UpTo11 Inviato 22 Ottobre 2024 Autore Inviato 22 Ottobre 2024 34 minuti fa, audio2 ha scritto: io la odiavo Idem. Mia nonna invece credo abbia un nome nel famedio di Stroppare. . Tornando alle scommesse, la provincia profonda è dove questo genere di cose può raggiungere livelli parossistici. Al mio paese fino ad una ventina di anni fa (almeno credo, non sono aggiornato) erano le carte a mietere vittime. Complice a volte qualche sempliciotto con troppe entrate rispetto al QI. Fatto sta che ci sono persone che si sono giocate di tutto, auto, barche, case, garage, terreni, denti d'oro, grondaie e chi più ne ha più ne metta. Dopo essere rimasti anche senza le mutande alcuni, nell'ultimo disperato tentativo di recuperare qualcosa e minimizzare la tremenda vendetta della mogliera, sono arrivati a giocarsela... Le leggende di paese narrano che in qualche caso la vendetta si consumò proprio saldando il debito. E con cospicui interessi, roba da stracciare il tasso usuraio. Pare che una, di fronte alla confessione del cojon "siamo rovinati, mi sono giocato tutto, anche te", rispose serenamente "ti sbagli caro, tu sei rovinato". Dopo di che saldò volentieri il debito e non perse nulla perché cambiò cavallo.
Messaggi raccomandati