Vai al contenuto
Melius Club

Milano violenta, un cinese uccide un italiano a colpi di forbice per strada

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato

La repubblica 18 ottobre 2014

Boom dell’economia illegale e in nero: vale oltre 200 miliardi. In crescita droga e prostituzione

a cura della redazione Economia

L’Istat certifica l’incremento della cosiddetta economia non osservata nel 2022 (ultimo dato disponibile). 0tre 200 miliardi di euro fra le attività illegali e quelle in nero, ovvero consentite dalla legge ma sconosciute al Fisco. E’ il valore aggiunto generato dalla cosiddetta economia non osservata che secondo l’Istat nel 2022 – ultimo dato disponibile – ha toccato quota 201,6 miliardi di euro, segnando una crescita del 9,6% rispetto all'anno precedente (quando era 184,0 miliardi).

L'incidenza dell'economia non osservata sul Pil, cresciuto a prezzi correnti dell'8,4% rispetto al 2021, si è mantenuta sostanzialmente stabile, portandosi al 10,1%, dal 10,0% del 2021 (0,7 punti percentuali al di sotto del 10,8% osservato nel 2019, anno precedente la pandemia).

Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Nullo ha già chiaramente detto tutto

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

questi paragoni

Ogni forma di analisi parte proprio dai paragoni, senza si confondono percezione della massa e realtà oggettiva. Poi si può discutere quanto forte sia il dominio della percezione e quanto essa condizioni il futuro ed il presente politico di un paese, peggiorandolo.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, nullo ha scritto:

questi episodi di cronaca odierna allarmano e vanno visti con occhi diversi.

Su questo potrei essere d'accordo, in parte, non ti eccitare troppo, nullo... :classic_biggrin: Sperando di non scrivere idiozie.., premesso che ho vissuto la mia fanciullezza e giovinezza nella storica periferia romana di torpignattara/mar(r)anella/certosa, luoghi pasoliniani, un mix di residenzialità piccolo borghese e di sottoproletarialità ora divenuta mulktietnica nella quale stanziava all'epoca una discretamente diffusa piccola criminalità abbastanza casereccia con momenti di "eroismo" rappresentati dal mitico "Tramontana" che seminava la polizia negli inseguimenti in macchina dando acrobatico spettacolo per tutto il quartiere che manco gli stuntman cinematografici, noi tutti a fare il tifo per lui, ovviamente) per per 25 anni prima di sposarmi, tardi, dopo aver cercato di sciusciarmi al meglio la viola: antico modo di dire del paese mio di montagna)... Devo dire che prima la piccola o spicciola criminalità anni' 60, '70, seguiva ancora certe regole d'onore.., nel senso che non si rubava, scippava, rapinava a sfregio o per futilissimi "guadagni".., l'obiettivo era bensì di mero, spicciolo e lucido interesse.., c'era perlomeno concretezza, non c'erano schizzati che per un paio di cuffiette ti ammazzano un giovanotto che torna di sera a casa dal lavoro e incontra la morte... E se c'erano erano di meno, se ne avevano rare notizie. Oggi siamo all'ordine del giorno. Ladri l'"odiatori", forse folli, fuori di testa, non (solo) per la droga. Non voglio dire che prima si fosse nel paradiso terrestre, ma pur con tutti i problemi l'assetto sociale era più rilassato e meno culturalmente schizofrenico ed odiatore, la conflittualità era più canalizzata nell'impegno socio-politico, non c'era la disperazione cieca e disperata di oggi in un mondo profondamente cambiato e incattivito dove la povertà morde molto più di prima, ragione per cui anche le persone più povere riuscivano a crearsi interessi culturali e politici che chiamavano in causa l'esercizio mentale semplice ma come antitodo contro le frustrazioni per le ambizioni sbagliate di oggi che non si possono raggiungere e che i poteri forti cercavano di inculcare nelle masse che in tal modo coltivavano vane speranze dove questo distrarle dai valori più essenziali, primari direi più "nobili", venivano controllate con gli specchietti delle allodole.., con il mito del successo, dell'arrivismo, dell'invidia/ansia di diventare come i modelli di riferimento coattamente imposti... insomma spero si capisca quello che penso su quando, come e da chi sia iniziato questo modo di vedere le cose della vita, della politica, della società.., penso dal "caxismo"che segnò in qualche modo l'impulso per la nascita del "ventennio" edonistico dell'apparire, dell'avere, perdendo la dimensione dell'essere, e fu tutto un bunga bunga la vita.., un valore da invidiare e imitare.  E così.., in tutto questo, anche i "ladri", i criminali, la criminalità piccola comune come pure le vittime, sono diventati tutti più cattivi per via della disperazione del male di vivere reciproco. Da un certo punto in poi, mentre "Milano diventava da bere", simbolo del mondo ricco/arrivista, non fu più possibile vivere serenamente anche da poveri.., i target erano cambiati, tutto era diventato più grande per favolrire il profitto, la ricchetta, l'immagine di un lusso effimero mentre scadevano i valori più essenziale della vita visssuta non a comando, per induzione. Scvrivo di getto a braccio scusate le "licenze" ed altre eventuali sgangheratezze...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Nullo ha già chiaramente detto tutto

extermination
Inviato

A me non sembra affatto, ma questi sono i numeri e le conclusioni! Bho!

