Angelos58 Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Al momento ho collegato il mio pc allo schermo della smart tv con cavo HDMI e tutto funziona come dovrebbe. faccio anche qualche piccola equalizzazione con una app nel pc e l’HDMI la riporta al televisore. Il televisore poi è collegato con il mio impianto audio tramite cavo ottico. Mi domando, in attesa di provarlo. Se io avessi un DAC USB collegato al pc, l’uscita audio verso il televisore salterebbe il dac? O c’è modo di fare passare dall’HDMI l’audio trattato dal dac? Se non fosse possibile, potrei uscire in RCA dal dac ed entrare in RCA direttamente nell’impianto. Si produrrebbe un problema di sincronizzazione audio video? Ed eventualmente come si potrebbe correggere? Grazie
G.Carlo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Se colleghi al PC un DAC tramite USB e il TV tramite HDMI puoi scegliere nelle impostazioni audio quale dei due utilizzare: se selezioni il TV l'audio HDMI verrà convertito in ottico ed arriverà all'impianto, se selezioni il DAC l'uscita analogica del DAC sarà collegata all'impianto tramite cavetti RCA.
Angelos58 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 21 minutes ago, G.Carlo said: Se colleghi al PC un DAC tramite USB e il TV tramite HDMI puoi scegliere nelle impostazioni audio quale dei due utilizzare: se selezioni il TV l'audio HDMI verrà convertito in ottico ed arriverà all'impianto, se selezioni il DAC l'uscita analogica del DAC sarà collegata all'impianto tramite cavetti RCA. Grazie. Secondo la tua esperienza se separo flusso video e audio ci saranno fuori sincrono audio video? E se sì come si interviene in questi casi?
G.Carlo Inviato 23 Ottobre 2024 Inviato 23 Ottobre 2024 Non dovrebbero esserci problemi di fuori sync: mi capita spesso di vedere filmati con l'audio riprodotto tramite DAC USB e non ho mai avuto problemi.
Angelos58 Inviato 23 Ottobre 2024 Autore Inviato 23 Ottobre 2024 53 minutes ago, G.Carlo said: Non dovrebbero esserci problemi di fuori sync: mi capita spesso di vedere filmati con l'audio riprodotto tramite DAC USB e non ho mai avuto problemi. Grazie. Quindi Video inviato al televisore con HDMI e audio con Dac usb e collegato con l'impianto tramite RCA?
Messaggi raccomandati