Vai al contenuto
Melius Club

Connessione digitale USB, flusso "audio" o flusso dati ???

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

ha delle buone misure?? :classic_biggrin:

Distorce almeno quanto il rutto di un rinoceronte :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Fatti prestare la tastiera di @cactus_atomo...va una bomba !!! :classic_biggrin:

Il maestro non è avvicinabile da niente e da nessuno, al suo cospetto siamo tutti pivelli.

5 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

magari quelle a bolle? Hai lo ZX81 della Sinclair? :classic_ninja:

No ho una Logitech che forse ho leggermente esagerato, ma credo sia del '97 o '98, ora non ricordo l'anno, ma se non sono 30 anni poco ci manca, ha il doppio cavo PS2 e USB, fino a 15 giorni fa non ha mai perso un colpo, ultimamente c'è solo la esse che mi sta dando noie e anche in modo saltuario.

Non ho mai ritenuto utile sostituirla, fino a che funziona non ne vedo il motivo, adesso valuterò in caso, ma sarà sicuramente da aprire e pulire, solo che deve venirmi la voglia, perchè anche se semplice non è una cosa da 2 minuti, solo il dover staccare tutti i tasti ci vuole tempo e sono diventato pigro.

Purtroppo sono un tecnico vecchio stampo, noi riparavamo anche le tastiere e i floppy per farti capire, in certi casi si ricostruivano anche le piste, operazione che ovviamente oggi ha poco senso a livello economico, si fa prima a cambiare, comunque finora a parte la pulizia ordinaria non ho mai fatto nulla.

Inviato
13 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Si ma poi però quando dici che anche gli HD Ssd suonano....o i FW...(al netto di cambi di filtri o altro)

Gli HDD hanno sempre una parte dell'alimentazione interna, probabilmente influirà sul suono (non ho la risposta scientifica), ho un amico con 3 HDD meccanici con stessi dati sopra perchè uno copia dell'altro, WD Green, Blu e Red, il Green che non è neanche il più veloce "suona" meglio degli altri 2.

Li ha tutti e tre, non è che li ha provati e basta, li ha tutti e tre perchè restano come copie di backup, ma se volesse potrebbe tranquillamente usare il Blu o il Red per ascoltare, lui li avava presi per semplice backup perchè un disco valeva l'altro, ma anche lui si è accorto che alla fine della fiera purtroppo non è così.

Anche i dichi SSD e questi sono test fatti da me perchè ne ho avuti un po', non suonano allo stesso identico modo, poi per me puoi pensarla come meglio credi, io uso quelli che per me suonano meglio degli altri.

So benissimo che gli informatici e basta non saranno d'accordo, me ne farò una ragione, non è che mi serve la loro ragione, come ho scritto più volte, non è che essere informatici debba far chiudere i padiglioni auricolari solo perchè non dovrebbe essere.

Inviato
4 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

So benissimo che gli informatici e basta non saranno d'accordo, me ne farò una ragione, non è che mi serve la loro ragione, come ho scritto più volte, non è che essere informatici debba far chiudere i padiglioni auricolari solo perchè non dovrebbe essere.

Scusami Pietro, io non sono informatico, ma 'sta cosa è veramente assurda...non può esistere per nessuna ragione al mondo, non si può andare contro le leggi della fisica e dire che è una questione di padiglioni auricolari...se parliamo di suggestione allora tutto può essere, ma basta esserne coscienti, spero ne converrai

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

non è che mi serve la loro ragione

...tranquillo Pietro, non ci serve nemmeno la tua

Tu hai bisogno di premere il tasto "reset"...ovvero una prova dimostrativa in cui in modo temerario dovrai dimostrare tutte queste sciocchezzuole a cui fai riferimento, cosi da poter rimediare una colossale figuraccia

Ma già ti eri espresso abbastanza palesemente, per te nemmeno il copia-incolla di un file risulterebbe identico, "sentiresti" anche qui la differenza (già dimostrato in altra forma, tramite il rippaggio, ma la sostanza non cambia)

Certamente da dietro la tastiera potrai raccontare tutto quello che vuoi, beato soltanto a chi ti crede :classic_smile:

Inviato
49 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Scusami Pietro, io non sono informatico, ma 'sta cosa è veramente assurda...non può esistere per nessuna ragione al mondo, non si può andare contro le leggi della fisica e dire che è una questione di padiglioni auricolari...se parliamo di suggestione allora tutto può essere, ma basta esserne coscienti, spero ne converrai

Può essere suggestione se si prova velocemente, quando ne hai più di uno, metti uno e metti l'altro e cambia non è suggestione, puoi rifare il test 1 milione di volte.

44 minuti fa, Ggr ha scritto:

Pietro ha dubbi su tutto,  tranne che sulle sue orecchie e la sua psicoacustica... curioso....

Ho alcuni dubbi e alcune certezze come tutti gli esseri umani, di certo non mi interessa quello che pensano di me gli altri, per quello dico quello che verifico e che penso, non mi faccio problemi a riguardo, so bene che quando scrivo queste cose non posso avere l'approvazione di tutti, non è che sia imprevisto.

27 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...tranquillo Pietro, non ci serve nemmeno la tua

Tu hai bisogno di premere il tasto "reset"...ovvero una prova dimostrativa in cui in modo temerario dovrai dimostrare tutte queste sciocchezzuole a cui fai riferimento, cosi da poter rimediare una colossale figuraccia

Ma già ti eri espresso abbastanza palesemente, per te nemmeno il copia-incolla di un file risulterebbe identico, "sentiresti" anche qui la differenza (già dimostrato in altra forma, tramite il rippaggio, ma la sostanza non cambia)

Certamente da dietro la tastiera potrai raccontare tutto quello che vuoi, beato soltanto a chi ti crede :classic_smile:

Ma questi problemi te li fai tu, sei tu che con quello che scrivi vuoi i tuoi discepoli e proseliti, a me frega una beata cippa lippa.

Io scrivo le cose che ho verificato, quello che fanno gli altri onestamente non mi interessa, tantomeno quello che pensano di me, io vado per la mia strada e non guardo quella degli altri o la guardo se può farmi migliorare, ma qui di certo con questi presupposti c'è ben poco da imparare purtroppo.

Dite che tutti o quasi i dac sono uguali, i cavi non cambiano nulla, ci manca poco che pure gli ampli e i diffusori non cambia nulla e avremmo completato l'opera, se questo è il modo per fare proseliti sinceramente non è di mio interesse, che poi a me di fare prosetili è l'ultima cosa che cerco, mi piacerebbe avere più confronto con persone che hanno fatto test a riguardo, ma si guardano bene dal parlarne proprio per evitare le diatribe di questo tipo.

Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Io scrivo le cose che ho verificato

Anche gli altri, solo che tu cerchi di comprovare (con "verifiche" alquanto discutibili) delle cose che non stanno in piedi nemmeno con le stampelle

Inviato
5 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Dite che tutti o quasi i dac sono uguali, i cavi non cambiano nulla, ci manca poco che pure gli ampli e i diffusori non cambia nulla e avremmo completato l'opera, se questo è il modo per fare proseliti sinceramente non è di mio interesse

A volte delle cose possono (lascia stare i diffusori e ampli) risultare veramente "uguali"

Diciamo che le tue verifiche possono creare le condizioni per suonare veramente in modo diverso...e meno male, altrimenti nel momento in cui risultassero identiche tu continueresti a "sentirle" diverse :classic_biggrin:

Inviato

@ilmisuratore Nessuno ti obblliga, come non considero molte cose che scrivono alcuni, sicuramente in moltissimi non considereranno quello che scrivo io, non è un grosso problema, non c'è proprio il problema.

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

A volte delle cose possono (lascia stare i diffusori e ampli) risultare veramente "uguali"

Diciamo che le tue verifiche possono creare le condizioni per suonare veramente in modo diverso...e meno male, altrimenti nel momento in cui risultassero identiche tu continueresti a "sentirle" diverse :classic_biggrin:

Io non sento mai suonare uguali 2 elettroniche o 2 cavi o 2 diffusori, poi che in alcuni casi sono differenze minime capita anche se non in modo frequente, ma identici mai, quindi quando sento questa frase "magica" a me risulta molto strana.

Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

@ilmisuratore Nessuno ti obblliga, come non considero molte cose che scrivono alcuni, sicuramente in moltissimi non considereranno quello che scrivo io, non è un grosso problema, non c'è proprio il problema.

Appunto, la realtà rimarrà intatta...dunque le cose veramente identiche rimarranno tali nonostante le tue obiezioni :classic_sleep:

Inviato
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

Io non sento mai suonare uguali 2 elettroniche

...se "senti" non uguali due files uguali, quelle delle elettroniche ti sembreranno bombe atomiche

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Appunto, la realtà rimarrà intatta...dunque le cose veramente identiche rimarranno tali nonostante le tue obiezioni :classic_sleep:

Le cose veramente indentiche purtroppo non esistono, ma puoi pensarla come meglio credi

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...se "senti" non uguali due files uguali, quelle delle elettroniche ti sembreranno bombe atomiche

A parte che è la centesima volta, anche basta e anche qui puoi fare come meglio credi.

Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Tu hai bisogno di premere il tasto "reset"...

Direi meglio un format c:\*.*

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

A parte che è la centesima volta, anche basta e anche qui puoi fare come meglio credi.

E' perfettamente attinente visto che un poco sopra scrivi che "le cose veramente identiche purtroppo non esistono" 

Dunque stai mettendo in dubbio delle cose la cui eguaglianza è inconfutabile

Inviato
6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

E' perfettamente attinente visto che un poco sopra scrivi che "le cose veramente identiche purtroppo non esistono" 

Dunque stai mettendo in dubbio delle cose la cui eguaglianza è inconfutabile

Non ho scritto che lo stesso prodotto suona sempre diverso, ho scritto che 2 prodotti diversi suonano sempre diversi, 2 dac diversi suonano sempre diversi, 2 dac uguali solitamente suonano uguali, ma non è detto sempre al 100%, perchè mi è capitato anche con prodotti in teoria identici, perchè la componentistica interna non è mai proprio identica e ci sono delle piccole tolleranze, però sono casi nettamente rarissimi e comunque differenze piccolissime.

Inviato
16 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Direi meglio un format c:\*.*

Con \u e \s sarebbe ancora meglio, ma non sai nemmeno cosa staresti facendo :classic_biggrin:

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili