Vai al contenuto
Melius Club

Ankara: Attacco al Gruppo Aerospaziale Tusas

Messaggi raccomandati

Inviato

Preso di mira il gruppo aerospaziale Tusas.

Cosa fa Tusas: la società aerospaziale turca dove c'è stato un attentato

Si occupa di produrre il primo caccia turco, Kaan, e di sviluppare droni, elicotteri e sistemi satellitari. Due i morti nell'attacco al quartier generale-

-

Schermatadel2024-10-2318-08-17.thumb.png.1d2858644d1d57427c3c408f0c21efd0.png

Inviato

Kaan, il caccia Turco prodotto da Tusas

-

KAAN_FOTO5.JPG

-

"L' attacco non è stato ancora rivendicato e, secondo i media locali, i dipendenti presenti all'interno dello stabilimento sono stati richiamati alle misure di emergenza e sollecitati a raggiungere dei rifugi sotterranei. Nella sede si trovano anche otto tecnici di Leonardo, il principale produttore italiano di armamenti, che hanno riferito di essere al sicuro."

Inviato

Mi pare un po’ scopiazzato…

• Haha 1
Inviato

" Tusas è una società di Stato. È posseduta per il 54,5% da una Fondazione delle forme armate del Paese e per il 45,45% dall'Agenzia nazionale per l'industria della difesa. Il gruppo nasce nel 1973, per volontà del ministero dell'Industria, per ridurre la dipendenza del Paese dalla produzione bellica internazionale. Successivamente, nel 1984, passa sotto l'egida di una alleanza tra Stati Uniti e Turchia per produrre in loco gli F-16, i caccia a stelle e strisce prodotti da General Dynamics e Lockheed Martin (due industrie belliche americane) che anche Ankara adotta per la sua areonautica. L'accordo dura 25 anni, al termine dei quali il governo turco si ricompra il pacchetto azionario di Tusas, la fonde con un altro gruppo aerospaziale locale, Tai,e crea il suo campione dei cieli per sfornare droni, aerei, elicotteri e satelliti."

Inviato

e quando cominciano a farsi le cose da se partono gli attentati

guarda caso le coincidenze

mi sa che qualche diecimila post fa lo avevo anche detto qua da qualche parte

Inviato

Un'azione del genere non può certo bloccare la produzione.

Vendetta curda?

Inviato
49 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi sa che qualche diecimila post fa lo avevo anche detto qua da qualche parte

Mi sa che ti stai sopravvalutando in troppi argomenti 

Inviato

Sono i servizi segreti americani che voglio bloccare la produzione dei caccia di cartone.

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Panurge ha scritto:

Sono i servizi segreti americani che voglio bloccare la produzione dei caccia di cartone.

L'hai appreso da Youtube? 

Inviato

Ma l’avete fatta una seduta spiritica, stile Prodi ai tempi di Moro, per chiedere all’anima del compianto Giulietto Chiesa chi ha organizzato questo attentato ?

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

L'hai appreso da Youtube?

Panu, occhio che qua ti prendono sul serio :classic_biggrin:

Inviato

pronto pronto ? c'è qualcuno in linea ?

dunque questi si vogliono fare le armi, quindi la propria politica.

fanno richiesta di adesione ai brics, ma quegli altri gli dicono intanto aspetta;

allora per compensazione si comincia a vociferare di uscita dalla nato.

nel mentre l' erdocanide che poi confronto ad altri fa pure meno schifo

ne dice peste e corna ad israele ( tanto le armi gliele vende lo stesso sottobanco )

però magari sta pensando a cambiare la politica in siria, nord iraq e curdi allegati.

e poi le cose capitano per caso, certo.

un grazie a @claravox che ha pescato un mio vecchio post che non mi ricordavo più 

dov'era. vedete la classe del vero complottista che tiene tutto sotto controllo. ih ih ih

ps: ho detto purtroppo e anche una serie, chiaramente si sperava di no e chissà che rimanga

l' unico.

image.thumb.png.2784c300a4640bb75764d5cccd4453dc.png

Inviato
58 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Panu, occhio che qua ti prendono sul serio :classic_biggrin:

Caro, secondo me mi conosci troppo poco per fare ironia su una risposta già ironica (la mia). 

Ritenta con veri complottisti, qua ne hai quanti ne vuoi sempre che riesci a distinguere le risposte ironiche da quelle serie 

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ma l’avete fatta una seduta spiritica, stile Prodi ai tempi di Moro, per chiedere all’anima del compianto Giulietto Chiesa chi ha organizzato questo attentato ?

Invece di sedute spiritiche meglio chiedere a salvini che e' un tuttologo come te

Inviato
13 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Caro, secondo me mi conosci troppo poco per fare ironia su una risposta già ironica (la mia). 

Ma no e’ che faccio ironia pure io.

• Haha 1
Inviato

Comunque è risaputo che Kaan che abbaia non morde.

• Crea Nuovo...