Membro_0015 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Hq player equalizza. Anche bene ma equalizza quindi puro Myfi. I click di foobar forse sono dovuti al buffering. Non ci so o motivi per cui due player bit perfect debbano suonare diversi in cieco.
bibo01 Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 8 ore fa, stanzani ha scritto: Hq player equalizza. Anche bene ma equalizza quindi puro Myfi. In base a cosa affermi che HQPlayer equalizza?
Membro_0015 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @bibo01 non è bit perfect. Lo dicono loro stessi. Filtra e manipola ovvero altera lingresso
bibo01 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 1 ora fa, stanzani ha scritto: non è bit perfect. Lo dicono loro stessi. Filtra e manipola ovvero altera lingresso Non so da dove hai preso quest'informazione, ma è errata. Dalle parole dello sviluppatore alla domanda "What is the setting for bit perfect playback on the HQP, if there is one?": When you play DSD files, it is enough to have "Direct SDM" checked in DSDIFF/DSF Settings dialog and select SDM output format. For PCM, select filter as "none", dither as "none", turn volume to 0 dBFS and select PCM output format. Miska aggiunge, "So if the DAC supports 16- and 24-bit input and expects 16-bit mode from a test file, it will get 24-bit words from HQPlayer always. In bit-perfect playback case, the lowest 8 bits are just zeros. Some of the built-in bit-perfect tests fail to understand this as a bit-perfect case." Comunque, è una questione di lana caprina dato che - come sai - HQPlayer è progettato per DSP e nella stragrande maggioranza dei casi i DAC NON sono bit-perfect!
Membro_0015 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 1 ora fa, bibo01 ha scritto: Comunque, è una questione di lana caprina dato che - come sai - HQPlayer è progettato per DSP e nella stragrande maggioranza dei casi i DAC NON sono bit-perfect! certo ma almeno voglio essere sicuro su cio'che fa il player. Assumento che il sistema operativo non conta se ci sonoi driver ASIo e che i player sono quindi tutti uguali la scelta dipende dalla sezione DSP (capacita di ospitare plugin oppure implementazione di filtri proprietari
bibo01 Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 @stanzani Comunque, spero di averti chiarito che HQPlayer può fare bit-perfect.
Sinned Faber Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 @andreac75 @andreac75 confermo. ma non si tratta sicuramente di decodifica MQA. ho provato sia Tidal e Qobuz, entrambi si sentono meglio, o per lo meno sono diversi dal lettore del mio Naim Uniti Nova. Audirvana, più asciutto, leggermente più a fuoco e dinamico ( In upnp) rispetto al lettore nativo Naim. io credo che i lettori una volta spacchettato il Flac, prima di inviare il WAV al DAC trattino il suono con micro equalizzazioni. tra l’altro anche chi non apprezza Audirvāna ti dirà che sente un suono più asciutto ( ma nella sua accezione negativa) questo penso dipenda dai gusti e dall impianto/ambiente di ognuno. Ogni lettore ha il suo suono. ho provato anche Roon. E suono più rotondo, con bassi leggermente più pronunciati di Audirvāna. Ma anche lui è a sua volta leggermente diverso dal lettore nativo Naim . e questo sia che si Usi Tidal che Qobuz o anche file salvati su HDD. mi piacerebbe davvero avere il parere di chi questi software li può “aprire” per dirci come funzionano realmente
Messaggi raccomandati