Vai al contenuto
Melius Club

Eliminato Sinwar

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

L’IDF da la notizia precisando anche che l’attacco al capo di Hamas è stato effettuato dopo aver verificato che non c’erano ostaggi, e che assieme a lui sono stati eliminati altri due terroristi.

Ha pubblicato anche le foto su X del cadavere, ovviamente si attende la conferma del DNA ma sembra proprio che questa sia la volta buona.

• Melius 1
Inviato

La TW israeliana Channel 12 afferma che i test eseguiti confermano l’eliminazione di Sinwar.

La giornalista Alessandra Libutti in un tweet su X afferma:

“Sinwar è morto mentre cercava di scappare, in uno scontro a fuoco dentro una scuola Unwra 🇺🇳 dove si stava tenendo una riunione di terroristi.
Ad elimarlo sono stati dei ragazzi impegnati nel sevizio di leva della brigata Nachal”.

Inviato

Non amo gioire per la morte, faccio fatica. Fosse anche Hitler, son sentimenti a cui non si comanda. 
Auspico solo che adesso la sete si plachi e si cerchi una fine a questo enorme dramma a Gaza. Una fine per un nuovo inizio. 
—-
Non altrettanto per il Libano.
In Libano, per i libanesi a cui mi sento fraternamente legato, palestinesi compresi naturalmente, auspico l’estirpazione di hezbollah una volta per tutte. Ed insieme ad essi il loro mandante, il regime tra i più illiberali ed inaccettabili del pianeta, quello iraniano. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

sembra proprio che questa sia la volta buona.

Buona? Pensi che non ce ne siano cento pronti a subentrare?

Inviato
57 minuti fa, Jack ha scritto:

non il tuo miglior intervento, diciamo così…

@Jack E invece è il migliore, un plauso a gibraltar 

Inviato
55 minuti fa, Jack ha scritto:

Auspico solo che adesso la sete si plachi e si cerchi una fine a questo enorme dramma a Gaza. Una fine per un nuovo inizio. 

@Jack Gli Yankee e i sionisti devono sterminare l'intero popolo palestinese per porre fine alla loro sete di libertà....ne ammazzano cento ma ne usciranno altri mille! Viva lo Stato di Palestina! Libero e indipendente da Israele! 

Inviato
53 minuti fa, appecundria ha scritto:

Buona? Pensi che non ce ne siano cento pronti a subentrare?

IMHO è proprio questo quello che il mio (debole) cervello ha pensato.

Mi sembra che il concetto di leadership fra quei guerriglieri arabi fortemente ideologizzati sia diverso

dal nostro: non è che eliminando la testa (o le teste) l'organizzazione si indebolisca per molto.

Immediatamente vengono sostituite, il fanatismo rimpiazza la momentanea perdita.

E nel lungo periodo non credo sia efficace.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, gibraltar ha scritto:

Ed apprezzo molto la tua delicatezza, mi sarei aspettato reazioni più rabbiose...

io? no io proprio no veh. Io ho tenuto in braccio i nonni di questi bambini quando erano bambini a loro volta laggiù a Burj el-Barajneh… non c’è nulla di cui sono più orgoglioso e, nel contempo, scoraggiato.

Era solo che l’immagine che hai suscitato è molto forte.

Io non amo partecipare a queste discussioni, non guardo nemmeno i tiggi quando arriva lo show su Gaza. A volte mi sbaglio e ci entro.

Inviato

Pensavo fosse un bambino e invece era sinwar. Meglio così. Vedo la hola degli idioti, non parlo del forum ma dei giornali. Qualcuno dovrebbe spiegare ai fini analisti dei giornali che i capi non fanno le organizzazioni ma sono le organizzazioni a fare i capi (la cosa orrenda è che i fini analisti questa verità elementare la sanno benissimo, ma prendere per il didietro la parte dei lettori più deboli è la loro missione). Morto un sinwar se ne fa un altro. Forza si uccida il bue grasso che il cattivone è morto e s'è vinto, per qualche giorno almeno, e valeva la pena ucciderli tutti. Sciampagnino? Come diceva una mia ex quando si incazzava "mo ve a cagher!"

Inviato
19 minuti fa, dariob ha scritto:

nel lungo periodo non credo sia efficace

Non servirà a na cippa, se non a far montare l'odio verso l'occidente.

Odio, di cui Israele ed Usa in primis, comprenderanno l'entità sulla propria pelle, a proprie spese.

Nei prossimi anni l'Iran si prenderà le sue certe rivincite.

Israele é diventata una mina vagante: pazzia da cui si svilupperà la terza guerra mondiale.. aspettando che si accendino anche Paesi come Pakistan, India e Cina. Questione solo di tempo..

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Vedo la hola degli idioti

Quella non manca mai

Inviato

Tecnologia finanza e armi di primo ordine sono saldamente in mano all’occidente, perche’ prosperano nel capitalismo.

Questo e’ il lato debole del secondo mondo dove ci sono molti freni a mano tirati, d’ogni genere

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Tecnologia finanza e armi di primo ordine sono saldamente in mano all’occidente, perche’ prosperano nel capitalismo.

Questo e’ il lato debole del secondo mondo

Se siamo rimasti superiori solo per le armi, meglio dichiarare fallimento. Tecnologia abbiamo perso chilometri e si sente il fiato sul collo. Finanza ...una bella parte di debito e partecipazioni sono in mano al secondo mondo.

Inviato

sarò curioso di vedere con la cina a che punto siamo cioè sono, loro e gli altri.

Inviato
7 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

una bella parte di debito e partecipazioni sono in mano al secondo mondo.

Questa e’ una vecchia fola.  La tecnologia di riferimento e’ quella militare e di IA non certo le carabattole elettriche

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili