ilmisuratore Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non ho scritto che lo stesso prodotto suona sempre diverso, ho scritto che 2 prodotti diversi suonano sempre diversi, 2 dac diversi suonano sempre diversi, 2 dac uguali solitamente suonano uguali, ma non è detto sempre al 100%, perchè mi è capitato anche con prodotti in teoria identici, perchè la componentistica interna non è mai proprio identica e ci sono delle piccole tolleranze, però sono casi nettamente rarissimi e comunque differenze piccolissime. Mi riferivo ad altro, al fatto che le tue dichiarazioni sono fortemente contrastanti se accomunate all'eguaglianza di un codice binario...tu anche questo sostieni di essere "diverso" mandando in frantumi l'informatica e chi l'ha studiata Due prodotti diversi possono anche suonare identici, e questo è perfettamente "sotto-controllo" tramite opportune misurazioni Ti ricordo che ho pubblicamente dimostrato (davanti orecchie molto esperte...tipo Rocco Ianni e altri) che facendo in modo che una scheda audio potesse equiparare le misure di un DAC da 9000€...questi si sentivano veramente identici Questa prova vale piu di mille inesattezze scritte cosi a casaccio da dietro una tastiera
ildoria76 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 22 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Con \u e \s sarebbe ancora meglio, ma non sai nemmeno cosa staresti facendo ah si? stai collezionando figuracce ogni volta che digiti una parola....ma non è che per caso nel format lo slash va scritto al contrario? /U /S my god my god....sei veramente una comica Credo di conoscere il Dos meglio di te.... Di la verità che per mestiere fai il portiere d'albergo... :)
PietroPDP Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 2 minuti fa, ildoria76 ha scritto: ah si? stai collezionando figuracce ogni volta che digiti una parola....ma non è che per caso format lo slash va scritto al contrario? /U /S my god my god....sei veramente una comica Credo di conoscere il Dos meglio di te.... Si ho sbagliato, ma non sai neanche che vuol dire.
ildoria76 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 2 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Si ho sbagliato, ma non sai neanche che vuol dire. io sono nato con il Dos... /S per copiare i file di sistema /U formattazione irreversibile....è la base ho assemblato più pc io che gli anni che hai tu... Certo che hai coraggio ti ho corretto sullo slash e non conosco tutto il resto? non mi sembri molto smart francamente
PietroPDP Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Mi riferivo ad altro, al fatto che le tue dichiarazioni sono fortemente contrastanti se accomunate all'eguaglianza di un codice binario...tu anche questo sostieni di essere "diverso" mandando in frantumi l'informatica e chi l'ha studiata Due prodotti diversi possono anche suonare identici, e questo è perfettamente "sotto-controllo" tramite opportune misurazioni Ti ricordo che ho pubblicamente dimostrato (davanti orecchie molto esperte...tipo Rocco Ianni e altri) che facendo in modo che una scheda audio potesse equiparare le misure di un DAC da 9000€...questi si sentivano veramente identici Questa prova vale piu di mille inesattezze scritte cosi a casaccio da dietro una tastiera Non mi è mai capitato di sentire 2 prodotti diversi suonare identici, per te tutto misura uguale, mi sembrerebbe strano il contrario.
PietroPDP Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 3 minuti fa, ildoria76 ha scritto: io sono nato con il Dos... /S per copiare i file di sistema /U formattazione irreversibile....è la base ho assemblato più pc io che gli anni che hai tu... Certo che hai coraggio ti ho corretto sullo slash e non conosco tutto il resto? non mi sembri molto smart francamente si stavo scrivendo al telefonino e stavo distratto, io pure ho iniziato col Dos.
ilmisuratore Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 3 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non mi è mai capitato di sentire 2 prodotti diversi suonare identici Veramente non ti è capitato nemmeno di sentire suonare identici due condizioni identiche...dunque...a questo punto non c'è via di scampo, nessuna scappatoia p.s sulle misure "tutte uguali" ovviamente ti sbagli in quanto se è possibile che nel dominio digitale possano esserci le condizioni di perfetta eguaglianza (un copia-incolla lo sarebbe) nel mondo analogico esiste il rumore termico delle elettroniche, questo di fatto rende le misure sempre diverse anche ripetendole 100 volte sulla stessa elettronica Di contro c'è da conoscere i limiti dell'uomo a livello di udibilità...ma visto che hai dichiarato che sentiresti differenze a -130 dB anche qui non c'è via di scampo
PietroPDP Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Veramente non ti è capitato nemmeno di sentire suonare identici due condizioni identiche...dunque...a questo punto non c'è via di scampo, nessuna scappatoia p.s sulle misure "tutte uguali" ovviamente ti sbagli in quanto se è possibile che nel dominio digitale possano esserci le condizioni di perfetta eguaglianza (un copia-incolla lo sarebbe) nel mondo analogico esiste il rumore termico delle elettroniche, questo di fatto rende le misure sempre diverse anche ripetendole 100 volte sulla stessa elettronica Di contro c'è da conoscere i limiti dell'uomo a livello di udibilità...ma visto che hai dichiarato che sentiresti differenze a -130 dB anche qui non c'è via di scampo Non l'ho dichiarato, è successo e verificato.
