è gettare fumo negli occhi e creare specchietti per le ollodole. Nient'altro.

Inviato

reato universale, quindi oltre il globo terracqueo

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

comunque la notizia non è la proibizione della pratica, ma l'enormità del reato universale.

Tranne per l'amico Elon, per lui solo occhioni a la Kiss me Licia.

• Amministratori
Inviato

sulla maternità surrogata sarebbe utile aprire una discussione ad hic, non egata ad un specifico provvedmento.gli aspetti da prendere in cnsiderazione sono tanti e complessi. cinvolgono gli attori, le coppie ed anche i bambini. poi non facciamo confusione tra gravidnza medicalmente assisistia e maternità surrogata

Inviato
11 minuti fa, luimas ha scritto:

Non noti una contraddizione in quello che hai scritto ?

Spiegami pure, magari ho scritto male. Cmq ti faccio presente che parlo per esperienza pratica, non per aver sentito in giro.

Tra l'altro ricordo che qualche anno fa parlammo di adozione in Italia in un thread specifico ed intervenne un forumer, non ricordo il nome, che aveva vissuto l'esperienza dell'orfanotrofio in una struttura gestita da preti e confermava la mia esperienza ed anche peggio. 

Inviato

Si è scritto che invece di ricorrere alla surroga si dovrebbero adottare i bambini , questo penso che sia principalmente un pensiero in linea con quello che pensano i cattolici , giusto ?

Ora , tu dici che questa decisione sulla surroga  è stata presa per favorire gli orfanatrofi , in massima parte in mano ai cattolici ...

Dici che è fumo negli occhi , ma come si suol dire ... si tirerebbero la zappa sui piedi ...

Inviato
17 minuti fa, luimas ha scritto:

dici che questa decisione sulla surroga  è stata presa per favorire gli orfanatrofi

No. Io dico che è stata presa per gettare fumo negli occhi. Punto. La questione degli orfanotrofi vien fuori perché sarebbe logico lavorare per favorire l'adozione di tanti bimbi in Italia per dare la possibilità di crescere un bambino a tante coppie che non possono averne. Non dico che la legge è stata approvata per favorire gli orfanotrofi. E' solo propaganda. Come la legge dei migranti in Albania.

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Insomma...non vedo tutta sta correlazione tra i fatti.

Personalmente faccio veramente fatica a capirla la maternità surrogata ( reato o non reato): comprendo le motivazioni dell'inseminazione artificiale, ma la maternità surrogata la digerisco molto male.

Personalmente renderei le adozioni molto più semplici e con accesso universali : se vuoi un figlio puoi tranquillamente adottarlo invece di farlo fare.

Mio parere personalissimo.

Totalmente d'accordo.

Inviato
1 ora fa, luimas ha scritto:

questo penso che sia principalmente un pensiero in linea con quello che pensano i cattolici , giusto ?

Mah....

Inviato

@appecundria Illuminaci!!!!

Forse ho sbagliato ad usare l'aggettivo arroganza, ma mi sembra che per adottare bisogna avere una buona e discreta capacità economica.

Senza parlare dell'esborso per surrogare un figlio da una presumibilmente povera e disperata donna. Solo alcuni "grandi" io conosco che se lo sono permesso qui in Puglia.

Inviato

il problema non ancora ben investigato della surroga anche perchè tante si svolgono all' estero

è la salute mentale delle prestatrici  anche successivamente al fatto. ma qua non se ne parla mai,

guarda caso.

io una cosa così la ammetterei al massimo tra sorelle, perchè già cugine mi quadrerebbe meno.

Inviato
18 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Illuminaci!!!

mi dispiace se la prendi così, mi sembra intuitivo: con l'utero in affitto i geni sono quelli del tuo amico, quindi non è praticabile per motivi di eugenetica.

Quello che dici tu è più possibile con l'adozione internazionale, infatti i bambolotti ucraini vanno via come l'ultimo iPhone.

Inviato
2 ore fa, neroacustico ha scritto:

reato universale, quindi oltre il globo terracqueo

Anche su altri pianeti.

Insomma non si può ingravidare una marziana 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili