Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio per una cantinetta da vino.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, simpson ha scritto:

Poi chiediamoci perché l’hifi è diventata un fenomeno di nicchia..

Qualche giorno fa Partizan si chiedeva come mai tanti avventori del Lounge Bar non intervengono in R.A, io sono uno di quelli e allora quale migliore occasione di questa per innescare nuovamente antiche polemiche anche dentro al nostro bar?:classic_biggrin: Parecchio tempo fa provai quelle pietre, io lavorandoci appresso garantisco che le interferenze elettromagnetiche siano esse presenti in aria, siano esse indotte nelle nostre linee elettriche sono parecchio dannose e con il progredire della tecnologia purtroppo sono sempre di più, un comunissimo inverter ad esempio che equipaggia una moderna lavatrice o lavastoviglie se non adeguatamente filtrato in origine è in grado di emettere tanti disturbi elettromagnetici, per contenere i costi del'elettrodomestico ora si cerca di risparmiare su tutto e in fase di progettazione una delle prime cose su cui si cerca di agire sono appunto togliendo   qualche filtraggio, tanto chi se ne accorge? Tornando a bomba e dopo aver provato quelle pietre io al contrario di chi invece ne parla con toni entusiastici devo dire che non ottenni tutti questi miglioramenti, però sono a dirvi che le interferenze elettromagnetiche vanno ad incidere su una corretta riproduzione sonora, io comunque ottenni un miglioramento andando ad applicare un filtro apposito che mi attenuava più di un disturbo elettromagnetico causato dalla scarsa filtratura di un apparecchio elettrodomestico che percepivo all'ascolto quando questo era in funzione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/22211-consiglio-per-una-cantinetta-da-vino/page/2/#findComment-1334570
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher