Casperx Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 Buongiorno a tutti. Come da oggetto: conoscete uno streamer che consenta il controllo del balance tra i canali? Grazie.
peng Inviato 22 Ottobre 2024 Inviato 22 Ottobre 2024 l'auralic aries che avevo, ha questa possibilità. presumo quindi che anche i modelli recenti l'abbiano mantenuta dato che usano tutti lightning ds. 1
granosalis Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 23 ore fa, Casperx ha scritto: Buongiorno a tutti. Come da oggetto: conoscete uno streamer che consenta il controllo del balance tra i canali? Grazie. Se hai i diffusori posizionati in maniera non simmetrica, l'Aries S1 ha un sistema anche piú sofisticato del balance per compensare l'asimmetria. 1
Casperx Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 @granosalis non sono i diffusori ad essere asimmetrici, sono le orecchie 😀
granosalis Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 4 minuti fa, Casperx ha scritto: non sono i diffusori ad essere asimmetrici, sono le orecchie 😀 in questo caso se il posizionamento te lo consente potresti provare a bilanciare spostando avanti un diffusore. Altrimenti appunto la correzione puoi farla in digitale.
Casperx Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 @granosalis per la verità, ascolto solo in cuffia. Per questo ho bisogno di una correzione digitale. Con hqplayer o daphile è possibile, ma, valutando una semplificazione delle operazioni per ascoltare la musica, cercavo uno streamer che permetta di bilanciare i canali.
granosalis Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 9 minuti fa, Casperx ha scritto: @granosalis ci studio … grazie non so se hai visto, ne parlo qui:
Casperx Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 @granosalis Grazie, avevo visto ma non approfondito. Ma, visto che lo hai, mi confermi che il volume può essere regolato in modo indipendente sui due canali?
granosalis Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 39 minuti fa, Casperx ha scritto: Grazie, avevo visto ma non approfondito. Ma, visto che lo hai, mi confermi che il volume può essere regolato in modo indipendente sui due canali? Di sicuro esiste la compensazione del posizionamento dei diffusori, appena posso controllo con l'App e ti faccio sapere. 1
max Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 @Casperx quelli che ho visto io (auralic, lumin, ecc. fino al wiim) hanno tutti la possibilità di bilanciamento canali (funzionale per una impostazione statica, non immediata se serve un utilizzo ''dinamico'' visto che occorre navigare un po tra i pannelli delle impostazioni) per cui mi sentirei di dire che la presenza è la norma e l'assenza l'eccezione 1
maxme1 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Wiim pro e ultra oltre alle varie equalizzazioni ha anche il bilanciamento. 1 1
Angelos58 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Confermo che il bilanciamento è presente anche nei Dac Atoll, ma anche in altri che ho provato, dallo WiiM all'IFI Zen. Però se il problema è una ipoacusia monolaterale, forse meriterebbe un maggiore approfondimento. E' una ipoacusia omogenea su tutte le frequenze?
Casperx Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 @Angelos58 è una lunga storia. Comunque no, non è omogenea ma sono in attesa di un intervento chirurgico che dovrebbe in parte sistemare. 1
maxraff Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 Cocktail audio x50 ma credo anche altri modelli della casa 1
Casperx Inviato 24 Ottobre 2024 Autore Inviato 24 Ottobre 2024 @maxraff grazie ma ho una specie di “pregiudizio ideologico” nei confronti dei Cocktail. 🤷♂️ 2
granosalis Inviato 24 Ottobre 2024 Inviato 24 Ottobre 2024 @Casperx Ho guardato il software del mio Aries S1 e non ho trovato due barre di volume. ho trovato pero' la possibilità' di settare il guadagno dei singoli canali: 1
Messaggi raccomandati