Tronio Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 14 minuti fa, ortcloud ha scritto: Basta metterci un O-ring alla base Dal video non sembrano O-ring: forse è un effetto ottico ma direi che abbiano il bordo frastagliato. Resta poi il quesito sul posizionamento: di solito metto i "gommini" aggiuntivi sotto i piedoni standard perché mi sembra la scelta più logica non solo esteticamente, ma magari mi sfugge qualche aspetto che non ho mai preso in considerazione. L'unico caso in cui li ho messi a diretto contatto con il sottotelaio è stato quando ho deciso di mettere solo tre punti di appoggio, ma ho dovuto prendere dei supporti piuttosto alti per superare lo spessore dei piedoni.
ortcloud Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 @Tronio saranno sicuramente anelli gommosi diversi comunque bastano O-ring con filo 3.5 mm leggermente più ridotti della sfera 1
riverman Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 5 ore fa, ortcloud ha scritto: @Tronio Basta metterci un O-ring alla base @ortcloud Esattamente la frequenza di risonanza è a circa 8hz per scendere devi utilizzare altri sistemi con costi elevati.
Tronio Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 6 ore fa, VINICIUS ha scritto: sotto il bambooo che piedini mettereste? Tre semplici punte coniche
VINICIUS Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 7 ore fa, Tronio ha scritto: Tre semplici punte coniche Ma sei sicuro sia meglio scaricare le vibrazioni, piuttosto che smorzarle? almeno, nel mio caso, nel tavolino avrei anche un diffusore centrale, anche se acceso solo raramente e non con la musica. Però vorrei attutire le vibrazioni del l’amplificatore solo stereo, che uso anche come finale dei frontali.
Tronio Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 10 minuti fa, VINICIUS ha scritto: vorrei attutire le vibrazioni Allora si torna al discorso delle palline di gomma.
Peuceta Inviato 15 Novembre 2024 Inviato 15 Novembre 2024 Io ho messo sotto una lastra in cartongesso accoppiata, su una faccia, con una lamina di piombo dello spessore complessivo di 15 mm. Questo tipo di lastra si usa nelle pareti in cartongesso per trattenere le radiazione delle sale ove sono installate le apparecchiature mediche per gli esami strumentali. Di sicuro smorza ed assorbe tutte le vibrazioni che riceve
Ivo Antonio Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 On 11/5/2024 at 4:44 PM, Tronio said: si torna al discorso delle palline di gomma. Da provare quelle da Lacrosse, in pratica delle palle matte da 6 cm di diametro. Più massa meno vibrazioni.
andr3a Inviato 3 Dicembre 2024 Inviato 3 Dicembre 2024 Io ho messo 4 elastomeri in silicone di forma emisferica sotto i taglieri di bamboo Ikea su cui poggiano le elettroniche e vivo sereno. Dopo l’intervento le vibrazioni che arrivano dalla strada sotto casa mia vengono moooolto smorzate, più di quanto siano riusciti a fare alcuni tavolini porta elettroniche provati in precedenza. 1
leosam Inviato 4 Dicembre 2024 Inviato 4 Dicembre 2024 @andr3a Il bambu' viene chiamato il "metallo vegetale" perche' e' molto resistente e tenace avendo queste fibre lunghe durissime che di legano e intrecciano tra di loro.Molto resistente all' umidita' estrema e si deforma molto meno nel tempo rispetto ad altri legni che conosciamo e usiamo solitamente oltre ad avere una resistenza alla compressione migliore del calcestruzzo e di ogni altro legno e una resistenza alla trazione vicina all'acciaio.Per cui e' un'ottima scelta quella che hai fatto.
Tigra Inviato 7 Dicembre 2024 Inviato 7 Dicembre 2024 Il 5/11/2024 at 02:23, VINICIUS ha scritto: Ma sotto il bambooo che piedini mettereste? Semisfere in sorbothane tipo queste, oppure i cilindri da 40 x 20 mm prodotti da Elusive Audio: provati per caso (omaggiati con l'acquisto di uno dei loro mat, il primo andò disperso in fase di spedizione e per scusarsi del disguido inserirono nel secondo invio quel gentile cadeau), sono molto, ma molto efficaci (con un occhio al peso dell'apparecchio da isolare). P.s.: strano ma vero, il bamboo è un'erba 😉 1
Mary Inviato 8 Dicembre 2024 Autore Inviato 8 Dicembre 2024 Sshhh...dillo piano, qualcuno potrebbe fumarsela. Comunque ottimi quei piedini in elastomero.
---sv--- Inviato 8 Dicembre 2024 Inviato 8 Dicembre 2024 ripiano aggiuntivo su sandbox ... il tutto poggiato sul ripiano porta elettroniche (game over) lo utilizzavo con il giradischi ciao s.v.
Messaggi raccomandati