n.enrico Inviato 19 Ottobre 2024 Inviato 19 Ottobre 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: ma venti forbiciate sono troppe. Per la legittima difesa ci sono 19 forbiciate di troppo.
appecundria Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 20 ore fa, Roberto M ha scritto: 20 ore fa, Fabfab ha scritto: nominare salvini (o la pesciarola, ecc. ecc.) al 3° post di un 3d non dichiaratamente riferito a lui!!! Appe’ direbbe “usate il bonus psicologo”
31canzoni Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 Ma una dichiarazione così miserabile come quella di salvini è degna di un essere umano? E ancora ma un professionista delle forze dell'ordine non può in prima istanza sparare alle gambe? Una calibro 9,da distanza ravvicinata, alla zampa ferma anche un toro. 1
extermination Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Anche perché il dovere di un poliziotto non è sparare e uccidere; tutt'altro.
dariob Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Eh insomma, è sempre colpa del poliziotto, per molti di voi. Percome la vedo io, invece, non si può assalire un poliziotto con un coltello. E, se lo si fa, ci sarà una reazione. Molto probabilmente il fuoco di una pistola. Il poliziotto rappresenta lo Stato, che gli ha affidato l'Ordine Pubblico. Il poliziotto non può essere minacciato e ha il potere/dovere di farlo rispettare. - Il poliziotto ha il dovere di rispettare le procedure: e infatti adesso avrà i 'suoi guai' se non le ha rispettate. Ma, tantopiù ha il mio rispetto per aver fermato il potenziale assassino e per essersi frapposto fra me e il caos. Sopattutto perchè fa un lavoro, non solo pericoloso, ma in bilico fra le due esigenze spesso confliggenti. Ma IMHO non si può dare la stessa credibilità al delinquente e al poliziotto, né porli esattamente sullo stesso piano.
Jarvis Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 7 ore fa, dariob ha scritto: non si può assalire un poliziotto con un coltello. Non si può assalire NESSUNO con un coltello. Ma la difesa deve essere proporzionata all'offesa, sempre
senek65 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 12 ore fa, extermination ha scritto: Anche perché il dovere di un poliziotto non è sparare e uccidere; tutt'altro. Credo che abbia anche il dovere di salvarsi la pelle, o no?
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 35 minuti fa, senek65 ha scritto: Credo che abbia anche il dovere di salvarsi la pelle, o no? Quello è un diritto
n.enrico Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Bisognerebbe capire come si sono svolti i fatti e il tempo che ha avuto il poliziotto per reagire. Mirare alle gambe di uno che ti corre incontro armato di coltello non è così semplice, se lo manchi ti ritrovi con un coltello in pancia. È più istintivo sparare al bersaglio grosso; che anche in quel caso non è detto che uccidi, evidentemente ha preso un punto vitale.
Questo è un messaggio popolare. Savgal Inviato 21 Ottobre 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Ottobre 2024 Il punto non è il poliziotto che ha sparato, si suppone per una ragione adeguata alla situazione, ma il ministro che posta per il morto come se ne rallegrasse. Sì dovrebbe fargli capire che il suo ruolo è diverso rispetto al nullafacente che passa il giorno sui social. Il dubbio che mi assale è che lo sia anche lui. 3
andpi65 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 23 ore fa, extermination ha scritto: Anche perché il dovere di un poliziotto non è sparare e uccidere; tutt'altro. Sarebbe, codice alla mano, uso legittimo delle armi ( per tua informazione è il 53 del CP, vagli a dare una letta ),è l'equivalente di quello che per i privati è la legittima difesa.
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 47 minuti fa, andpi65 ha scritto: uso legittimo delle armi Cioè stai dicendo che il poliziotto che spara e uccide sta usando legittimamente l'arma senza se e senza ma? Bene.
andpi65 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 12 minuti fa, extermination ha scritto: Cioè stai dicendo che il poliziotto che spara e uccide sta usando legittimamente l'arma senza se e senza ma? Il se e il ma in questo caso è c'era uno che coltello in mano lo voleva accoltellare. E' la scriminante dell'uso legittimo delle armi, o si doveva farte accoltellare, per "dovere" ? Tu che avresti fatto? ( tutti fenomeni qua, a distanza però!) 1
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: tutti fenomeni qua, a distanza però!) Fenomeno de ché? 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tu che avresti fatto? Io non avrei potuto essere in possesso di una pistola.
appecundria Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: Tu che avresti fatto?
extermination Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Io mi limiterei a lasciare indagare la procura.
Membro_0026 Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 Il 20/10/2024 at 19:07, 31canzoni ha scritto: Ma una dichiarazione così miserabile come quella di salvini è degna di un essere umano? E ancora ma un professionista delle forze dell'ordine non può in prima istanza sparare alle gambe? Una calibro 9,da distanza ravvicinata, alla zampa ferma anche un toro. Tutti professori con il sedere degli altri qui dentro, avrei voluto vedere Voi in una situazione del genere...
nullo Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 qui un filmato di un altro episiodio. ci si fa una idea di un simile frangente e del tempo a disposizione per ragionare e disquisire, questa volta con un agente morto https://www.lastampa.it/esteri/2024/05/31/video/germania_accoltellato_il_politico_anti_islam_michael_sturzenberger_il_video_dellaggressione-14350574/ https://www.panorama.it/video/news/attentato-germania-mannheim 1
Messaggi raccomandati