Vai al contenuto
Melius Club

Streamer con balance.

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. Come da oggetto: conoscete uno streamer che consenta il controllo del balance tra i canali? 
Grazie.

Inviato

l'auralic aries che avevo, ha questa possibilità.

presumo quindi che anche i modelli recenti l'abbiano mantenuta dato che usano tutti lightning ds.

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Casperx ha scritto:

Buongiorno a tutti. Come da oggetto: conoscete uno streamer che consenta il controllo del balance tra i canali? 
Grazie.

Se hai i diffusori posizionati in maniera non simmetrica, l'Aries S1 ha un sistema anche piú sofisticato del balance per compensare l'asimmetria. 

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, Casperx ha scritto:

non sono i diffusori ad essere asimmetrici, sono le orecchie 😀

:classic_biggrin: in questo caso se il posizionamento te lo consente potresti provare a bilanciare spostando avanti un diffusore. Altrimenti appunto la correzione puoi farla in digitale. 

Inviato

@granosalis per la verità, ascolto solo in cuffia. Per questo ho bisogno di una correzione digitale. Con hqplayer o daphile è possibile, ma, valutando una semplificazione delle operazioni per ascoltare la musica, cercavo uno streamer che permetta di bilanciare i canali.

Inviato
9 minuti fa, Casperx ha scritto:

@granosalis ci studio … grazie 

non so se hai visto, ne parlo qui: 

Inviato

@granosalis Grazie, avevo visto ma non approfondito. Ma, visto che lo hai, mi confermi che il volume può essere regolato in modo indipendente sui due canali?

Inviato
39 minuti fa, Casperx ha scritto:

Grazie, avevo visto ma non approfondito. Ma, visto che lo hai, mi confermi che il volume può essere regolato in modo indipendente sui due canali?

Di sicuro esiste la compensazione del posizionamento dei diffusori, appena posso controllo con l'App e ti faccio sapere. 

• Melius 1
Inviato

@Casperx quelli che ho visto io (auralic, lumin, ecc. fino al wiim) hanno tutti la possibilità  di bilanciamento canali (funzionale per una impostazione statica, non immediata se serve un utilizzo ''dinamico'' visto che occorre navigare un po tra i pannelli delle impostazioni) per cui mi sentirei di dire che la presenza è la norma e l'assenza l'eccezione

• Thanks 1
Inviato

Wiim pro e ultra oltre alle varie equalizzazioni ha anche il bilanciamento. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Confermo che il bilanciamento è presente anche nei Dac Atoll, ma anche in altri che ho provato, dallo WiiM all'IFI Zen.

Però se il problema è una ipoacusia monolaterale, forse meriterebbe un maggiore approfondimento.

E' una ipoacusia omogenea su tutte le frequenze?

Inviato

@Angelos58 è una lunga storia. Comunque no, non è omogenea ma sono in attesa di un intervento chirurgico che dovrebbe in parte sistemare.

• Melius 1
Inviato

Cocktail audio x50 ma credo anche altri modelli della casa

• Thanks 1
Inviato

@maxraff  grazie ma ho una specie di “pregiudizio ideologico” nei confronti dei Cocktail. 🤷‍♂️

• Haha 2
Inviato

@Casperx Ho guardato il software del mio Aries S1 e non ho trovato due barre di volume.

ho trovato pero' la possibilità' di settare il guadagno dei singoli canali:

image.thumb.png.a4cd1be49480863943238025e3554fae.png

• Melius 1