Vai al contenuto
Melius Club

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

vedo delle diversità. 

Ce ne sono ovviamente: una é che prima dell'invasione non si sparavano missili dall'Ucraina alla Russia. Ad ogni modo, neppure io ho interesse alla guerra dei salami.

Peró non riesco ad essere pro Putin ed anti Israele, o pro Israele e Pro Putin, o pro Israele ed anti Putin, cosa che sembra riuscire a tanti

@appecundria La negazione dell'identità (del diritto quindi all'esistenza) del nemico è sempre il primo passo ben piazzato per una bella guerra come dio comanda.

Se si vuole mettere in scala se sia più feroce una guerra con presunti fratelli o una con estranei facciamolo pure, non ho una risposta chiara. 

• Melius 1
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tu sei nella corrente di pensiero per la quale è cominciato tutto un anno fa?

Non tutto ma qualcosa si. un qualcosa sufficiente a rendere praticamente sterile la discussione su chi aveva ragione prima.

Poi, ma quante volte devono dirlo che l'idea è di rifare l'impero russo? Dove si parla russo lì è russia. Oltre ai baltici, georgia e moldavia si sono preoccupati anche in versilia

• Melius 1
Gaetanoalberto
27 minuti fa, appecundria ha scritto:

nella corrente di pensiero

Ca quale corrente e quale pensiero… io sono tra quelli ingenuoni, che mi cascano le braccia a guardare lo schifo che c’è intorno e che cresce.

Nulla accade solo nell’ultimo anno, ognuno attribuisce agli altri le responsabilità: bisogna riconoscere che le sanzioni alleate giustificano abbastanza il revanscismo di Hitler.

38 minuti fa, newton ha scritto:

La negazione dell'identità (del diritto quindi all'esistenza) del nemico

Ammetto di non seguire pedissequamente la guerra in Ucraina, la Russia ha negato il diritto all'esistenza dell'Ucraina?

33 minuti fa, newton ha scritto:

Poi, ma quante volte devono dirlo che l'idea è di rifare l'impero russo?

Veramente il primo a dirlo (non solo qui) è stato il sottoscritto. Per il divertimento di quelli che erano rimasti al comunismo.

È tutto scritto. 

Non capisco il nesso con Israele, però non è che posso capire tutto al volo.

Gaetanoalberto
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

il nesso con Israele

Potrebbe essere che sulla scorta di esigenze di sicurezza del suo popolo invade terre da cui caccia gli altri ?

Dopodiché é pure vero che non sono musulmani e non parlano arabo, ma volendo qualche similitudine si può trovare.

Punti di vista.:classic_rolleyes:

Gaetanoalberto

Dall'altra parte una cosa che potrebbe accomunare é che la Nato ha sempre torto, l'America è causa del malessere universale, i Brics sono buoni.

Io non ci trovo nulla di male, e ci sono elementi di verità anche in questo.

• Melius 2
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

No, ha cercato di occupare Kiev

Ma non è la stessa cosa, credo. Forse così ne voleva negare l'esistenza in quanto Stato pienamente autonomo. Come voleva fare l'America sbarcando a Cuba. 

Ma qua stiamo parlando di eliminare una popolazione con tutte le sue tracce e di insediarne un'altra.

Qualche esponente di governo russo ha dichiarato che bisogna uccidere donne e bambine ucraine per evitare la loro riproduzione? Può essere, non lo so, le guerre mi piacciono sui libri.

• Confused 1
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Potrebbe essere che sulla scorta di esigenze di sicurezza del suo popolo invade terre da cui caccia gli altri ?

Mah! Esigenze di sicurezza... ormai perfino gli israeliani sono assaliti dai dubbi, qualche giornale parla apertamente di cospirazione.

La dimostrazione di strapotere delle bombe nei teledrin ha fatto rispolverare i dubbi della prima ora.

Non sapremo mai la verità, certo è che a Netanyahu è caduto dal cielo un bel po' di cacio sui maccheroni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference