Vai al contenuto
Melius Club

Connessione digitale USB, flusso "audio" o flusso dati ???

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Gustavino ha scritto:

ti posto le specifiche ufficilali della  usb e continui a negarle  ??

E perchè dovrei negarle ???

C'è scritto un abbozzo abbastanza riduttivo, ma si capisce

Rispondi alle domande che ti ho fatto

isocrono -per te- cosa vuol dire ? quale significato attribuisci al tipo di protocollo ? è asincrono o non lo è ???

Inviato

Azz… la raccolta completa degli album della Panini !!!

• Haha 1
Inviato
4 minutes ago, ilmisuratore said:

E perchè dovrei negarle ???

C'è scritto un abbozzo abbastanza riduttivo, ma si capisce

Rispondi alle domande che ti ho fatto

isocrono -per te- cosa vuol dire ? quale significato attribuisci al tipo di protocollo ? è asincrono o non lo è ???

ma leggi che c'e' scritto riesci ad arrivare alla fine e comprenderlo ??
te serve aiutino ? eppure lo hai letto piu volte
dove' tutta  la tua onestà intellettuale ??

Screenshot 2024-10-19 at 17-06-01 Connessione digitale USB flusso audio o flusso dati.png

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

ma leggi che c'e' scritto riesci ad arrivare alla fine e comprenderlo ??

Non è necessario, posso spiegare accuratamente come avviene il trasferimento

Non riesci a rispondere ad una semplicissima domanda ? basta dire Si o NO...l'isocrono (non adattivo) è asincrono o no ????

Inviato
1 minute ago, ilmisuratore said:

Non è necessario, posso spiegare accuratamente come avviene il trasferimento

Non riesci a rispondere ad una semplicissima domanda ? basta dire Si o NO...l'isocrono (non adattivo) è asincrono o no ????

se tu che devi rispondere ,se tu che confondi i 4 protocolli usb di cui solo ISO e' audio  con la sincronizzazione !!

Inviato
3 minuti fa, Gustavino ha scritto:

se tu che devi rispondere ,se tu che confondi i 4 protocolli usb di cui solo ISO e' audio  con la sincronizzazione !!

Non girare la frittata, i lettori hanno anche il diritto di capirci qualcosa

Non è questione di confondere i 4 protocolli, ma di chiarire le tue idee su come realmente funzionano uno per uno

Piano piano (e con la santa pazienza) ci arriveremo

Leggi l'ultima parte dell'immagine che hai estrapolato dalle specifiche USB relative ai chip XMOS...vediamo se stavolta ci arrivi

Dice: il trasferimento ISOCRONO utilizza 3 (tre) modalità di sincronizzazione:

SINCRONO

ADATTIVO

ASINCRONO

Adesso vediamo se la mia domanda diventa piu comprensibile e la rifaccio: per te l'isocrono funziona in modalità asincrona o no ????

Inviato

Non girare la frittata, i lettori hanno anche il diritto di capirci qualcosa

Non è questione di confondere i 4 protocolli, ma di chiarire le tue idee su come realmente funzionano uno per uno

Piano piano (e con la santa pazienza) ci arriveremo

Leggi l'ultima parte dell'immagine che hai estrapolato dalle specifiche USB relative ai chip XMOS...vediamo se stavolta ci arrivi

Dice: il trasferimento ISOCRONO utilizza 3 (tre) modalità di sincronizzazione:

SINCRONO

ADATTIVO

ASINCRONO

Adesso vediamo se la mia domanda diventa piu comprensibile e la rifaccio: per te l'isocrono funziona in modalità asincrona o no ????

non ce la fai proprio ad ammeterlo

Inviato

Pensa che io sono in trepidante attesa che mi dica in quale parte dell!ascolto dovrei sentire sfracelli, e ancora non ho risposta. Se è così convinto del danno, dovrebbe sapere perfettamente in quali parametri si manifesta.  Resto in attesa

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

non ce la fai proprio ad ammeterlo

Cosa ? ammettere cosa ?

Credo tu non voglia rispondere alla domanda perchè hai capito finalmente che ti sei attorcigliato da solo ?

• Haha 1
Inviato
20 minutes ago, ilmisuratore said:

Ti risponderà non appena avrà trovato su google un immagine in cui si può vedere un ascoltatore schifato dall'ascolto del "flusso audio" USB con clock ordinario 

salutami il tuo protocollo bulk per le stampanti ed i scanner :classic_biggrin::classic_biggrin:

Screenshot 2024-10-19 at 18-00-55 USB in a NutShell - Chapter 4 - Endpoint Types.png

Inviato
11 minuti fa, Gustavino ha scritto:

salutami il tuo protocollo bulk per le stampanti ed i scanner :classic_biggrin::classic_biggrin:

Screenshot 2024-10-19 at 18-00-55 USB in a NutShell - Chapter 4 - Endpoint Types.png

Abbiamo compreso una cosa, quando si hanno le idee molto confuse si ricorre con frenesia a qualche immagine su google in cui si possa estrapolare genericamente il termine "Bulk" 

Ecco, Gustavino l'ha trovato ...e meno male sulle stampanti !!! poichè avrebbe potuto postare qualunque cosa, anche relativa alla nutrizione :classic_biggrin:

p.s non vuoi rispondere alla domanda che ti "inchioda" ??? fa nulla...abbiamo capito il tuo comportamento

BPB_WPC8_CHOC_Main_Image_73cd.webp

Inviato
11 minutes ago, ilmisuratore said:

Abbiamo compreso una cosa, quando si hanno le idee molto confuse si ricorre con frenesia a qualche immagine su google in cui si possa estrapolare genericamente il termine "Bulk" 

Ecco, Gustavino l'ha trovato ...e meno male sulle stampanti !!! poichè avrebbe potuto postare qualunque cosa, anche relativa alla nutrizione :classic_biggrin:

p.s non vuoi rispondere alla domanda che ti "inchioda" ??? fa nulla...abbiamo capito il tuo comportamento

BPB_WPC8_CHOC_Main_Image_73cd.webp

per non dimenticare la tua confusione,
suona bene lo scanner ?:classic_biggrin:

Screenshot 2024-10-19 at 17-43-07 Briscasti M11 versus Bricasti M1.png

Inviato
14 minuti fa, Gustavino ha scritto:

per non dimenticare la tua confusione,
suona bene lo scanner ?

Hai nuovamente estrapolato un discorso appena dopo aver spiegato come funziona il protocollo asincrono bulk

Il bulk è l'unico a prevedere il reinvio in caso di dati corrotti, e visto che parlavo specificamente del TAS1020b avresti dovuto capirlo (capirlo ??? :classic_rolleyes:)

Perchè ti comporti in questo modo ?

Ti reputi persona seria ?

Perchè non rispondi alle domande attinenti e passi da palo in frasca ?

Cosa ti costa dire SI o NO alla domanda se l'isocrona si può considerare asincrona ???

Inviato

Hai nuovamente estrapolato un discorso appena dopo aver spiegato come funziona il protocollo asincrono bulk

Il bulk è l'unico a prevedere il reinvio in caso di dati corrotti, e visto che parlavo specificamente del TAS1020b avresti dovuto capirlo (capirlo ??? :classic_rolleyes:)

Perchè ti comporti in questo modo ?

Ti reputi persona seria ?

Perchè non rispondi alle domande attinenti e passi da palo in frasca ?

Cosa ti costa dire SI o NO alla domanda se l'isocrona si può considerare asincrona ???

peccato che non  sia audio e che non venga usato come tu sostieni

Screenshot 2024-10-19 at 18-37-39 TAS1020B USB Streaming Controller datasheet (Rev. B) - tas1020b-557821.pdf.png

Inviato
42 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Ma sono buoni 😋

Assolutamente. Solo un pizzico di jitter.😀

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

peccato che non  sia audio e che non venga usato come tu sostieni

Screenshot 2024-10-19 at 18-37-39 TAS1020B USB Streaming Controller datasheet (Rev. B) - tas1020b-557821.pdf.png

Mi hai attribuito capacità intellettualmente disoneste...a me...ma non ti vergogni almeno un pochettino nel continuare ad estrapolare frasi decontestualizzate che nulla c'entrano con il funzionamento e la configurazione del chip stesso ???

Alcuni DAC (pochi) utilizzano l'asincrono bulk

La maggioranza utilizzano l'asincrono

Cosa cerchi di ottenere postando immagini decontestualizzate, dimostrare che ho sbagliato qualcosa ?

Ma se ancora non hai nemmeno capito tu stesso -cosa- io abbia sbagliato...

Se non vuoi rispondere a quelle due semplicissime domande (basta dire SI o NO) almeno sputa il rospo e fammi capire dove tu voglia andare a parare

Inviato

Alcuni DAC (pochi) utilizzano l'asincrono bulk

si maddai ,mi dici quali che verifico
visto che sono fuori standard usb !!

Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

si maddai ,mi dici quali che verifico
visto che sono fuori standard usb !!

Questa è una cosa che ho letto su DIY...non invento cose personali 

Che pochissimi DAC utilizzano una configurazione bulk che prevede il reinvio dei pacchetti danneggiati

Ma a parte questo, il discorso verte su quello che "accusi" e quello a cui non vuoi rispondere

Il tema principale è la USB asincrona, l'influenza del clock e se l'isocrona appartiene alla categoria asincrona

Nei post da me scritti ho fatto distinzione (se leggi) con quella adattiva

Ancora non capisco dove tu voglia andare a parare, tranne quello di attribuire importanza vitale al clock del controller USB e alla tua presunta perdita di dati 

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge