Vai al contenuto
Melius Club

A proposito di acufeni

Messaggi raccomandati

Inviato
2 hours ago, KnifeEdge said:

@Lucacassa posto tutto quello che è già stato detto (=medico ed esami al più presto, anche per provare a capire la fonte del problema), ricordo perfettamente una cuffia che mi causava l'inizio di acufeni, temporanei, alla fine dell'ascolto. Solo questo poco era già estremamente fastidioso. Non voglio dire pubblicamente marca e modello, diciamo solo che era un modello preciso di una marca nota per andarci allegra con gli spike in gamma acuta (che però fa anche cose molto belle e non acufenanti).

probabilmente hai un danno ad una certa frequenza e quella cuffia aveva una esaltazione proprio li ...
ecco perche importante fare test nella cabina audiometrica in ospedale

Inviato
22 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Credo sia una Beyer

🙉🙊🙈 già. Oh, by the way, adoro le dt880pro 😁

Inviato

@djansia ok scusa...non conoscevo il proseguo dei tuoi problemi!🙂

• Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

@djansia ok scusa...non conoscevo il proseguo dei tuoi problemi!🙂

Poi sono tornato indietro a leggere i post. Ok ..chiaro...

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@lupoal Questo è davvero interessante (inquietante)?

Inviato
Il 15/11/2024 at 19:45, lupoal ha scritto:

le cellule ciliate nell’orecchio preposte alla captazione dei suoni sono fra le poche nel corpo che NON vengono continuamente ripristinate, una volta morte sono perse per sempre…

è proprio quello che mi hanno detto gli otorini che mi hanno visitato negli anni. :classic_unsure::classic_sad:

Inviato
Il 17/11/2024 at 09:12, Suonatore ha scritto:

è proprio quello che mi hanno detto gli otorini che mi hanno visitato negli anni. :classic_unsure::classic_sad:

e’ la ragione per la quale sono profondamente inc@zzato che se è risaputo che tutti i farmaci hanno effetti collaterali quelli che nessun medico ci sottolinea e’ che esiste anche un possibile accumulo nel tempo fino al punto che poi, un bel giorno sfigato, ti esce il biglietto del fischio e, fortunello, te lo tieni per il resto della vita… cosa che magari, non è detto ma chissà, con uso un po’ più moderato di alcuni antibiotici si poteva evitare… troppa faciloneria, troppa abitudine a seguire sempre la solita strada che “tanto non succede niente”… non va per niente bene

• Thanks 2