Criminalità, Milano è la città meno sicura d'Italia

Con oltre 7mila segnalazioni ogni 100mila abitanti nel 2023 il capoluogo lombardo si conferma la città con il maggior numero di reati denunciati nell'analisi sulla criminalità del Sole 24

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, extermination ha scritto:

A me non sembra affatto, ma questi sono i numeri e le conclusioni! Bho!

Criminalità, Milano è la città meno sicura d'Italia

Con oltre 7mila segnalazioni ogni 100mila abitanti nel 2023 il capoluogo lombardo si conferma la città con il maggior numero di reati denunciati nell'analisi sulla criminalità del Sole 24

Ho sempre pensato che per giudicare certi comportamenti e reazioni dovremmo trovarci nelle precise condizioni di chi stiamo giudicando,a me pochi giorni fa è capitato di assistere ad atteggiamenti che m'han fatto reagire in un certo modo,poco diplomatico,mi trovavo in un paese dell'alta Brianza,avevo appena parcheggiato,sceso dall'auto vedo una signora anziana che faticava a trascinare il suo piccolo carrellino portaspesa,quelli chiusi e con 4 rotelline,era sul marciapiede e poco più il là un gruppetto di 4 o 5 ragazzoti,lei s'è fermata aspettando e sperando che la lasciassero passare,uno di questi le ha detto,testuali parole:"crepa vecchia,noi non ti facciamo passare",a me subito il sangue alla testa,mi sono avvicinato gridandogli "cosa le hai detto?",e altre frasi che non posso ripetere,l'ho preso per un braccio e l'ho spinto contro il muro della casa vicina,gli altri si son subito allontanati,anche quella mierda di ragazzo poi è scappato,ho chiesto poi all'anziana se potevo accompagnarla sotto casa e l'ho fatto,m'ha detto che li aveva solo guardati con lo sguardo di chi chiede di poter passare. Io spero che non mi capiti mai di incrociare qualcuno che minacci me o i miei cari.

Inviato

Aggredire un minorenne può avere conseguenze assai pesanti, ti è andata di lusso.

ascoltoebasta
Inviato
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

Aggredire un minorenne può avere conseguenze assai pesanti, ti è andata di lusso.

Lo so,ma probabilmente lo rifarei se assistessi ancora ad una scena simile.

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Se il cinese fosse

L’hai visto il video ?

O guardi solo quelli dove ci sono i gioiellieri ?

Perche’ l’ironia è veramente fuori luogo.

• Sad 1
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

L’hai visto il video ?

O guardi solo quelli dove ci sono i gioiellieri ?

Perche’ l’ironia è veramente fuori luogo.

Sono abbastanza sano di mente, non ho l'esigenza di guardare spettacoli sanguinari e infatti non lo faccio mai. L'ironia è chiaramente sul post assurdo del compagno di bar. Non sono uso a sfottere i morti ammazzati, diversamente da altri.

PS non ti pare di stare leggermente esagerando? Chiedo...

Inviato
Il 17/10/2024 at 08:57, 31canzoni ha scritto:

Dramma dell'immigrazione, ci uccidono a casa nostra

Mi sarei anche rotto leggermente il pēnis di italiani, extracomunitari, assassini, assassinati, la destra e la sinistra, i post da terza elementare... tanto non frega niente a nessuno né dei vivi né tantomeno dei morti. Se ne parla per pura speculazione partitocratica con la secolare polemica idiota degli italiani guelfi e ghibellini. Nun ve reggae più!

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
17 ore fa, hfasci ha scritto:

Andare a tampinare i cinesi è quanto di peggio si possa fare se si ha a cuore la propria incolumità.

Già, Bruce Lee docet

Inviato

Non capisco

Il cinese a mio avviso ha commesso un omicidio e per questo deve pagare come deve pagare la italiana che ha schiacciato volutamente il ladro.

Erano i destri che dicevano che se lo straniero fosse andato al mare non sarebbe successo niente.

Lo stesso discorso allora dovrebbero farlo per l'italiano rapinatore.

• Melius 1
Inviato

@Roberto M ma te devi mettere sempre di mezzo la destra e la sinistra? Abbiamo capito che sei un avvocato destro..o😂

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @