Vai al contenuto
Melius Club

Connessione digitale USB, flusso "audio" o flusso dati ???

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

lo scopo e' sempre quello ,ti rammento che il negativo e la massa sono collegati assieme non hai tanto da tagliare e non puoi farlo

Continui a delirare, il cavo USB non te lo tocco proprio, adesso capisci ?

Inviato
1 minute ago, ilmisuratore said:

Continui a delirare, il cavo USB non te lo tocco proprio, adesso capisci ?

peggio me la racconti allora....

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

peggio

...ah...peggio ??? 

E io dovrei interloquire con te ???

Inviato
26 minuti fa, Gustavino ha scritto:

:classic_rolleyes:

Screenshot 2024-10-26 at 19-03-53 Searched for 'tronchesino' in Topics.png

Grazie per la conferma

Sei il RE delle immagini e dei discorsi decontestualizzati...bravo !!!

p.s quello non riguarda un ground loop, ma i disturbi di ripple che veicola la VBUS, in alcuni casi tagliandola (ma il Device deve essere autoalimentato) migliora la situazione, inoltre alcuni Device necessitano della VBUS per cui è un intervento che non si può fare su tutti

Il grafico sui ground loop lo hai postato tu, quello con l'isolatore evocando una "super usb in ingresso"

Si può evitare in meno di 30 secondi, studia 

Inviato
7 minutes ago, ilmisuratore said:

Grazie per la conferma

Sei il RE delle immagini e dei discorsi decontestualizzati...bravo !!!

p.s quello non riguarda un ground loop, ma i disturbi di ripple che veicola la VBUS, in alcuni casi tagliandola (ma il Device deve essere autoalimentato) migliora la situazione, inoltre alcuni Device necessitano della VBUS per cui è un intervento che non si può fare su tutti

Il grafico sui ground loop lo hai postato tu, quello con l'isolatore evocando una "super usb in ingresso"

Si può evitare in meno di 30 secondi, studia 

Ho postato il filtraggio della usb 5v e dati non confondere le cose quindi utile a TUTTI
poi ho detto che con il bilanciato si ottengono prestazioni superiori di  di parecchi db anche senza filtrare e' ultra cosa non mischiare le due cose

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Ho postato il filtraggio della usb 5v e dati non confondere le cose quindi utile a TUTTI
poi ho detto che con il bilanciato si ottengono prestazioni superiori di  di parecchi db anche senza filtrare e' ultra cosa non mischiare le due cose

Permettimi...hai postato il filtraggio della USB, tramite un isolatore Topping, l'ha filtrata..certo...ma si poteva perfettamente evitare in quanto il problema scaturisce da un ground loop

Quello si elimina in 30 secondi senza agire né sul ricevitore USB, né sul cavo USB con ferriti e/o troncando i fili rosso-nero e nemmeno inserendo isolatori

E' un operazione banale, sicura ed efficace

captainsensible
Inviato

Se mando un file audio in modalità bulk alla stampante riesco farla suonare ? :classic_smile:

CS

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Se mando un file audio in modalità bulk alla stampante riesco farla suonare ? :classic_smile:

CS

Essendo un "flusso audio" si metterà a stampare a ritmo di musica, tranne nei momenti in cui viene perso un "flusso" il cui reinvio provocherà il balbettamento :classic_biggrin:

Inviato
19 ore fa, maxgazebo ha scritto:

@PietroPDP OK Pietro, leggo con piacere che anche tu hai comunque esperienza...in tutta onestà e sincerità negli anni anche a me è capitato spesso di disquisire con amici/appassionati di differenze tra cavi, anche USB, ma alla fine ci si è resi conto che non erano reali, nel senso che per motivi sconosciuti si notavano differenze tra gli ascolti ma era una sorta di "impostazione mentale", nel momento in cui sai che c'è da fare una prova di ascolto comparativo la mente si "setta" in modalità test, e ci fa sentire cose che normalmente non si sarebbero sentite, nel senso che in effetti la resa era la stessa di prima, anche se sembrava diversa

Alla fine si è arrivati alla conclusione che per fare i test non devi pensare che stai facendo un test

La mente fa brutti scherzi, o perlomeno ha un comportamento in questo caso fuorviante

Alla fine questo è ciò che per me è la realtà dei fatti, sono esperienze vissute in tanti anni di esperienza come passione e come professione

Poi mi fermo, alzo le mani, sono considerazioni a cui sono/siamo arrivati con alcune poche persone tutte con basi tecniche

Il dicorso dei cavi per me è molto semplice, provo, mi piace o non mi piace, funziona o non funziona (inteso a livello audio).

Non è neanche un discorso di prezzo, anche se quelli che mi piacciono non costano poco, ma ho provato anche più volte a tornare indietro, io lo faccio, anche per capire se ho preso o meno una cantonata.

Purtroppo con quelli basici non mi è mai capitato di tornare indietro, se scegliere il marchio X o Y quello può capitare, ma come detto non sempre scelgo il più costoso, quindi non si può dire che mi faccio impressionare perchè costa tanto.

Esempio semplice, i Nordost a me non piacciono e costano tanto, molto più dei miei, non li inserirei nel mio sistema neanche regalati se una cosa non mi piace.

Non è neanche un discorso che non posso permettermeli.

Ma questo mi succede anche ad esempio con le amplificazioni, ci sono ampli che costano più dei miei che non mi piacciono, ma altri sempre stesso costo che mi comprerei se potessi, quindi non è neanche il discorso della volpe con l'uva.

Io cerco un determinato suono e so cosa voglio da un sistema, giusto o sbagliato che sia.

Posso modificare un po', ma non in modo esagerato, ad esempio il sistema in auto è molto più spietato, perchè in gara prediligono un suono con un fuoco quasi esagerato e millimetrico, di conseguenza, è meno "romantico", ma ho comunque sempre cercato una timbrica più "umana" anche li, a casa faccio più "come me pare" e mi concedo una vena di calore in più.

Inviato
19 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

PDP...non avrai magari l'orecchio bionico, ma su due cose sarai un campione insuperabile 

1) Sulla fantasia e l'immaginazione 

2) Sullo scrivere stucchevoli lunghissimi ed inutili post atti "ad impressionare"

In realtà si è capito abbondantemente il tuo problema, poiché effettivamente è un problema 

Riguardo i lunghissimi post dagli una accorciata... magari così (forse) qualcuno gli butta pure uno sguardo 

Ma aldilà di tutto questo purtroppo ti riconosco un brutto difetto, quello di essere troppo supponente e puntare il dito verso il tuo interlocutore, accusando di "non aver mai provato"...di "non avere l'impianto a posto"

Infine, sempre con supponenza, affermi che le differenze che si sentono non sarebbero misurabili e che verrebbero sognate, dico...come fai ad asserire una cosa del genere se tu stesso hai sempre detto che, oltre a non saper misurare, non possiedi né mezzi né competenza per poter interpretare misure complesse ???

Alla fine paradossalmente quello che non prova e non può provare sei te Pietro 

Non mi sembra che i tuoi post siano di 2 righe, non mi metto a cercarli, ma ce ne sono.

Io sarei supponente per il semplice fatto che replico a chi sente tutto uguale dal dac da 2 centesimi a quello da 1 milione di Euro?

Perchè fa misure che gli confermano che i prodotti sono tutti uguali?

Perchè le sue misure confermano questo e siamo tutti suggestionabili che sentiamo differenze?

Annamo bene.

Confermo che non so fare quel tipo di misure, ma visti i risultati, neanche mi ci metto, se cose che senti tranquillamente quelle misure dicono che non esistono non servono a nulla, infatti le fai solo tu.

Te la canti e te la sòni, ti dai la pacca sulle spalle e ti dici bravo, contento tu, contenti tutti.

Inviato
18 ore fa, Ggr ha scritto:

Tipo quando sei convinto che girando la spina si inverte la fase?

Non è che lo dico io, poi se vi piace avere le voci con cantanti nani e sfuocate, per me fate pure.

A me di certo interessa zero.

Inviato
17 ore fa, one4seven ha scritto:

No Pietro, scusami, ma non è così. 

Io lo accetto benissimo. Non me ne faccio nessun problema. Infatti sto qui a raccontarlo che ho chiaramente percepito differenze tra un paio di cavi LAN.

Metto in conto però il fatto che potrebbe anche essere frutto di "un errore" di percezione. Che non si può escludere. È molto facile in questi casi. Tutto qui. 

Forse non mi sono spiegato bene, sei oggettivamente sullo scettico andante, mi sembra palese da tutti i tuoi scritti passati, mai detto che non sei coerente,non mi permetterei mai, lo dimostra anche il tuo post che con estrema onestà hai scritto di aver sentito differenze.

Però avendo di base un certo scetticismo infatti continui a scrivere che potresti aver errato o sbagliato percezione, per me hai semplicemente sentito quello che succede normalmente quando cambi un cavo LAN o un altro cavo.

Purtroppo quando scrivo di un qualcosa, sembra che faccio il tuttologo o che sono il più bravo di tutti, nella realtà è semplicemente che per me sono cose assodate da oltre 20 anni quando cambiai il mio primo cavo di segnale sul mio sistema di allora che per me non dico fosse inudibile, ma non mi entusiasmava.

In quel momento lo lasciai così pensando di aver preso prodotti non all'altezza, con piccoli ritocchi l'impianto ha cominciato a diventare più che udibile.

Quindi è solo questo il motivo, per me il cambio di un cavo so già che fa, per me è già scontato, non mi pongo proprio il problema della suggestione.

Il che non significa affatto che cambio e tengo quello nuovo, sai quanti cavi sono solo passati e andati fuori casa?

Per me è come se provo un ampli o un diffusore, alla stessa stregua, so che danno una loro impronta, c'è solo da decidere se megtio o peggio di quello che ho in quel momento e se poi me lo posso permettere.

Ma solitamante non provo nulla a casa mia che poi con un po' di sacrificio non posso proprio permettermi, ho deciso questa politica.

Inviato
10 ore fa, widemediaphotography ha scritto:
Il 26/10/2024 at 02:01, PietroPDP ha scritto:

Nell'ultima frase hai detto tutto, infatti non è detto che cambi per forza suono, ma in alcuni casi succede, succede col firmware, succede con aggiornamenti sw su alcuni dac, non è che non succede, quindi vuol dire che anche il sw ci mette di suo, ma prima del cambio era sempre bit perfect, dopo è diventato ancora di più bit perfect?

Non è che esistono delle scale di bit perfect.

Qua sei nuovamente in errore perché "bit perfect" vale fino all'ingresso del DAC. Nessun DAC lo è, come ti spiegavo quelli migliori sono quelli più trasparenti possibili... ma ho compreso che a te non piacciono.:classic_biggrin:

In realtà gli aggiornamenti del firmware erano per gli streamer, colpa mia ho sbagliato e ho scritto dac, perchè mi riferivo al trasporto, quindi prima del dac, ieri erano troppi messaggi e la fretta tira brutti scherzi.

• Melius 1
Inviato

Coniglio spassionato, viste le diatribe tra @ilmisuratore e @Gustavino, ma non fate prima a scrivere a 2 o 3 costruttori e vediamo cosa rispondono?

Anche perchè uno scrive picche e l'altro risponde denari, neanche cuori, fiori o picche, ma proprio denari.

VI state incartando su voi stessi.

Inviato
13 ore fa, Gustavino ha scritto:

il Cavo deve essere compliant e certificato Usb audio class2.0 come minimo ,
non eri un tecnico con esperienza?
la resa del filtraggio tra il cavo usb dovrebbe esserti evidente !
le usb isolate son nate altro ieri ,sembra che tutti qui se ne siano dimenticati

Sisi il concetto era chiato...la cosa che mi ha incuriosito è la differenza tra con e senza ferrite, parliamo di oltre 25dB? da 111dB andiamo a 88dB? Quindi basta un buon cavo isolato, tipo un Lindy della serie Cromo da 0,5mt 10 euro ed hai il TOP a questo punto...conferma le mie scelte

Inviato
4 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Non mi sembra che i tuoi post siano di 2 righe

Sono per la stragrande maggioranza brevi e concisi, tranne quando è necessario spiegare il funzionamento di qualcosa che di fatto non può essere fatto in due righe 

Questo avviene raramente poiché a me scoccia scrivere post chilometrici

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge