Vai al contenuto
Melius Club

Connessione digitale USB, flusso "audio" o flusso dati ???

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Guarda che tu non sappia correlare le misure , che dicono SOLO un minima parte ,ce lo hai dimostrato con ampli di Grisulea  ,che suona esatto opposto da quello che tu hai sostenuto .....dai

La correlazione è una parolona grossa, ma per poter correlare non basta osservare le misure (peraltro di un amplificatore) in regime stazionario su carico resistivo, bisogna essere li sul posto, con l'amplificatore messo in condizione di effettivo funzionamento collegato all'impianto + diffusori e con l'utilizzo di segnali musicali

In pratica si ascolta un brano con un ampli e lo stesso brano con un altro ampli, ed ecco che in quel caso si può parlare di correlazione

Lo abbiamo fatto centinaia di volte direttamente nei contesti, ho sempre anticipato quello che si sarebbe dovuto sentire, quello che non si sarebbe potuto sentire e quello che potenzialmente si sarebbe dovuto avvertire in rari casi

Adesso aggiungi la solita faccina sorridente, a me interessa nulla

Inviato
2 minutes ago, ilmisuratore said:

La correlazione è una parolona grossa, ma per poter correlare non basta osservare le misure (peraltro di un amplificatore) in regime stazionario su carico resistivo, bisogna essere li sul posto, con l'amplificatore messo in condizione di effettivo funzionamento collegato all'impianto + diffusori e con l'utilizzo di segnali musicali

In pratica si ascolta un brano con un ampli e lo stesso brano con un altro ampli, ed ecco che in quel caso si può parlare di correlazione

Lo abbiamo fatto centinaia di volte direttamente nei contesti, ho sempre anticipato quello che si sarebbe dovuto sentire, quello che non si sarebbe potuto sentire e quello che potenzialmente si sarebbe dovuto avvertire in rari casi

Adesso aggiungi la solita faccina sorridente, a me interessa nulla

Guarda l'importante che qualcuno apra gli occhi rispetto a quello che tu tenti di professare  ....

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Guarda l'importante che qualcuno apra gli occhi rispetto a quello che tu tenti di professare  ....

"Professo" delle cose sulle quali è possibile effettuare delle verifiche, se corrispondono avrò ragione, se non corrispondono avrò torto

Inviato
Il 28/10/2024 at 22:20, ilmisuratore ha scritto:

Rimandameli, li ho persi

Li ho trovati, li avevo ancora sulla chiavetta in auto, te li sto mandando, ho sbagliato ho mandato tutti i test fatti ultimamente, ma ci sono i file interessati.

Inviato
1 ora fa, PietroPDP ha scritto:

Li ho trovati, li avevo ancora sulla chiavetta in auto, te li sto mandando, ho sbagliato ho mandato tutti i test fatti ultimamente, ma ci sono i file interessati.

Non ho ricevuto ancora nulla

Inviato

@ilmisuratore Te li ho mandati all'indirizzo che mi hai mandato l'altra volta enzamar.......@virgilio.it .

Inviato
10 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

@ilmisuratore Te li ho mandati all'indirizzo che mi hai mandato l'altra volta enzamar.......@virgilio.it .

Arrivata

Si, ricordo benissimo

I files incriminati dai quali avrebbe dovuto emergere questo ipotetico rumore (rumore da trascinamento maggiore in uno sei due file) sarebbero quelli denominati come "Poppea" e "Poppeaa"

Domani effettuo una di quelle verifiche che tecnicamente si definiscono incontrovertibili per livello di sicurezza dei risultati

Se uno dei due files presenta un rumore abbastanza rilevante avrai ragione, senza dubbi

Se invece dovesse uscire un esito negativo allora si tratterà della solita percezione fuorviante

Inviato

@ilmisuratore Il rumore credo di trascinamento è presente in tutti e 2, in uno è più evidente, non è che in uno c'è e nell'altro no.

Inviato
3 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

@ilmisuratore Il rumore credo di trascinamento è presente in tutti e 2, in uno è più evidente, non è che in uno c'è e nell'altro no.

Ovvio, ma proprio andrò a verificare di "quanto" e se deriva da qualcosa

Inviato

Mi sembra C.F.I..............Crime.Files.Investigation...................:classic_wink:

Inviato

@PietroPDP

Fatto

Osserva le aree rosse nella parte di spettrogramma sottostante

Si può osservare inoltre il segmento temporale in cui avvengono durante lo scorrimento del brano (tipo al secondo tot...al minuto tot...) e la relativa frequenza corrispondente (e/o segmento di banda interessato)

Di contro le aree rosse stabiliscono anche il livello... siamo sui -130 dB...per cui della differenza di rumore da trascinamento analogica non v'è traccia in quanto, essendo un segnale digitale di natura deterministica (proprio per il fatto che l'originale è stato acquisito e campionato) ha fatto insorgere soltanto la differenza di rumore introdotto dall'ADC durante la successiva operazione di acquisizione

Questa prova è una garanzia Pietro, ma sei libero di pensarla diversamente (cosi di percepire anche quello che vuoi percepire)

x-PDP.png

Inviato

@ilmisuratore Come ho detto non so cosa sia, ti ho detto però che un'anomalia si sente, che i tuoi mezzi non la rilevano o che è troppo bassa per essere percepita questo non lo so.

Io non me la sono inventata e si pecepisce, se vuoi ti dico minuto e secondo dove si sente chiaramente, hai detto che alzando il volume l'hai sentita anche tu, quindi onestamente il discorso della supercazzola non mi sta bene, perchè io sono buono si, ma scemo no.

Ora fino a che si gioca tutto bene, ma passare per lo scemo del paese non è accettabile soprattutto perchè quel rumore è avvertibile, poi che è dipeso dal trascinamento o da altro io questo non lo so e non lo capisco, ma il rumore di qualsiasi entità esso sia è presente, c'è poco da girarci intorno, ora se vogliamo negare anche l'evidenza la chiudiamo qui.

Inviato
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

@ilmisuratore Come ho detto non so cosa sia, ti ho detto però che un'anomalia si sente, che i tuoi mezzi non la rilevano o che è troppo bassa per essere percepita questo non lo so.

Io non me la sono inventata e si pecepisce, se vuoi ti dico minuto e secondo dove si sente chiaramente, hai detto che alzando il volume l'hai sentita anche tu, quindi onestamente il discorso della supercazzola non mi sta bene, perchè io sono buono si, ma scemo no.

Ora fino a che si gioca tutto bene, ma passare per lo scemo del paese non è accettabile soprattutto perchè quel rumore è avvertibile, poi che è dipeso dal trascinamento o da altro io questo non lo so e non lo capisco, ma il rumore di qualsiasi entità esso sia è presente, c'è poco da girarci intorno, ora se vogliamo negare anche l'evidenza la chiudiamo qui.

Immaginavo una risposta del genere

Ok, ti avevo perfino proposto una scommessa con un ingente cifra in denaro, l'ho fatto perchè sono sicuro di quello che faccio e strasicuro di quello che mi aspetto

Se vuoi possiamo portare avanti questa supercazzola con triplo avvitamento in qualsiasi sede e chi perde paga tutte le spese (oltre a quelle della scommessa)

La tua percezione fuorviante non potrà mai e poi mai scalfire la realtà fisica

Non si tratta di essere scemi, ma convinti di qualcosa completamente sbagliata e fuori dall'orbita

Per me possiamo intraprendere il percorso

• Melius 1
Inviato
2 hours ago, PietroPDP said:

@ilmisuratore , hai detto che alzando il volume l'hai sentita anche tu,

quindi onestamente il discorso della supercazzola non mi sta bene, perchè io sono buono si, ma scemo no.

ti fai trascinare nei suo giochetti....

Inviato
43 minuti fa, Gustavino ha scritto:

...nonostante tu mi stia sempre alle calcagne (e il motivo lo immagino) non mi farò mai trascinare dalle tue congetture, che possono valere in un forum (a chiacchiere) quanto una carta da 150 lire

La realtà è ben diversa

Due files identici rimarranno tali nonostante le percezioni del tuo amico, nonostante il tuo tentativo invano di "sostegno"

Due files che differiscono nel rumore a -130 dB (menocentotrentadibi') rimarranno tali anche in questo caso

Dunque non è che uno si sveglia e dice che i due files identici suonano palesemente diversi e bisogna crederci, al massimo potrai crederci tu

Inviato
12 minuti fa, Gustavino ha scritto:

No dopo questa stop, non accetta la realtà, mi tiro fuori.

Veramente inutile continuare.

Disconosce pure quello che ha scritto nell'altro 3D dove a volumi alti lo ha sentito pure lui, mette una immagine sfuocata poco comprensibile che è la realtà assoluta per lui e la da come verità incontrovertibile.

Oltretutto però non si rende conto con questo che dimostra ancora di più che quel rumore è presente.

Non si rende neanche conto che è una ulteriore dimostrazione di quello che ho affermato.

Con quello gli ho rismontato per l'ennesima volta il suo castello di carta, ma poi si era accorto che con la sua ammissione sarebbe andato contro quello che sparge sul forum in continuazione.

Purtroppo però quei rumori ci sono, glielo indica pure la sua misura, pensa te, neanche a dire che me li posso essere inventati, perché in quella parte del brano si e in altre parti no, non è che ho tirato a sorte.

E lo ha trovato nel brano nella sua misura, pensa un po'.

Restasse nelle sue false convinzioni.

Purtroppo così non c'è dialogo costruttivo con chi non ammette neanche le cose ovvie e che si è comprovato da solo, oltretutto che prima aveva confermato di aver sentito pure lui e ora si prova a girare la frittata perché si era accorto che non gli faceva comodo, ma in realtà si è fatto un ulteriore autogol e non se ne è reso conto.

Mi tiro fuori da questo modus operandi che non mi piace minimamente.

Buona continuazione a tutti.

• Thanks 1
Inviato
Il 27/10/2024 at 19:02, PietroPDP ha scritto:

nel mio sistema attualmente ci sono solo dei legnetti Cardas sotto l'alimentatore che danno una mini finitura sulle voci e un filino di scuro che ne avrei fatto anche a meno,

È capitato anche a me, poi ho messo i Super Kazzol serie Anthani in faggio chiaro lappone, e le voci si sono schiarite. 
Consiglio vivamente.

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76