Vai al contenuto
Melius Club

Streamer con balance.

Casperx

Messaggi raccomandati

Inviato

@Angelos58 mi era sfuggito, forse allora la app per Android si chiama OrangeSqueeze … ma sono del tutto inutili dal momento che Material Skin (assieme a Music and Artist Information) è ecc e del tutto gratuita

Inviato
Just now, stefano_mbp said:

@Angelos58 mi era sfuggito, forse allora la app per Android si chiama OrangeSqueeze … ma sono del tutto inutili dal momento che Material Skin (assieme a Music and Artist Information) è ecc e del tutto gratuita

Quindi potrebbe sostituire Material skin e MAI? Cioè si collega a Daphile direttamente?

Potrebbe essere utilizzata anche con Foobar o altri Player?

Inviato

A proposito di Daphile. E’ possibile installarlo sul pc senza renderlo inutilizzabile? Cioè, al momento io faccio il boot da chiavetta. Se tolgo la chiavetta il pc è come prima. Se installo Foobar, il pc rimane utilizzabile. Se installassi Daphile?

Inviato
1 minuto fa, Angelos58 ha scritto:

Quindi potrebbe sostituire Material skin e MAI? Cioè si collega a Daphile direttamente?

Non ho idea, mai provata, ma perché cercare app quando esistono eccellenti plugin?

Inoltre le app non offrono nulla in più se non una interfaccia utente disegnata in modo diverso, non offrono certo funzionalità differenti.

3 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Potrebbe essere utilizzata anche con Foobar o altri Player?

Non penso proprio, mi pare dedicata a LMS/Daphile

Inviato
16 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

E’ possibile installarlo sul pc senza renderlo inutilizzabile?

No, non è possibile, del resto ha il proprio sistema operativo …

Per un primo uso di sperimentazione la chiavetta va più che bene, per un utilizzo continuativo e definitivo, a mio parere, l’utilizzo di un pc dedicato è la soluzione migliore

Inviato
On 10/26/2024 at 1:40 PM, stefano_mbp said:

Solo con Embedded, poiché il protocollo di comunicazione usato è UPNP (occorre installare in Daphile il plugin UPNP bridge)

Daphile ha bisogno di una macchina dedicata.

HQPlayer Embedded esiste in due versioni:

• HQPlayer Embedded OS - necessita di macchina dedicata
  • HQPlayer Embedded - si installa su un sistema operativo host (Ubuntu o altre distribuzioni linux)

quindi, in un modo o nell’altro, hai sempre bisogno di due macchine.

Puoi ovviare al problema delle due macchine se usi LMS (Logitech Media Server, ora Lyrion Media Server) invece di Daphile: può essere installato su Linux e quindi può coesistere con HQPlayer.

Lyrion al posto di Daphile. Dove trovo informazioni sulle differenze tra i due?

Inviato
2 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Dove trovo informazioni sulle differenze tra i due?

Come ho detto non ci sono differenze, la parte server Lyrion è identica a Daphile ma ha un “vestito” diverso e può essere installata su Windows, macOS e Linux.

Trovi qualche screenshot e i download per l’installazione qui

• Melius 1
Inviato
40 minutes ago, stefano_mbp said:

Come ho detto non ci sono differenze, la parte server Lyrion è identica a Daphile ma ha un “vestito” diverso e può essere installata su Windows, macOS e Linux.

Trovi qualche screenshot e i download per l’installazione qui

Grazie. Quindi per avere LMS e HQPlayer in comunicazione nello stesso computer devo avere un OS Linux?

Inviato

@Angelos58  devi avere Hqplayer Embedded anzitutto. Se usi Daphile, ti occorrono necessariamente due pc. Se usi LMS, hai bisogno di un so Linux perché embedded è solo per Linux. È molto più difficile a dirsi che a farsi

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Grazie. Quindi per avere LMS e HQPlayer in comunicazione nello stesso computer devo avere un OS Linux?

Per forza in quanto HQPe gira solo su Linux, e Ubuntu 24.04.1 è la strada da seguire (più semplice)

.

a riprova di quanto dicevo sopra nello screenshot vedi che Daphile usa Logitech Music Server

IMG_3748.jpeg

• Melius 1
Inviato
7 minutes ago, stefano_mbp said:

Per forza in quanto HQPe gira solo su Linux, e Ubuntu 24.04.1 è la strada da seguire (più semplice)

.

a riprova di quanto dicevo sopra nello screenshot vedi che Daphile usa Logitech Music Server

IMG_3748.jpeg

Ma su Lyrion posso mettere anche i Plugins come in Daphile? CI sono altri plugins o altri addons?

Inviato
1 minuto fa, Angelos58 ha scritto:

Ma su Lyrion posso mettere anche i Plugins come in Daphile? CI sono altri plugins o altri addons?

Certo, puoi farlo, sono esattamente gli stessi di Daphile … non cambia niente altro se non il “vestito?

• Thanks 1
Inviato

Cambia solo il vestito, ma cambia anche la qualità audio..nettamente a favore di Daphile.
Ho provato più volte su 2/3 PC diversi a installare Ubuntu o Linux Mint,poi Lyrion.
Sia che suoni senza upsampling,sia con C-3PO non c'è storia...Daphile suona meglio e non di poco.
Ho riprovato pure in questi giorni,Lyrion col plugin Unpn/DLNA,usando HQplayer.
Mi aspettavo in questo caso la medesima qualità di Daphile (entrambe non "suonano",fanno passare solo il flusso Unpn,e nemmeno gestiscono una libreria usando Minimserver).
E invece ancora Daphile è superiore.

Può darsi che sbagli qualcosa io ma preferisco usare Daphile e non pensarci più

• Melius 1
Inviato

@Andy quoto in pieno 

sono anni che gioco, provo, installo... alla fine torno sempre a daphile. però un pensierino al vega lo sto facendo...

Inviato

Ritorno all’origine … il bluesound ha il balance? Non si capisce da quello che si legge in rete.

• 4 settimane dopo...
Inviato

@Casperx ho preso da poco il Wiim ultra che fa quello che cerchi e anche la misurazione della stanza consigliandoti una curva di EQ, mi trovo benissimo!

IMG_4159.png

• Melius 1