ilmisuratore Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 5 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non l'ho dichiarato, è successo e verificato. Hai creduto di "verificarlo" e hai creduto di averlo "sentito" Questo fenomeno si chiama percezione Accade consciamente e inconsciamente Nonostante i tuoi super-poteri non potrai mai tenerla sotto controllo Un pò come negli spettacoli di David Copperfield che fa percepire alla gente di aver fatto sparire la statua della libertà, la gente ha realmente questa sensazione, ma fisicamente la statua non è stata mossa...men che meno la si potrebbe muovere Questo accade perfettamente in moltissime situazioni di stampo audio(phile) in cui le misure sono identiche, ma la "statua sparisce a riapparisce"
widemediaphotography Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 57 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Non l'ho dichiarato, è successo e verificato. Pietro, mi stai sempre più simpatico perché sei egregiamente infaticabile, ma purtroppo devo farti rilevare, anche questa volta, che tutto quello che sostieni può essere vero solo se riesci a dimostrarlo in presenza di altri che sanno il fatto suo... Nel tuo caso è assai semplice perché tu sostieni di avvertire anche a -130db. Sono tantissime le prove dove è facilmente dimostrabile che questo parametro risulti irraggiungibile per qualunque essere anche superbionico... Prima o poi accadrà che dovrai dare dimostrazione di queste innate capacità
Ggr Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Già con -60 db sotto la fondamentale, non sentiamo nulla. Figuriamoci -120.. sentiamo quello che ci ronza in testa....
Moderatori paolosances Inviato 27 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 27 Ottobre 2024 Ero rimasto ai tempi di Superpippo
PietroPDP Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Hai creduto di "verificarlo" e hai creduto di averlo "sentito" Questo fenomeno si chiama percezione Accade consciamente e inconsciamente Nonostante i tuoi super-poteri non potrai mai tenerla sotto controllo Un pò come negli spettacoli di David Copperfield che fa percepire alla gente di aver fatto sparire la statua della libertà, la gente ha realmente questa sensazione, ma fisicamente la statua non è stata mossa...men che meno la si potrebbe muovere Questo accade perfettamente in moltissime situazioni di stampo audio(phile) in cui le misure sono identiche, ma la "statua sparisce a riapparisce" Come tu credi che le tue misure dicano tutto e non dicono nulla, il problema è lo dicessi solo io vabbè conterebbe zero. Praticamente tutto il mondo audiofilo sente differenze tranne te e pochi altri e lo strano sarai io? Ok il discorso file o degli HDD che non è ad appannaggio di tutti, ma sui dac siamo alle comiche e ritieni anomali gli ascolti altrui. 1
PietroPDP Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 2 ore fa, widemediaphotography ha scritto: Pietro, mi stai sempre più simpatico perché sei egregiamente infaticabile, ma purtroppo devo farti rilevare, anche questa volta, che tutto quello che sostieni può essere vero solo se riesci a dimostrarlo in presenza di altri che sanno il fatto suo... Nel tuo caso è assai semplice perché tu sostieni di avvertire anche a -130db. Sono tantissime le prove dove è facilmente dimostrabile che questo parametro risulti irraggiungibile per qualunque essere anche superbionico... Prima o poi accadrà che dovrai dare dimostrazione di queste innate capacità La realtà è che uno dei test che ho fatto tolto il file con altro dac sugli altri 3 file simili gli ho detto quale era il migliore e questo non solo al buio, ma non sapendo nulla del testo se l'è cantata e suonata da solo. Per lui dovevano essere comunque indistinguibili. Il resto sono chiacchiere da bar. Purtroppo lui si basa su quello che non sente lui o che il suo sistema non gli può far sentire. Non si era accorto neanche del rumore di trascinamento del bobine di un altro test. Ha dovuto alzare di molto il volume, indice di sistema poco seletttivo e poco dettagliato e solo dopo mi ha dato ragione, da me si sente a volumi normali anche perché non bisogna alzare per sentire. I suoi limiti per lui sono i limiti di tutti. Non funziona proprio così, sai quanta gente è molto più brava di me? Credo uno marea, ma magari manco ci perdono tempo, purtroppo se ci si confronta con chi è peggio o uguale si resta nella mediocrità, io vado a cercare chi è più bravo per imparare, mentre c'è chi preferisce riempire il suo ego smisurato. Sono approcci differenti alla materia.
PietroPDP Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 1 ora fa, Ggr ha scritto: Già con -60 db sotto la fondamentale, non sentiamo nulla. Figuriamoci -120.. sentiamo quello che ci ronza in testa.... Probabilmente non è quello il problema, ma ci sarà altro, quelle misure ce l'hanno mediamente tutti, ma i dac non suonano comunque uguali, ecco perché dico che valgono fino ad un certo punto. Altrimenti era fin troppo semplice. Io, te e tutti avremmo lo stesso prodotto.
ilmisuratore Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: Come tu credi che le tue misure dicano tutto Infatti in questi casi non bisogna raccontarlo a parole, servono prove reali e capacità di comprendere quello che viene eseguito e quello che viene descritto Più di 250 test contestuali direttamente in loco con i proprietari presenti dei loro rispettivi impianti dovrebbero bastare Ci siamo divertiti moltissimo e gli astanti hanno imparato molte cose, ma soprattutto si sono ricreduti riguardo alcuni concetti che a colpi di leggende metropolitane portavano avanti esattamente come stai facendo tu
ilmisuratore Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: Praticamente tutto il mondo audiofilo sente differenze A sta minkia che autorevolezza di giudizio !!! "il mondo audiofilo"
ilmisuratore Inviato 28 Ottobre 2024 Autore Inviato 28 Ottobre 2024 6 ore fa, PietroPDP ha scritto: ma sui dac siamo alle comiche e ritieni anomali gli ascolti altrui. Credo tu non abbia compreso affatto il discorso sui DAC, pare che abbia menzionato il fatto che possano scaturire delle differenze e da cosa possa dipendere
Messaggi raccomandati