Vai al contenuto
Melius Club

Piano piano lo diventiamo... (maternità surrogata reato universale)

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

Solitamente, la madre surrogata non è la madre biologica del bambino o dei bambini che nasceranno, poiché, quando possibile, si utilizzano i gameti (ovociti e spermatozoi) della coppia richiedente la surrogazione. Tuttavia, non sempre ciò avviene; difatti, è possibile sia ricorrere all'uso di gameti provenienti da donatori estranei ai genitori designati e alla madre surrogata, sia utilizzare gli ovuli della madre surrogata e il liquido seminale degli aspiranti genitori che richiedono la surrogazione.

Inviato
15 minuti fa, Dufay ha scritto:

Anche su altri pianeti.

Insomma non si può ingravidare una marziana 

a causa della gravità manca anche la gravidanza

Inviato
3 ore fa, appecundria ha scritto:

Come ti rode la libertà di stampa.

Ma no.

E' che ogni tanto mi piacerebbe vedere anche altre fonti.

Inviato

@extermination Scusa ma è la surrogazione chiesta ed ottenuta da 2 maschi che a mio personale parere non dovrebbe essere praticata e/o tollerata.

Mentre quella richiesta da una coppia molto danarosa e che si rivolga ad organizzazioni di comprovata serietà e che non sfruttino donne già devastate da altre disavventure non mi riguarda.

Inviato

@appecundria Scusa appecundria non ho capito il senso del tuo intervento circa l'eugenetica e non ho notizie circa le problematiche dell'adozione internazionale, ma credo tu abbia più informazioni e ci credo.

Grazie per la garbata risposta

Inviato

Tante ca zzate tanto onore.

A ben guardare è l'aggettivo terracqueo che piace, tutto lì.

Inviato

E' una questione molto delicata estendere la punibilità per fatti che sono reato in Italia ma non lo sono dove commessi. Per esempio si potrebbe decidere di perseguire penalmente la donna italiana che va ad abortire all'estero e molti me compreso storcerebbero il naso mentre si avrebbe poco da eccepire se un nordafricano con nazionalità italiana portasse la figlia all'estero per farla infibulare. Quindi dipende dall'uso che si fa del cosiddetto reato universale.

Inviato

Una banale estensione dell’art.7 del codice penale a una nuova ipotesi, peraltro piu’ rilevante di quelle finora regolate.

Reato universale e’ una dicitura enfatica pour epater borsellati e social 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Xabaras ha scritto:

Ci sono interessi dietro i bambini "adottabili" enormi, resi praticamente come ostaggi da chi li gestisce visto che chi lo fa prende sovvenzioni statali per ogni bambino di cui si "prende cura". Chiedi a chi ci ha provato o cerca testimonianze online, è praticamente quasi impossibile.

...per favore parliamo di cose che si conoscono...non è così come la presenti...

...che non sia semplice è vero ma non per i motivi che tu dici...

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

...per favore parliamo di cose che si conoscono...non è così come la presenti...

Ho testimonianze di un padre affidatario che per farsi consegnare un bambino in un orfanotrofio cattolico è stato costretto a presentarsi con i carabinieri. 

• Sad 1
Inviato

@Xabaras ...e ti sembra la norma questa?...ti assicuro, da genitore che ha adottato, che non è così...

...e poi non esistono da una vita gli "orfanotrofi"...

Inviato
2 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

...e ti sembra la norma questa?...ti assicuro, da genitore che ha adottato, che non è così...

...e poi non esistono da una vita gli "orfanotrofi"..

Beh, in effetti la mia esperienza è di parecchi anni fa. Magari oggi sarà diverso. In tal caso chiedo venia.

Inviato

@Xabaras ...nessun problema...mi premeva solo fare presente che le cose sono diverse...c'è un iter oggi che impedisce casi così eclatanti...questo non vuol dire che non ci possa essere qualcosa da correggere ma messaggi tipo (non mi riferisco a te) "bisogna pagare per adottare" sono luoghi comuni che non corrispondono al vero e sono difficili da sradicare nell'opinione comune...

Inviato

Ma perché gli orfanotrofi sono "spesso" cattolici?

Non credo ci sia una Legge che vieti ai progressisti di fare un orfanotrofio.

Inviato
2 minuti fa, redhot104 ha scritto:

...è da una vita che non esistono più gli "orfanotrofi"...questo è un esempio (non ce l'ho con te) di luogo comune che si fa fatica a dimenticare...gli orfanotrofi sono un retaggio di un'epoca che è andata...

Inviato
1 minuto fa, sirjoe61 ha scritto:

Adesso si chiamano "casa famiglia". Sempre gestiti in maggioranza da organizzazioni cattoliche, le differenze non so quali siano.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

anche altre fonti

Il Foglio;

Il Giornale;

Libero;

Secolo d'Italia;

La Verità;

Il Tempo

Inviato
24 minuti fa, Xabaras ha scritto:

Adesso si chiamano "casa famiglia". Sempre gestiti in maggioranza da organizzazioni cattoliche, le differenze non so quali siano.

...sono gestite dai comuni...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione