Sagnetta Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 Buona domenica a tutti. Ho dovuto reinstallare Daphile su chiavetta, tutto bene con l'utilizzo di Qobuz in streaming, ma nel momento in cui vado ad attivare lo storage interno al pc, mi compare il messaggio in oggetto e devo rifare l'installazione da capo. Il problema si presenta sia se abilito l'hard disk, sia se utilizzo una ulteriore chiavetta con la musica. Prima funzionava tutto bene! Potrebbe essere un bug dell'ultima versione? Dove recupero versioni precendenti?
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Sagnetta prova a usare la versione beta che a me non da alcun problema. La trovi qui , la versione x86 non rt è l’ultima della serie …b11073…
Sagnetta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 Niente da fare, va sempre in crash, ho provato diverse versioni, diverse chiavette, con o senza lo storage interno, ma solo lo streaming da Qobuz... Non capisco cosa possa essere cambiato, eppure mi à già capitato di doverlo reistallare ed è filato tutto liscio al primo tentativo.....
Sagnetta Inviato 20 Ottobre 2024 Autore Inviato 20 Ottobre 2024 Cambiato anche computer, prima installazione tutto bene, suona da streameng senza problemi, spento e riacceso il pc e rivà subito in crash.......come se non riuscisse a conservare o a rileggere la configurazione sulla chiavetta.
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2024 Inviato 20 Ottobre 2024 @Sagnetta che chiavette usb usi? Roba seria (Sandisk, Lexar ….) o chiavette da €2? Perché sembra decisamente che il problema sia nelle chiavette
Sagnetta Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 @stefano_mbp Buongiorno, no, no, solo chiavette di marca, tutte Sandisk, l'ultima acquistata proprio ieri, usb3 da 32 g. Oggi pomeriggio provo di nuovo, vediamo che succede.....
Sagnetta Inviato 21 Ottobre 2024 Autore Inviato 21 Ottobre 2024 Facendo i debiti scongiuri, credo di aver risolto, ho fatto una nuova installazione e sembra girare regolarmente dopo diversi riavvii. Adesso, per comodità, vorrei installarlo anche su un SD che, se funziona, è più comoda in quanto interna. Non riesco a farla vedere a Daphile durante la prima installazione, quando bisogna scegliere il drive per l'installazione definitiva. La vede soltanto a S.O. avviato, ma non me la fa selezionare per l'installazione definitiva. Bisogna forse prepararla in qualche modo?
PippoAngel Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 @Sagnetta parli di una scheda SD? Creare una autoavviante e poi installi Daphile su se stesso ... Se invece intendi un SSD non deve contenere alcuna partizione, per cui rimuovi ...
stefano_mbp Inviato 21 Ottobre 2024 Inviato 21 Ottobre 2024 35 minuti fa, Sagnetta ha scritto: Non riesco a farla vedere a Daphile durante la prima installazione, quando bisogna scegliere il drive per l'installazione definitiva Alcuni pc, ad esempio il mio Intel Nuc10, non possono fare boot da microSD/SD … devi vedere nel bios del pc se è possibile selezionarla. Altro punto, se la scheda non è formattata e senza partizioni allora Daphile non la vede come disco. Quando avvii per la prima volta Daphile premi F1 e dopo un paio di schermate ti chiede quale preparare quale per l’avvio, vedi se riesci a selezionare la scheda SD in quella fase … ovviamente la scheda SD dovrà già essere inserita nel pc. Partirà poi Daphile e allora potrai selezionare la SD per l’installazione definitiva 1
Sagnetta Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 @stefano_mbp Credo che il mio notebook non possa fare il boot da scheda sd, non la vede proprio. Solo a sistema operativo avviato (Windows 10) riesco ad accedervi. Pazienza......
Messaggi raccomandati