Vai al contenuto
Melius Club

Piano piano lo diventiamo... (maternità surrogata reato universale)

Messaggi raccomandati

2 ore fa, senek65 ha scritto:

Insomma...non vedo tutta sta correlazione tra i fatti.

Personalmente faccio veramente fatica a capirla la maternità surrogata ( reato o non reato): comprendo le motivazioni dell'inseminazione artificiale, ma la maternità surrogata la digerisco molto male.

Personalmente renderei le adozioni molto più semplici e con accesso universali : se vuoi un figlio puoi tranquillamente adottarlo invece di farlo fare.

Mio parere personalissimo.

Totalmente d'accordo.

@appecundria Illuminaci!!!!

Forse ho sbagliato ad usare l'aggettivo arroganza, ma mi sembra che per adottare bisogna avere una buona e discreta capacità economica.

Senza parlare dell'esborso per surrogare un figlio da una presumibilmente povera e disperata donna. Solo alcuni "grandi" io conosco che se lo sono permesso qui in Puglia.

il problema non ancora ben investigato della surroga anche perchè tante si svolgono all' estero

è la salute mentale delle prestatrici  anche successivamente al fatto. ma qua non se ne parla mai,

guarda caso.

io una cosa così la ammetterei al massimo tra sorelle, perchè già cugine mi quadrerebbe meno.

18 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Illuminaci!!!

mi dispiace se la prendi così, mi sembra intuitivo: con l'utero in affitto i geni sono quelli del tuo amico, quindi non è praticabile per motivi di eugenetica.

Quello che dici tu è più possibile con l'adozione internazionale, infatti i bambolotti ucraini vanno via come l'ultimo iPhone.

extermination

Solitamente, la madre surrogata non è la madre biologica del bambino o dei bambini che nasceranno, poiché, quando possibile, si utilizzano i gameti (ovociti e spermatozoi) della coppia richiedente la surrogazione. Tuttavia, non sempre ciò avviene; difatti, è possibile sia ricorrere all'uso di gameti provenienti da donatori estranei ai genitori designati e alla madre surrogata, sia utilizzare gli ovuli della madre surrogata e il liquido seminale degli aspiranti genitori che richiedono la surrogazione.

@extermination Scusa ma è la surrogazione chiesta ed ottenuta da 2 maschi che a mio personale parere non dovrebbe essere praticata e/o tollerata.

Mentre quella richiesta da una coppia molto danarosa e che si rivolga ad organizzazioni di comprovata serietà e che non sfruttino donne già devastate da altre disavventure non mi riguarda.

@appecundria Scusa appecundria non ho capito il senso del tuo intervento circa l'eugenetica e non ho notizie circa le problematiche dell'adozione internazionale, ma credo tu abbia più informazioni e ci credo.

Grazie per la garbata risposta

E' una questione molto delicata estendere la punibilità per fatti che sono reato in Italia ma non lo sono dove commessi. Per esempio si potrebbe decidere di perseguire penalmente la donna italiana che va ad abortire all'estero e molti me compreso storcerebbero il naso mentre si avrebbe poco da eccepire se un nordafricano con nazionalità italiana portasse la figlia all'estero per farla infibulare. Quindi dipende dall'uso che si fa del cosiddetto reato universale.

Una banale estensione dell’art.7 del codice penale a una nuova ipotesi, peraltro piu’ rilevante di quelle finora regolate.

Reato universale e’ una dicitura enfatica pour epater borsellati e social 

• Melius 1
4 ore fa, Xabaras ha scritto:

Ci sono interessi dietro i bambini "adottabili" enormi, resi praticamente come ostaggi da chi li gestisce visto che chi lo fa prende sovvenzioni statali per ogni bambino di cui si "prende cura". Chiedi a chi ci ha provato o cerca testimonianze online, è praticamente quasi impossibile.

...per favore parliamo di cose che si conoscono...non è così come la presenti...

...che non sia semplice è vero ma non per i motivi che tu dici...

• Melius 1

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher