Vai al contenuto
Melius Club

Le Beatitudini

Savgal

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, n.enrico ha scritto:

sbagliava

Capisco quello che vuoi dire Eludendo diatribe teologiche,

questi pensieri sono stati espressi con strumenti umani

Codificati con un linguaggio comprensibile per altri esseri umani

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, n.enrico ha scritto:

E sbagliava perché non è un pensiero umano

Io la penso come lui. Poi chi crede, come te, pensa che siano parole ispirate dall'alto.

Ciò nondimeno, rimane a mio avciso quanto di meglio si possa sentire.

Inviato

@LUIGI64

Mi pare non poco contraddittorio con la parola di Cristo essere razzisti, alimentare l'odio per coloro che si considerano "diversi", rallegrarsi per la morte di una o più persone (chiunque esse siano). Il paganesimo antico non si poneva problemi di carattere morale, chi di professa cristiano deve farlo, altrimenti non può dirsi tale.

Inviato

Io preferisco questo. Anzi, Quelo.

• Amministratori
Inviato

la teoria è una cosa la pratica è una altra.  I cristiani, in nome di Cristo che diceva amate i vostri nemici, porgete laltra guancia, non giudocate, chi di spafa ferise ecc ecc si sono massacrati tra di lor ai tempi delle guerre di religione ed hanno massacrato intere popolazione per estirpar le "false crdentze" e portare il vangelo.

non è un problema solo di cristianesimo, in giappone ci sono molti buddisti e m chiedo come si fa a concliarel'etica del buddismo con quella del bushido.

per far fuori qualcuno c'è sempre un buon motivo, e se pure non ci fosse lo si inventa

Inviato

Intanto queste parole sono riportate nei 4 vangeli la cui scrittura avvenne secoli dopo il Messia.

Poi se quelle parole fossero vere ed esistesse veramente un Dio che le ha dettate, poveri cristiani. Nessuno di loro sarebbe accolto nell'alto dei cieli.

Chiamiamolo Paradiso, io sarei veramente stupito se vi trovassi anche una sola anima.

Inviato
3 ore fa, Savgal ha scritto:

Mi pare non poco contraddittorio con la parola di Cristo essere razzisti, alimentare l'odio per coloro che si considerano "diversi", rallegrarsi per la morte di una o più persone

In questo caso, sono molto lontani dal messaggio evangelico

Pertanto, non possono definirsi dei veri cristiani

Chi è senza colpe, scagli la prima pietra... però 

Comunque, di ipocriti sedicenti cattolici ne ho conosciuti

Vabbè 

• Melius 1
Inviato

Però, mi pare si stiano innescando i propri pregiudizi (bias mentale), nei confronti delle religioni: positivo (credenti), o negativo (non credenti)

Bad religion vs  Good religion

Inviato

@LUIGI64

Pensa a chi bacia pubblicamente i rosari e ieri scrive un post sull’uccisione di un uomo fuori dalla stazione di Verona in cui dice "Con tutto il rispetto, non ci mancherà. Grazie ai poliziotti per aver fatto il loro dovere."

Inviato

@Savgal è evidente che trattasi di materia per psichiatri, o circensi nei casi cone quelli ché spesso implicano il "felpato" mistificatore 

Poi, se si vuole ridurre la dimensione del "sacro", con quei comportamenti disfunzionali, si è liberi di farlo

Ma sarebbe un errore, gettare acqua sporca con tutto il bambino

Probabilmente, qualcuno non crede nell'esistenza di alcun bambino, ma solo ed esclusivamente della bad religion

Inviato

@LUIGI64

Quando scrivevo di paganesimo intendevo quei comportamenti, che purtroppo sono sempre più diffusi.

Inviato

@Savgal mah, per quanto mi riguarda, sono molto simili a tristi pagliacci

Possono baciare tutti i rosari che vogliono, ma rimangono tali

Purtroppo 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji