Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 26 Ottobre 2024 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: cerchiamo però di non andare in paranoia con le vibrazioni, Già già, c'è il grosso rischio che a furia di neutralizzare vibrazioni si vada ad asciugare anche il suono a discapito degli ascolti; in fondo anche la musica è vibrazione come gli strumenti che la generano.
Il_drugo Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @Mary ma è il tagliere di Ikea in legno di bamboo? Se è quello ci sono delle recensioni in rete e se ne parla molto bene, conosco una persona che li ha messi sotto tutte le elettroniche a suo dire con un bel miglioramento della riproduzione. Il legno di bamboo ha delle proprietà vibrazionali molto particolari che lo rendono molto adatto ai ns. utilizzi. Infatti ci sono tavolini hi fi molto costosi che lo utilizzano.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: Che dimensioni hanno questi taglieri? 24x15 e 45x28 … vedi qui
cactus_atomo Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @loureediano poi se non tipiccino come suonano puoi metterli i cucina per tagliare le cipolle 1
leosam Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Molto meglio questi che si chiamano Lamplig,sono spessi 18mm. Volendo si possono incollare uno sull'altro dalla parte dei solchi lasciando esposte le parti lisce.Ne ho fatti un paio per i miei mono mettendoci delle punte e ne sono contentissimo.Tra i due taglieri ho messo dello smorzante Stp da 3mm di spessore.
Membro_0024 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 14 minuti fa, leosam ha scritto: Lamplig pensa volendo ci puoi fare anche dei bellissimi speakers
leosam Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @jammo ciao Belli veramente,ottimo lavoro e grande idea! Ora sono pure in offerta a 12€ cad.
Mary Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 Il 01/11/2024 at 14:50, Il_drugo ha scritto: @Mary ma è il tagliere di Ikea in legno di bamboo? Se è quello ci sono delle recensioni in rete e se ne parla molto bene, conosco una persona che li ha messi sotto tutte le elettroniche a suo dire con un bel miglioramento della riproduzione. Il legno di bamboo ha delle proprietà vibrazionali molto particolari che lo rendono molto adatto ai ns. utilizzi. Infatti ci sono tavolini hi fi molto costosi che lo utilizzano. Si mi riferivo proprio a quello, lo so ho letto qualche cosa circa alcune prove eseguite con questo tagliere sotto a elettroniche varie, comunque per quello che costa merita una prova. A me piacciono molto i mobiletti Quadraspire che sono fatti molto molto bene.
Mary Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 5 ore fa, stefano_mbp ha scritto: 24x15 e 45x28 … vedi qui Io però mi riferivo all'Aptitlig quello con misure di 45 x 36 x 3 che costa lo sproposito di "17" euri.
stefano_mbp Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 30 minuti fa, Mary ha scritto: Io però mi riferivo all'Aptitlig quello con misure di 45 x 36 x 3 che costa lo sproposito di "17" euri. Sul catalogo Ikea vedo solo quelle due varianti …. . trovato, ma il nome della variante è ceppo per carni e non tagliere … forse sottigliezze ma determinanti
Mary Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Sul catalogo Ikea vedo solo quelle due varianti …. . trovato, ma il nome della variante è ceppo per carni e non tagliere … forse sottigliezze ma determinanti Si infatti, "sottigliezze" (3 cm)
gibraltar Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 All'IKEA (negozio audiofilo per non abbienti...) c'è anche la serie Elvarli https://www.ikea.com/it/it/p/elvarli-ripiano-bambu-80296291/ io ho questo mobile, che utilizza i ripiani in bamboo e per me va benissimo
Mary Inviato 3 Novembre 2024 Autore Inviato 3 Novembre 2024 15 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Sul catalogo Ikea vedo solo quelle due varianti …. . trovato, ma il nome della variante è ceppo per carni e non tagliere … forse sottigliezze ma determinanti Infatti.
riverman Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @MaryNon metto in dubbio che il tagliere possa generare piacevolezze ma da li a sostenere che abbatte le vibrazioni... Comunque, prima di approdare a sistemi più evoluti, provai le palline magiche (40mm) di diametro. è una soluzione a bassissimo costo che consiglio, a me ha dato ottimi risultati.
Tronio Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 1 ora fa, riverman ha scritto: palline magiche Come sono tenute in posizione senza rotolare? Vedo una specie di "zoccolo" alla base. E perché a contatto con lo chassis e non sotto i piedoni?
Messaggi raccomandati