goerzer05 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Per alcuni secondi le cuffiette per la traduzione automatica dei convenuti alla Buchmesse sono rimaste silenti. Nelle loro cabine gli interpreti sudavano freddo nel valutare come tradurre correttamente l'ultimo sonetto del bardo July: "(...) riaffermare la centralità del Pensiero Solare, il punto d'incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee, che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo".
senek65 Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 1 minuto fa, goerzer05 ha scritto: "(...) riaffermare la centralità del Pensiero Solare, il punto d'incontro tra la rigidità delle ideologie, della battaglia delle idee, che si discioglie nella luce meridiana dello spirito mediterraneo". Traduzione: come se fosse Antani
ferrocsm Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 @goerzer05 Io sono un buzzurro ignorante, c'è qualcuno di buona volontà che con parole più semplici (alla portata di scuola primaria alla quale appartengo, di più purtroppo non posso) mi spiega il concetto? Oh! logicamente stasera cenerò lo stesso anche senza tante delucidazioni, ma così anche solo per capire.
goerzer05 Inviato 17 Ottobre 2024 Autore Inviato 17 Ottobre 2024 Chiedo scusa: vedo solo ora (somaro!) che l'argomento era già stato citato in altro thread quindi il mio è un doppione
Dufay Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 In pratica: ,"volemose bene e andiamo a ballare sui tavoli con gli spaghetti in tasca come fanno i mediterranei solari"
extermination Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 Giusto dire: volemose bene e damose da fa'
ferrocsm Inviato 17 Ottobre 2024 Inviato 17 Ottobre 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: volemose bene e andiamo a ballare sui tavoli con gli spaghetti in tasca come fanno i mediterranei solari Franco, ma già cotti e se si come: in bianco, al ragù, allo scoglio, al sugo di noci o come altro? Sui tavoli a ballare a 60anni e passa non mi sento sicuro, io se nessuno è contrario porterei gli spaghetti quando eventualmente saprò come condirli.
Messaggi raccomandati