Vai al contenuto
Melius Club

Cenare con la Razione K

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena scoperto che la razione K e' composta da 3 pasti completi:

Colazione, Pranzo e Cena (ma vah ? )

Confesso di non aver mai avuto il piacere di rimpinzarmi con la razione K ma secondo il mio gusto credo che ci siano degli elementi in scatola che fanno veramente c@gare.

Comunque sembra che la razione K Italiana sia la migliore rispetto a quella Francese, Tedesca, Usa e Singapore

-

https://www.reportdifesa.it/difesa-la-razione-k-italiana-al-primo-posto-per-completezza-e-qualita-del-cibo-al-secondo-e-terzo-posto-quella-francese-e-tedesca-lo-evidenzia-un-articolo-the-guardian/

-

Buon Appetito

192954284-aeb85b15-2c23-425c-b9ba-28a9e4

Inviato

@Plot e' migliorata dai tempi che ho fatto il soldato allora solo crocchette un dado per brodo e una scatoletta di carne ti simmental

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, Plot ha scritto:

Comunque sembra che la razione K Italiana sia la migliore rispetto a quella Francese, Tedesca, Usa e Singapore

E so' soddisfazioni, una delle cose, tra cui le politiche estere, per le quali il mondo ci apprezza!!! :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

questo per esempio era quasi commestibile

Cioccolato_fondente.webp?v=1720603018

Inviato

A noi, quando quelle destinate alle missioni sono prossime alla scadenza, le rifilano ancora adesso! :classic_laugh:

Sono proprio quelle! Devo dire che, fatte le debite proporzioni, non c'è nulla di davvero immangiabile: alcune cose sono persino buone: sgombro in scatola di nota marca, cioccolato FF.AA., barretta energetica alla frutta.

In casi di emergenza e in missione lontano dalle basi,dove non si ha la possibilità della mensa, sono comunque pasti completi e ben studiati.

Inviato

@claravox ai tempi punturata nel petto di una roba che chiamavano vaccino tetravalente,

una specie di mini bomba atomica. bei tempi quelli senza no vax eh

ih ih ih

• Haha 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

bei tempi quelli senza no vax eh

Se leggessi le profilassi che vanno fatte ogni volta che si deve "uscire" (che variano per tipo e quantità a seconda di dove si e' diretti)... altro che no-vax! :classic_laugh:

Adesso "si porta" molto la dengue.

Inviato

Nell'83 alla caserma della marina a Roma prati devo dire che si mangiava proprio bene

• Melius 1
Inviato

si ma infatti sono stato in zone pericolose per le malattie e mi hanno punturato a sufficienza

per la malaria mi hanno sconsigliato, mi dissero se la prendi la curi che patisci meno del vaccino

e così ho fatto

Inviato

Mangiata quella del 1990, se non hai altro, a militare, te la fai andare bene. 😏

Inviato

In realtà la malattia non ha un vero e proprio vaccino immunizzante, ma un trattamento preventivo.

Adesso, Paolo 62 ha scritto:

la tavoletta è troppo spessa.

Le dentiere, in guerra, non sono ammesse! :classic_laugh:

Inviato

su you tube c'è tutta una serie di video sulle razioni k, se volete vedere voi

io di quel periodo meno ricordi ho e meglio sto

hq720.jpg?sqp=-oaymwEhCK4FEIIDSFryq4qpAx

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge